Vai al contenuto

Quale albero mi consigliate


Messaggi consigliati

introvabile l'originale Piaggio...no... ci sono scaffali pieni  in piaggio..  come  detto  non a buon mercato...( quasi300,00 a listino) molto affidabili e robusti si..  e poi sono da anticipare-ritardare e una bilanciatina.. vale la pena.. rispetto ad in polini o un pinasco già bello e pronto...che costa anche meno...

altro discorso è valutare il suo orginale è in buono stato da riutilizzare rifasandolo ... ma se bisogna reimbiellare... salta tutto..il discorso convenienza..

 in alcune conc.piaggio hanno ancora alberi cono 20 corsa 43 tolti da nuovi dagli ape che modificavano con il kit piaggio 90cc in corsa 51... a prezzo interessante

sulla fascia 130 euro pinasco , top performance, jasil top-racing..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sai quante volte ho contattato piaggio ???forse 100 volte in questi 37 anni di motori e non mi hanno neanche considerato degno di risposta ,solo una volta mi ha risposto la segretaria ,ho perfino un meccanico-rivenditore piaggio nella mia città ,ci conosciamo e gli avevo chiesto a lui ,niente ricambi di alberi ciao e vespa ,disponibile solo per px 125-150-200 ,solo scooter e scooteroni 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, archimedematelica ha scritto:

introvabile l'originale Piaggio...no... ci sono scaffali pieni  in piaggio..  come  detto  non a buon mercato...( quasi300,00 a listino) molto affidabili e robusti si..  e poi sono da anticipare-ritardare e una bilanciatina.. vale la pena.. rispetto ad in polini o un pinasco già bello e pronto...che costa anche meno...

altro discorso è valutare il suo orginale è in buono stato da riutilizzare rifasandolo ... ma se bisogna reimbiellare... salta tutto..il discorso convenienza..

 in alcune conc.piaggio hanno ancora alberi cono 20 corsa 43 tolti da nuovi dagli ape che modificavano con il kit piaggio 90cc in corsa 51... a prezzo interessante

sulla fascia 130 euro pinasco , top performance, jasil top-racing..

Ti rispondo in modo diretto;  Io credo sia ormai leggenda metropolitana il fondo di magazzino dell'originale " che se sciapa mai'" 

Dove li trovo? Giusto per capire. 

Concordo certo se si rivisita il motore perfettamente inutile devastare un originale.......sarebbe,per farlo bene,  oneroso quanto ed oltre adottare un'equivalenza di maggiori prestazioni in commercio 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Ti rispondo in modo diretto;  Io credo sia ormai leggenda metropolitana il fondo di magazzino dell'originale " che se sciapa mai'" 

Dove li trovo? Giusto per capire. 

Concordo certo se si rivisita il motore perfettamente inutile devastare un originale.......sarebbe,per farlo bene,  oneroso quanto ed oltre adottare un'equivalenza di maggiori prestazioni in commercio 

 

🤔🤔 Considerato che gli alberi piaggio non li fanno più da quasi 30 anni,  che già nell'88 erano spalle piaggio e biella Olympia, e gli ultimi (originariamente fabbricati x la vendita come ricambio)completamente Olympia, se va bene, di nos si trovano questi ultimi,a prezzi scandalosi,e che non valgono neanche lontanamente gli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte il problema del mio albero è che ha la boccola in ottone poi come imbiellaggio sembra ok comunque per il fatto pinasco a me sinceramente non mi piace perche sempra fatto con i piedi ne ho provato uno nuovo nel negozio ma non mi e piaciuto quindi penzo che prendero il polini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Parlando di alberi e andando OT...secondo voi, quanto costerebbe ora come ora un vero Piaggio se fosse riproposto con le medesime caratteristiche? La qualità dei materiali e così via, intendo

Sappiamo che ora è fatto tutto in economia, pur col sovrapprezzo che sembrano in titanio

3 ore fa, Angel46 ha scritto:

penzo che prendero il polini

Posso parlare più che bene degli RMS Racing. Ma anche il mazzucca, che avevo sul 115 Polini. Orrore di cilindro, ma come albero, nulla da dire e non vibrava

Link al commento
Condividi su altri siti

un buon albero si differenzia per materiali e precisione nelle lavorazioni o comunque sul controllo qualità nelle varie fasi..

grande differenza sta' nei trattamenti , interferenza e tecnica  di piantaggio , cementazione asse, qualità dell gabbia a rulli (gabbia argentata e struttura) , rasamenti e conformazione ( lisci ramati , forellati argentati...) non ultima la scelta della biella 

nel caso vespa ci deve essere anche la precisione della spalla di aspirazione e pertanto anche l'allineamento riveste una maggiore importanza.

riassumendo tra fare un'albero economico e uno di qualità la defferenza la fà solo il costo dei materiali...e il livello di qualità richiesto.

chiaramente maggiore è il controllo di qualità maggiore saranno gli scarti, da questo,  un'albero imbustato originale di un fornitore x deve avere una quaità totale  maggiore a discapito  di quello messo in commercio dello stesso fornitore x ..

poi sappiamo tutti che la qualità ci riempie la bocca ma svuota le tasche... e allora a qualità rimane in gran parte sulla carta..

dove trovo gli orginali... nelle vecchie concesionarie ...che hanno la possibilità di ricercare anche tra concessionarie la disponibilità del ricambio senza dover passare per la casa madre

..nei ricambisti generici  che sono anche concessionari dei ricambi piaggio... dato che  piaggio propone loro stock di ricambi che voglio dismettere e campagne di acquisti a blocchi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, rudy ha scritto:

perchè non ti piace il 115 Polini

Mai visto un cilindro così spento. Montato a modo con 19, 24/72, banana, raccordato e mazzucchelli anticipato...andava meno di quando avevo il 75 Hp in alluminio con 21/76, 3 marce e non raccordato. Sulle stesso banco, avevo il 102 Malossi. Quello si che andava come un treno

Questo 115, intanto non aveva alcun tipo di allungo e poi non è che avesse chissà quale coppia. Parlo di montaggi di scatola naturalmente. Non posso dire nulla sull'affidabilità, ma sulla resa stendo un velo pietoso. Mi sono pentito come un matto, quando ho dato via il 102 per provare quello. Fine OT per non inquinare il post

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere se dovessi spendere certe cifre per l'albero lo farei per un c45 almeno ha vantaggi tangibili.

Anche io ho preso un Mazzucchelli quando ancora non sapevo del problema del cono, comunque con volano da 1,8kg non ha mai dato problemi ne vibrazioni particolari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi alla fine ho preso 150 il polini for race con gabbia in argento 

Ora l'unica cosa i cuscinetti lato volano che tolleranza deve essere ?perche quello che mi hanno dato sono lato frizione è C3 e lato volano e C4 ed è un kit cif con anche i paraoli ,sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...