Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 24 Ieri ho avuto in mano per la prima volta il kit 206.. posso dire che l'unica cosa che abbiamo notato con un mio amico è la leggerezza del pistone ( non lo abbiamo pensato ) e le fasce perlomeno al tatto sembrano meno spesse di una fascia tradizionale un cilindro che va' montato senza essere assolutamente toccato da nessuna parte ( è fin troppo aperto 😂) anche all'esterno della canna ..per non parlare dello scarico.. veramente notevole .... consiglio vivamente di leggere attentamente le istruzioni di montaggio: p.s codesta termica vuole essere adeguatamente alimentata ,ergo lasciate stare i carburatori SI dal phbh a salire è ok ! ..Al momento non vedo ancora in vendita il collettore lamellare dedicato al cilindro però ci si può adattare altri prodotti! In codesta configurazione lo vedo molto performante! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Toretto79 Inviata 2022 Novembre 24 Share Inviata 2022 Novembre 24 Si monta il pacco per carter pinasco, combacia alla perfezione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 25 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 25 3 ore fa, Toretto79 ha scritto: Si monta il pacco per carter pinasco, combacia alla perfezione Salve ho letto che lo monti su carter lamellare Malossi , ma poi come lo hai fatto lamellare al carter o al Cilindro? Se usi il collettore dedicato puoi darmi il codice del prodotto ? O dove è acquistabile? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Toretto79 Inviata 2022 Novembre 25 Share Inviata 2022 Novembre 25 2 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Salve ho letto che lo monti su carter lamellare Malossi , ma poi come lo hai fatto lamellare al carter o al Cilindro? Se usi il collettore dedicato puoi darmi il codice del prodotto ? O dove è acquistabile? Grazie Ciao attualmente io lo monto aspirato al carter sfruttando il pacco malossi, ma ho preso anche l'aspirazione al cilindro pinasco per eventuali trapianti di carter. Fanno sia il classico, con pacco rd350 codice pinasco 25381100. Oppure la versione doppia cuspide denominata 8x Codice pinasco 26381150 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Toretto79 Inviata 2022 Novembre 25 Share Inviata 2022 Novembre 25 1 ora fa, Toretto79 ha scritto: Ciao attualmente io lo monto aspirato al carter sfruttando il pacco malossi, ma ho preso anche l'aspirazione al cilindro pinasco per eventuali trapianti di carter. Fanno sia il classico, con pacco rd350 codice pinasco 25381100. Oppure la versione doppia cuspide denominata 8x Codice pinasco 26381150 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 25 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 25 6 ore fa, Toretto79 ha scritto: OTTIMA NOTIZIA : QUINDI mi confermi che entrambe le soluzioni montano sull'aspirazione al cilindro? sicuramente il doppia cuspide ha un suo perche ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mastrolindo77 Inviata 2022 Novembre 25 Share Inviata 2022 Novembre 25 Buonasera, prodotto toccato con mano da qualche mese,posso dirvi che non affatto male! provato su cosa aspirato al cilindro,con pacco lamellare rd,collettore artigianale(in quanto quando venne acquistato non c'era Pinasco apposito),carter raccordati,carburatore 34,marmitta artigianale,primaria 23/64,frizione Bgm ...un missile pieno di coppia... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 25 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 25 Salve gentilmente puoi postare qualche foto di come si presenta col collettore " artigianale" ...leggo carter raccordati ma il cilindro lo hai lavorato anche in canna o solo " gli scalini" ? .. 