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cilindro parmakit sp09 D.66


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  • SuperMod
40 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Che differenza tra C1 e C1 pro? 

La posizione del carburatore e il sistema di immissione.  Su c1 pro tangenziale al carter cuspide favorevole; utilizzabili solo montando il gt " nel verso corretto" girato. 

C1 lamellare al carter cuspide sfavorevole é possibile mantenere montaggio diritto come d'origine su small.

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Ma sui c1 pro non si possono montare i gt con interasse standard!? 
mi pare che si possono montare i gt con prigionieri esterni e ci sono i segni per montare l’m200…

La cosa che mi chiedo è come sia possibile che questo cilindro abbiamo tutti questi errori di progettazione…. 
Mi è stato detto che quando il pistone è al pmi scopre la parte inferiore dello scarico!!! 

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7 minuti fa, thjorc89 ha scritto:

Ma sui c1 pro non si possono montare i gt con interasse standard!? 
mi pare che si possono montare i gt con prigionieri esterni e ci sono i segni per montare l’m200…

La cosa che mi chiedo è come sia possibile che questo cilindro abbiamo tutti questi errori di progettazione…. 
Mi è stato detto che quando il pistone è al pmi scopre la parte inferiore dello scarico!!! 

Perché come ti ho detto in precedenza è un d58 tornito.... Le anime son sempre quelle... Tornendo si fanno malanni

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  • SuperMod
5 minuti fa, thjorc89 ha scritto:

Ma sui c1 pro non si possono montare i gt con interasse standard!? 
mi pare che si possono montare i gt con prigionieri esterni e ci sono i segni per montare l’m200…

La cosa che mi chiedo è come sia possibile che questo cilindro abbiamo tutti questi errori di progettazione…. 
Mi è stato detto che quando il pistone è al pmi scopre la parte inferiore dello scarico!!! 

Certo che si possono montare anche con interasse standard sui c1pro.

La seconda parte non ho capito di cosa parli.  Errori di progettazione o montaggi poco corretti? Son due cose ben distinte eh....se a qualsiasi termica si inizia a pacioccare con basette,lunghezza biella,corsa pare ovvio che alcune misure non tornino.

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6 minuti fa, filipporace ha scritto:

Certo che si possono montare anche con interasse standard sui c1pro.

La seconda parte non ho capito di cosa parli.  Errori di progettazione o montaggi poco corretti? Son due cose ben distinte eh....se a qualsiasi termica si inizia a pacioccare con basette,lunghezza biella,corsa pare ovvio che alcune misure non tornino.

Parlo della progettazione del cilindro… mi sembra una cosa veramente strana che quando il pistone è al pmi scopra lo scarico… 

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  • SuperMod
14 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Perché come ti ho detto in precedenza è un d58 tornito.... Le anime son sempre quelle... Tornendo si fanno malanni

Quindi é proprio un sp09 tornito,ma si sicuro?  L'ho usato piu volte quel gt,a me piace...pensare di tornirgli via 8mm su quelli che ho posseduto avrebbe comportato l'eliminazione certa del traversiino. E credo in parte anche della camicia in canna che copre i condotti di travaso. Possibile sia lo stesso gt vi chiedo non avendolo mai visto. Inoltre sp09 non aveva fasi dedite ai bassi regimi,possono aver votato questo sono alesandolo? 

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  • SuperMod
6 minuti fa, thjorc89 ha scritto:

Parlo della progettazione del cilindro… mi sembra una cosa veramente strana che quando il pistone è al pmi scopra lo scarico… 

Sei gia in possesso del gt quindi. Che stai montando in corsa e biella per cui é preposto presumo.  

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Quindi é proprio un sp09 tornito,ma si sicuro?  L'ho usato piu volte quel gt,a me piace...pensare di tornirgli via 8mm su quelli che ho posseduto avrebbe comportato l'eliminazione certa del traversiino. E credo in parte anche della camiciain canna che copre i condotti di travaso. Possibile sia lo stesso gt vi chiedo non avendolo mai visto. Inoltre sp09 non aveva fasi dedite ai bassi regimi,possono aver votato questo sono alesandolo? 

Pure a me sembra strana questa cosa.. 

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12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

forse intendevi pms perchè al pmi deve scoprire tutto lo scarico ,dici che il pistone è corto

Si pms scusate.

Come può essere che ci sia un problema del genere è la parmakit non faccia niente per ovviare?!?! 

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11 minuti fa, Markino ha scritto:

Ci sarebbe anche il 170 in ghisa Egig, plug & play su carter originali, con zero sbattimenti, però non so se é già disponibile, si diceva disponibile a dicembre

Se sono quelli che ho visto io sono bifascia e sinceramente non mi attirano più di tanto… 

ci sarebbe un cilindro bfa 170 raffreddato ad aria per carter c1 pro ma non sono ancora disponibili e non ho nessuna informazione al riguardo.

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4 ore fa, filipporace ha scritto:

Quindi é proprio un sp09 tornito,ma si sicuro?  L'ho usato piu volte quel gt,a me piace...pensare di tornirgli via 8mm su quelli che ho posseduto avrebbe comportato l'eliminazione certa del traversiino. E credo in parte anche della camicia in canna che copre i condotti di travaso. Possibile sia lo stesso gt vi chiedo non avendolo mai visto. Inoltre sp09 non aveva fasi dedite ai bassi regimi,possono aver votato questo sono alesandolo? 

Ma no filippo, il traversino non lo perdi no, probabilmente hanno adattato alla meglio le anime ma ti assicuro che non è stata studiata una travaseria dedicata a questo d66. Sul web ci sono le foto e vedrai quanto sottile è l'alluminio che divide la parete interna del travaso dalla canna... 

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In questo momento, ZΔmbe ha scritto:

Ma no filippo, il traversino non lo perdi no, probabilmente hanno adattato alla meglio le anime ma ti assicuro che non è stata studiata una travaseria dedicata a questo d66. Sul web ci sono le foto e vedrai quanto sottile è l'alluminio che divide la parete interna del travaso dalla canna... 

riesci a recuperare queste foto?! 

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  • Moderatore
20 ore fa, thjorc89 ha scritto:

Se sono quelli che ho visto io sono bifascia e sinceramente non mi attirano più di tanto… 

ci sarebbe un cilindro bfa 170 raffreddato ad aria per carter c1 pro ma non sono ancora disponibili e non ho nessuna informazione al riguardo.

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Eh ma che scarico enorme!!!❤️❤️

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9 ore fa, Paolo82 ha scritto:

All'ultimo step era arrivato mi pare a 34cv,è il motore di Sangiorgi quello in foto lui lha montato in c53

Ciao Paolo, digli di aggiornare il post di là che sono curioso di vedere che altre modifiche ha fatto... Pazzesco! 

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