Vai al contenuto

La spengo ma non riparte più....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Magari sarà già capitato a qualcuno, ma io non riesco a risolvere o meglio non voglio cambiare pezzi senza senso....ho terminato un restauro di px 125 e 1984 accensione elettronica originale. 

Da FREDDA tiro l'aria due colpi e parte. Va in moto tiene il minimo in modo DISCRETO ma a mio parere non benissimo ( ho rifatto tutto il blocco e ho rettificato il cilindro alla prima maggiorazione), carburatore originale 20.20 con getti originali come da manuale piaggio, anche esso ripulito e rimontato con guarnizioni nuovi e i vecchi getti presenti. Ho sostituito anche lo spillo e la ghigliottina ho rimontato una nuova ma sempre stesso numero mi pare 8. 

Ora se ci esco in giro, va una booomba!, tira tutte le marce direi perfetta, al semaforo tiene bene il minimo, rientro in garage la spengo.... La riaccendo subito e riparte.... Lo faccio di nuovo, e riparte, spengo di nuovo e la lascio lì...... ORA... Dopo 5 minuti la vado a riaccendere.... MORTAAAAA non riparte neanche a calci, nemmeno con l'aria tirata... 

A questo punto la metto in moto solo a spinta, ma a fatica.... Appena parte borbotta in moto assurdo, devo dare tutto gas per farla riprendere e fa un FUMO esagerato.... 

Carburazione? Getto starter ancora sporco? Filtro carburatore di poca qualità? O problemi di corrente, tipo bobina esterna difettosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Quindi il problema è dovuto dalla colonnetta? Mi sapete spiegare il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ti dico che mi è successo con carburatori nuovi ,da quel giorno sempre 2-3 torrette nuove di scorta ,non tiene butto la vecchia e metto la nuova

Ciao ..claudio però se perde benz non parte perché si riempie tutto di benz lasciandola ferma e si ingolfa..comunque controlla lo stesso non si sa mai..

io dico bobina..o getto minimo prova ad aumentarlo

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...