25 minuti fa, mastrolindo77 ha scritto: Buonasera, prodotto toccato con mano da qualche mese,posso dirvi che non affatto male! provato su cosa aspirato al cilindro,con pacco lamellare rd,collettore artigianale(in quanto quando venne acquistato non c'era Pinasco apposito),carter raccordati,carburatore 34,marmitta artigianale,primaria 23/64,frizione Bgm ...un missile pieno di coppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2022 Novembre 27 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 27 Il 25/11/2022 in 17:34 , mastrolindo77 ha scritto: Buonasera, prodotto toccato con mano da qualche mese,posso dirvi che non affatto male! provato su cosa aspirato al cilindro,con pacco lamellare rd,collettore artigianale(in quanto quando venne acquistato non c'era Pinasco apposito),carter raccordati,carburatore 34,marmitta artigianale,primaria 23/64,frizione Bgm ...un missile pieno di coppia... Salve quanti km hai percorso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Toretto79 Inviata 2023 Aprile 29 Share Inviata 2023 Aprile 29 (modificato) Ad oggi ho percorso poco più di 2000 km e provato varie messe a punto. La configurazione definitiva del mio motore è : -kit pinasco 206 (ho sostituito la marmitta del kit,con una megadella xl100 per 187 modificando il collettore) -carter malossi vr one lamellare -ingranaggi primaria 23/62 -cluster z12-13-16-20 con 4°da z 36 -accensione bgm fissa a 18° -Volano da 1.950 kg con avviamento elettrico -frizione 8molle malossi -carburatore phph 30 con aspirazione a soffietto nel telaio. il motore e' godibilissimo e tiene velocita di crociera a 3 cifre con un filo di gas Modificato 2023 Aprile 29 da Toretto79 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 2023 Settembre 13 Share Inviata 2023 Settembre 13 Tante ed utili notizie riguardanti il 206. È il gruppo termico che vorrei far piazzare sul blocco del 125. Ultimamente però sono stato tentato di far montare su blocco del 200 un pinascone 225 vtr. Meglio uno o meglio l'altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 Il 13/9/2023 in 22:09 , Pistil ha scritto: Tante ed utili notizie riguardanti il 206. È il gruppo termico che vorrei far piazzare sul blocco del 125. Ultimamente però sono stato tentato di far montare su blocco del 200 un pinascone 225 vtr. Meglio uno o meglio l'altro? Nessun consiglio 😩 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 15 1 minuto fa, Pistil ha scritto: Nessun consiglio 😩 dipende da cosa cerchi ,ho visto pistoni rotti di questi kit e assistenza meno che zero dalla casa ,quindi dipende da te ,se è una fissa su questa marca o altro ,dovresti essere un po più preciso su cosa cerchi e che motore vuoi allestire se base 125-150 o 200 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 >Si capisco di essere parecchio vago, sto confuso😁 Mi piacerebbe far preparare un motore x il mio Arcobaleno 125 dell' 87. Quindi il 206 mi sembrava facesse al caso mio. Poi mi è stato regalato un carter Malossi del 200...e qui sono andato in confusione. In sella noi siamo sempre in 2, ed abito in collina con parecchi sali e scendi anche importanti...non saprei se orientarmi su uno o l'altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 Il 13/9/2023 in 22:09 , Pistil ha scritto: Tante ed utili notizie riguardanti il 206. È il gruppo termico che vorrei far piazzare sul blocco del 125. Ultimamente però sono stato tentato di far montare su blocco del 200 un pinascone 225 vtr. Meglio uno o meglio l'altro? Fosse per me, nessuno dei due. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 15 già che scrivi "far preparare " vuol dire che ti affidi a qualcuno ,ecco senti i consigli che ti dà prima e soprattutto il bugget che hai intenzione di investire per non finire sul dr 177 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 Ecco!!! Sicuramente ci sta' in giro di molto meglio, ma non essendo del ramo annaspo nel buio 😁 Ad oggi monto un Magny-Cours 177 c57 con si 24er+cornetto+scatola filtro maggiorata di motomeccanica e stop! Non va male, ma vorrei un secondo motore 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: già che scrivi "far preparare " vuol dire che ti affidi a qualcuno ,ecco senti i consigli che ti dà prima e soprattutto il bugget che hai intenzione di investire per non finire sul dr Si io non sono un meccanico, dovrò poi farmelo assemblare da qualcuno anche se qualcosa faccio. Come spesa che dire, non vorrei dissanguarmi ecco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 15 il 177 ce lo hai ,fai over 200 ma non pinasco come ti abbiamo già detto in due e fatti consigliare