Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 9 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Gennaio 9 SuperMod Share Inviata 2022 Gennaio 9 40 minuti fa, johnny53 ha scritto: Che differenza tra C1 e C1 pro? La posizione del carburatore e il sistema di immissione. Su c1 pro tangenziale al carter cuspide favorevole; utilizzabili solo montando il gt " nel verso corretto" girato. C1 lamellare al carter cuspide sfavorevole é possibile mantenere montaggio diritto come d'origine su small. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 Ma sui c1 pro non si possono montare i gt con interasse standard!? mi pare che si possono montare i gt con prigionieri esterni e ci sono i segni per montare l’m200… La cosa che mi chiedo è come sia possibile che questo cilindro abbiamo tutti questi errori di progettazione…. Mi è stato detto che quando il pistone è al pmi scopre la parte inferiore dello scarico!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Gennaio 9 Share Inviata 2022 Gennaio 9 7 minuti fa, thjorc89 ha scritto: Ma sui c1 pro non si possono montare i gt con interasse standard!? mi pare che si possono montare i gt con prigionieri esterni e ci sono i segni per montare l’m200… La cosa che mi chiedo è come sia possibile che questo cilindro abbiamo tutti questi errori di progettazione…. Mi è stato detto che quando il pistone è al pmi scopre la parte inferiore dello scarico!!! Perché come ti ho detto in precedenza è un d58 tornito.... Le anime son sempre quelle... Tornendo si fanno malanni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Gennaio 9 SuperMod Share Inviata 2022 Gennaio 9 5 minuti fa, thjorc89 ha scritto: Ma sui c1 pro non si possono montare i gt con interasse standard!? mi pare che si possono montare i gt con prigionieri esterni e ci sono i segni per montare l’m200… La cosa che mi chiedo è come sia possibile che questo cilindro abbiamo tutti questi errori di progettazione…. Mi è stato detto che quando il pistone è al pmi scopre la parte inferiore dello scarico!!! Certo che si possono montare anche con interasse standard sui c1pro. La seconda parte non ho capito di cosa parli. Errori di progettazione o montaggi poco corretti? Son due cose ben distinte eh....se a qualsiasi termica si inizia a pacioccare con basette,lunghezza biella,corsa pare ovvio che alcune misure non tornino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 Ma le altezze di scarico non e che variano… mi sembra strano che ci sia un problema così elementare e la casa madre non faccia niente per sistemarlo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 6 minuti fa, filipporace ha scritto: Certo che si possono montare anche con interasse standard sui c1pro. La seconda parte non ho capito di cosa parli. Errori di progettazione o montaggi poco corretti? Son due cose ben distinte eh....se a qualsiasi termica si inizia a pacioccare con basette,lunghezza biella,corsa pare ovvio che alcune misure non tornino. Parlo della progettazione del cilindro… mi sembra una cosa veramente strana che quando il pistone è al pmi scopra lo scarico… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Gennaio 9 SuperMod Share Inviata 2022 Gennaio 9 14 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Perché come ti ho detto in precedenza è un d58 tornito.... Le anime son sempre quelle... Tornendo si fanno malanni Quindi é proprio un sp09 tornito,ma si sicuro? L'ho usato piu volte quel gt,a me piace...pensare di tornirgli via 8mm su quelli che ho posseduto avrebbe comportato l'eliminazione certa del traversiino. E credo in parte anche della camicia in canna che copre i condotti di travaso. Possibile sia lo stesso gt vi chiedo non avendolo mai visto. Inoltre sp09 non aveva fasi dedite ai bassi regimi,possono aver votato questo sono alesandolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Gennaio 9 SuperMod Share Inviata 2022 Gennaio 9 6 minuti fa, thjorc89 ha scritto: Parlo della progettazione del cilindro… mi sembra una cosa veramente strana che quando il pistone è al pmi scopra lo scarico… Sei gia in possesso del gt quindi. Che stai montando in corsa e biella per cui é preposto presumo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 2 minuti fa, filipporace ha scritto: Quindi é proprio un sp09 tornito,ma si sicuro? L'ho usato piu volte quel gt,a me piace...pensare di tornirgli via 8mm su quelli che ho posseduto avrebbe comportato l'eliminazione certa del traversiino. E credo in parte anche della camiciain canna che copre i condotti di travaso. Possibile sia lo stesso gt vi chiedo non avendolo mai visto. Inoltre sp09 non aveva fasi dedite ai bassi regimi,possono aver votato questo sono alesandolo? Pure a me sembra strana questa cosa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 In questo momento, filipporace ha scritto: Sei gia in possesso del gt quindi. Che stai montando in corsa e biella per cui é preposto presumo. No assolutamente, sto solo citando pareri che