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27 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Come già detto il progetto del motore inizialmente con Fabbri è stato variato a BFA, sicuramente miglio sotto più punti di vista, ma non per mio volere. 

Allego foto di quasi tutti i componenti 

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Boia che secondari in canna😎

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Claudio riguardo al carburatore volevo solo sapere se conviene lucidarlo tutto qui, e poi all'interno la parte in alluminio chiara, non è perfettamente allineata con la superficie del foro, è normale? O conviene appianare.? Chiedevo solo questo. 

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normale stai sereno che ti cappotti anche con il dentino

te lo ricordo ancora una volta così magari ti entra in testa ,sulla preparazione di un motore si parte praticamente stock come bfa l'ha pensato e studiato (ma vale anche per gli altri cilindri a meno che non cambi corsa ),dopo il rodaggio e svariati km di messa a punto se cè qualcosa da migliorare si fà ,ma dopo almeno 1000km non prima

Modificato da claudio7099
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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

normale stai sereno che ti cappotti anche con il dentino

te lo ricordo ancora una volta così magari ti entra in testa ,sulla preparazione di un motore si parte praticamente stock come bfa l'ha pensato e studiato (ma vale anche per gli altri cilindri a meno che non cambi corsa ),dopo il rodaggio e svariati km di messa a punto se cè qualcosa da migliorare si fà ,ma dopo almeno 1000km non prima

👍 Appena posso metto le foto. 😁 

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hai già il tuo da fare anche con l'assemblaggio ,il 5 marce è da provare prima di chiudere definitivamente ,un falso montaggio è da fare se cè da limare qualcosa 

ma devi barenare per l'albero o è già fatto ??

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48 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

hai già il tuo da fare anche con l'assemblaggio ,il 5 marce è da provare prima di chiudere definitivamente ,un falso montaggio è da fare se cè da limare qualcosa 

ma devi barenare per l'albero o è già fatto ??

Si farò diverse chiusure per settare tutto al meglio, la camera di manovella è già per questo albero, la foto non rendono giustizia ma e davvero enorme..... Pesa 2,5kg..... Calettato, come anche il cambio 

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3 ore fa, johnny53 ha scritto:

Come già detto il progetto del motore inizialmente con Fabbri è stato variato a BFA, sicuramente miglio sotto più punti di vista, ma non per mio volere. 

Allego foto di quasi tutti i componenti 

20220609_191625.jpg

20220609_191528.jpg

20220609_191603.jpg

20220609_191552.jpg

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Ma inganna la foto o è pieno di bavette di fusione?

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  • 4 weeks later...

Alcuni aggiornamenti 

Volevo chiedere con l'accensione PVL polini ho preso anche la ventola ricavata dal pieno di Fabbri, non capisco come mai il diametro e di 145mm contro i 170-175 delle altre, secondo voi va bene ugualmente,? Ma la cosa che non mi piace proprio è come sembra..... Mettendo il copriventola si vede così! Sembra proprio male. 

C'è una soluzione diversa, magari un copriventola diverso.? 

Voi cosa ne pensate? 20220707_212438.thumb.jpg.77eb91151cf822c262f792f479123760.jpg20220707_212442.thumb.jpg.ea64be6ceda3718dd3168901e83b3e9a.jpg

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9 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Io dico che un conto è che non sia bella da vedere, un conto è che non sia funzionale. Prima di tutto la funzionalità. Se hai dubbi su questa, immagino che il signor fabbri sarà più che contento di darti spiegazioni.

Si si ma infatti sicuramente é così, ma tutto quello spazio intorno, credevo non andava bene, o bisognava usare un copriventola specifico. 

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25 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Pensavo che su gruppi termici di quel tipo ci fossero sempre valori oltre il millimetro

Che senso avrebbe, l'effetto squish non lo ottieni mica invocandolo con qualche rito, se il produttore indica uno squish del genere su un motore del genere vuol semplicemente dire che la testa nella sua interezza è dimensionata bene... Purtroppo si è affermata l'usanza di impostare lo squish sulla base di valori "standard" creatisi nel tempo, fortemente influenzati dalla cilindrata... Probabilmente questa cosa è dovuta ai valori forniti dai costruttori di kit di elaborazione commerciali, i quali sono valori formulati in maniera molto cautelativa, per permettere una impostazione del rapporto di compressione (altrettanto cautelativa) tale da scongiurare problemi di qualsiasi tipo indipendentemente dall'utente finale del kit.

Il valore dell'altezza di squish è solamente uno dei parametri con i quali si progetta una testata, bisogna valutarla nel suo complesso quindi. Tali parametri sono in buona parte interdipendenti, in particolare lo squish andrebbe valutato in base al rapporto di compressione in primis, ma anche in base alla larghezza della banda e all'inclinazione della stessa, inoltre è bene anche valutare la solidità dell'imballaggio e il peso del pistone quando si lavora su valori molto molto spinti di squish, per evitare che il pistone, a causa delle flessioni e dell'elasticità dei componenti, vada a sbattere contro la testa.

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