da chi assemblerà il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 57 minuti fa, Pistil ha scritto: Poi mi è stato regalato un carter Malossi del 200...e qui sono andato in confusione. Ti regalano dei carter Malossi e a te è venuto in mente di montare un Pinasco 225? E' come se il genio della lampada ti chiedesse un singolo desiderio e te gli rispondessi "passare una notte infuocata con Vladimir Luxuria" Ecco, magari se sono a valvola, vai di Malossi Sport ( si può fare tranquillamente in corsa 60 ). O se ti hanno regalato i lamellari, perchè non dissanguarsi per un bel 244. O ti basterebbe togliere quel 177 che hai già e mettere un VMC o un Quattrini. E ti diverti un po' di più. Poi io son quello che dopo aver avuto il Pinasco Magny Cours, è passato al VMC 177 per poi provare un Malossi 221 per poi ritornare al VMC e trovare la pace dei sensi. Non perchè il Malossi andava piano, ma perchè per i lunghi viaggi col VMC mi trovo decisamente meglio. Per il resto, il Malossi 221 ha tanta coppia da far paura e si mangia dei bei rapportoni. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 10 minuti fa, 500turbo ha scritto: E' come se il genio della lampada ti chiedesse un singolo desiderio e te gli rispondessi "passare una notte infuocata con Vladimir Luxuria" 😂😂😂ammazza oh, hai reso reso!!! Il carter non è lamellare, su di un mercatino "svendono" il vtr + frizione 12 molle + acc. variab. 1.6 kg e cambio super sport 12 13 16 19 tuuuutto nuovo Pinasco carter compreso x cambio progetto, è da lì ho detto prendo tutto tranne i carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pistil Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 2 ore fa, 500turbo ha scritto: Non perchè il Malossi andava piano, ma perchè per i lunghi viaggi col VMC mi trovo decisamente meglio. In che senso ti trovi meglio con VMC? Stelvio suppongo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 15 lascia stare pinasco ,con carter malossi fai un full malossi over 200 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2023 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2023 Settembre 15 Salve andando per ordine , un motore da turismo con buona coppia su carter 125/150 ? Ad esempio VMC crono( corsa 60 Biella 110 natia ) e sei a 187 cc , se vuoi di piu monta un albero sip corsa 62 biella 110 e sei a 193 cc , carburatore in tutti i casi 30 phbh..vuoi usare il blocco 200. Andrei direttamente di 244 quattrini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Settembre 15 Share Inviata 2023 Settembre 15 2 ore fa, Pistil ha scritto: In che senso ti trovi meglio con VMC? Stelvio suppongo Lo Stelvio mi consuma un po' meno ( 2km al litro rispetto al Malossi ) e le vibrazioni sono molto contenute. Per quanti alberi abbia provato, i duecentoni vibreranno sempre di più. Per le prestazioni, del Malossone non ne sento la mancanza. Ok, a bassi giri ha decisamente più coppia, ma con gli ultimi aggiustamenti che ho fatto sullo Stelvio, mi son avvicinato un po' come potenza. Lasciamo stare i 225 o 221 Polini stock che è sempre divertente superarli. Con i proprietari stupiti che si tratti di un misero 177. Cose che nemmeno mi sognavo col 177 che avevo prima, il Magny Cours. In alto non era male , decisamente più divertente rispetto al classico Polini in ghisa. Ma sotto ai bassi regimi era da piangere. Non parliamone quando dovevo andare in montagna, un agonia. Ora ho un bel motorello che quando devo viaggiare consuma poco, quando voglio divertirmi mi fa divertire e quando sono a filo di gas agli 80 km/h il motore gira liscio quasi elettrico senza dover sentire la vespa smontarsi per le vibrazioni. 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: Salve andando per ordine , un motore da turismo con buona coppia su carter 125/150 ? Ad esempio VMC crono( corsa 60 Biella 110 natia ) e sei a 187 cc , se vuoi di piu monta un albero sip corsa 62 biella 110 e sei a 193 cc , Se parli di lamellare può esser una buona scelta. Ma a valvola decisamente lo Stelvio, anche montato in corsa 60. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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