ho sentito in giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 9 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 9 forse intendevi pms perchè al pmi deve scoprire tutto lo scarico ,dici che il pistone è corto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Gennaio 9 Share Inviata 2022 Gennaio 9 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: forse intendevi pms perchè al pmi deve scoprire tutto lo scarico ,dici che il pistone è corto Lo stavo per scrivere io! Mi hai anticipato 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Gennaio 9 Share Inviata 2022 Gennaio 9 Ci sarebbe anche il 170 in ghisa Egig, plug & play su carter originali, con zero sbattimenti, però non so se é già disponibile, si diceva disponibile a dicembre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 12 minuti fa, claudio7099 ha scritto: forse intendevi pms perchè al pmi deve scoprire tutto lo scarico ,dici che il pistone è corto Si pms scusate. Come può essere che ci sia un problema del genere è la parmakit non faccia niente per ovviare?!?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 11 minuti fa, Markino ha scritto: Ci sarebbe anche il 170 in ghisa Egig, plug & play su carter originali, con zero sbattimenti, però non so se é già disponibile, si diceva disponibile a dicembre Se sono quelli che ho visto io sono bifascia e sinceramente non mi attirano più di tanto… ci sarebbe un cilindro bfa 170 raffreddato ad aria per carter c1 pro ma non sono ancora disponibili e non ho nessuna informazione al riguardo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 9 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 9 figo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Gennaio 9 Share Inviata 2022 Gennaio 9 4 ore fa, filipporace ha scritto: Quindi é proprio un sp09 tornito,ma si sicuro? L'ho usato piu volte quel gt,a me piace...pensare di tornirgli via 8mm su quelli che ho posseduto avrebbe comportato l'eliminazione certa del traversiino. E credo in parte anche della camicia in canna che copre i condotti di travaso. Possibile sia lo stesso gt vi chiedo non avendolo mai visto. Inoltre sp09 non aveva fasi dedite ai bassi regimi,possono aver votato questo sono alesandolo? Ma no filippo, il traversino non lo perdi no, probabilmente hanno adattato alla meglio le anime ma ti assicuro che non è stata studiata una travaseria dedicata a questo d66. Sul web ci sono le foto e vedrai quanto sottile è l'alluminio che divide la parete interna del travaso dalla canna... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2022 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 9 In questo momento, ZΔmbe ha scritto: Ma no filippo, il traversino non lo perdi no, probabilmente hanno adattato alla meglio le anime ma ti assicuro che non è stata studiata una travaseria dedicata a questo d66. Sul web ci sono le foto e vedrai quanto sottile è l'alluminio che divide la parete interna del travaso dalla canna... riesci a recuperare queste foto?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Gennaio 9 Share Inviata 2022 Gennaio 9 43 minuti fa, thjorc89 ha scritto: riesci a recuperare queste foto?! (Ci sono alcune foto in cui il cilindro è laborato) 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Gennaio 9 SuperMod Share Inviata 2022 Gennaio 9 4 ore fa, ZΔmbe ha scritto: (Ci sono alcune foto in cui il cilindro è laborato) Eh ho visto quindi sono sp09 o vforce torniti che chiamano sixty six. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Gennaio 9 Share Inviata 2022 Gennaio 9 2 ore fa, filipporace ha scritto: Eh ho visto quindi sono sp09 o vforce torniti che chiamano sixty six. Il cilindro in foto comunque con la marmitta del 180 falc ha tirato fuori 31cv e più di 27nm 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2022 Gennaio 9 Share Inviata 2022 Gennaio 9 45 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Il cilindro in foto comunque con la marmitta del 180 falc ha tirato fuori 31cv e più di 27nm All'ultimo step era arrivato mi pare a 34cv,è il motore di Sangiorgi quello in foto lui lha montato in c53 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Gennaio 10 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 10 20 ore fa, thjorc89 ha scritto: Se sono quelli che ho visto io sono bifascia e sinceramente non mi attirano più di tanto… ci sarebbe un cilindro bfa 170 raffreddato ad aria per carter c1 pro ma non sono ancora disponibili e non ho nessuna informazione al riguardo. Eh ma che scarico enorme!!!❤️❤️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Gennaio 10 Share Inviata 2022 Gennaio 10 9 ore fa, Paolo82 ha scritto: All'ultimo step era arrivato mi pare a 34cv,è il motore di Sangiorgi quello in foto lui lha montato in c53 Ciao Paolo, digli di aggiornare il post di là che sono curioso di vedere che altre modifiche ha fatto... Pazzesco! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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