Vai al contenuto

Falc 60*56 traversino


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ragazzi condivido il new entry in my garage , causa figlia piccola ho poco tempo anche di scrivere, comunque già tutto montato e sistemato .

Trattasi di un Falc 60*56 Biella 110 su carter quattrini.

Il gt è stato fatto da Lauro per un ragazzo su misura che poi non lo ha montato, capitato a me che cercavo un provvisorio per sostituire il mio 180 al quale si è rotta un pezzo di camicia in aspirazione ma miracolosamente non ha danneggiato la canna, ancora girava dopo 2 o 3 accorgimenti che ho fatto, ma a maltrattato avevo un po' paura .

Trovato il gt, ho chiamato Lauro e mi ha confermato di averlo fatto e di poterlo mettere tranquillamente sul blocco del mio 180 senza modificare nulla, a che avrebbe avuto circa 2 CV meno in potenza massima e qualcosa meno sotto, ma in coppia e progressione sarebbe stato lì e così è stato.

Ho solo queste foto , il pistone è il d60 Polini usato anche sui rotax ,testa a candela centrale.

Falc 60*56  192 130 traversino 

Albero falc c 56 Biella 110

Marmitta falc 180

Accensione v tronic ventola asp 26 gradi

Cambio con prima lunga seconda lunga terza originale e quarta corta . 28 Z 69 cestello e parastrappi falc crociera crimaz

Frizione Armageddon 

Carter quattrini 

Vhsb 39 racing Cod 9790 lucido di serie

Il 180 a 7000 secchi entra in coppia, questo a 7200 circa ,poi allunga di più a detta di Lauro, io il falc 180 carburato bene ho passato 11000, anche se non serve arrivare fin la, vediamo che fa il fratellino che ancora non ho spremuto al max, mi son fermato a 10500 circa. 

 

 

 

 

 

 

received_3432903363654827.jpeg

received_375333094290609.jpeg

received_354895513085665.jpeg

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il pacco è un doppia cuspide di Lauro, come vedete son stati anche fatti i due fori supplementari al frontescarico .

Sono soddisfatto del tutto, si comporta come Lauro mi aveva detto, fino a 5500 ne ha meno del 180, a 6000 si avvicina e poi più o meno siamo lì, i 2 CV in picco massimo su strada non si fanno rimpiangere troppo.

p.s comunque ho preso un altro 180 che ora è da Monardi, quindi, ne ho due sullo scaffale belli pronti, che non si sa mai, neh 😎

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Vi metto anche le foto del 180 che si è danneggiato, sicuramente il lavoro sulla camicia fatto dal precedente proprietario è stato complice negli anni a un indebolimento, comunque ho sistemato il pistone accorciandolo in modo tale che al PMI non uscisse troppo e l ho adoperata un bel po' in quel modo, e andava anche 🤣😉

 

IMG-20210928-WA0032.jpeg

IMG-20210928-WA0038.jpeg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Gran bombolone con quel traversino sembra la travaseria del 58x56 da gara ..quello che avevo preso in mano io invece era a scarico singolo 60x56 con il pistone dedicato

 

 

Me lo ha detto Lauro infatti che era stato fatto si stradale ma che avesse un bel po' di pepe. 

Ripeto, questo non è a listino ,non so Gigi se il singolo che dici te sarà messo tra i disponibili.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Grande Gano,ahah,quello scarico ci stan quasi 2 di  traversini,bello che ti si adatta alla espa del 180 e rende cosi bene,complimenti  👍 

Ora ce ne saldo un altro allora Rob🤣👍

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
29 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Grazie della info Gano,eh la camicia la tagliammo io e melo su consiglio di Lauro,ma su carter gp1 quote piaggio era solo 6,5mm.Ora sul prossimo mi troverò una situazione simile con camicia più lunga,magari ci faccio attenzione😉

Ah ma allora siete voi i mascalzoni 😀

Rob, ti dico il vero per me anche se lo dice Lauro in questo caso avrei comunque lasciato unita la camicia. Comunque ci sta che con 5mm meno forse non si sarebbe rotta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ho avuto modo di provare un 170 Fabbri e credo ne abbia già tanto. Questi mostri qui non so se vanno più o meno ma io già mi son cagato addosso con quello!!! La vita legata alla mano destra!!👍👍😂 che besctie!!

Beh Tito ci credo vai, ti posso assicurare che comunque ,alla fine, come hai detto è proprio la mano dx che comanda...unita al cervello(quando è acceso) 👍🙌

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Beh Tito ci credo vai, ti posso assicurare che comunque ,alla fine, come hai detto è proprio la mano dx che comanda...unita al cervello(quando è acceso) 👍🙌

Si ma sai benissimo che se apri 1 mm in più potrebbe essere l’ultima ma, il sound di questi motori, dell’espa, le vibrazioni il profumo di olio ricinato, ti fanno girare il polso di 2mm!!!che figata👊✊🏿

Modificato da Architito2002
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Si ma sai benissimo che se apri 1 mm in più potrebbe essere l’ultima ma, il sound di questi motori, dell’espa, le vibrazioni il profumo di olio ricinato, ti fanno girare il polso di 2mm!!!che figata👊✊🏿

Amen, Bro 🙌🙌

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 5/12/2021 in 11:26 , Gano 80 ha scritto:

Ragazzi condivido il new entry in my garage , causa figlia piccola ho poco tempo anche di scrivere, comunque già tutto montato e sistemato .

Trattasi di un Falc 60*56 Biella 110 su carter quattrini.

Il gt è stato fatto da Lauro per un ragazzo su misura che poi non lo ha montato, capitato a me che cercavo un provvisorio per sostituire il mio 180 al quale si è rotta un pezzo di camicia in aspirazione ma miracolosamente non ha danneggiato la canna, ancora girava dopo 2 o 3 accorgimenti che ho fatto, ma a maltrattato avevo un po' paura .

Trovato il gt, ho chiamato Lauro e mi ha confermato di averlo fatto e di poterlo mettere tranquillamente sul blocco del mio 180 senza modificare nulla, a che avrebbe avuto circa 2 CV meno in potenza massima e qualcosa meno sotto, ma in coppia e progressione sarebbe stato lì e così è stato.

Ho solo queste foto , il pistone è il d60 Polini usato anche sui rotax ,testa a candela centrale.

Falc 60*56  192 130 traversino 

Albero falc c 56 Biella 110

Marmitta falc 180

Accensione v tronic ventola asp 26 gradi

Cambio con prima lunga seconda lunga terza originale e quarta corta . 28 Z 69 cestello e parastrappi falc crociera crimaz

Frizione Armageddon 

Carter quattrini 

Vhsb 39 racing Cod 9790 lucido di serie

Il 180 a 7000 secchi entra in coppia, questo a 7200 circa ,poi allunga di più a detta di Lauro, io il falc 180 carburato bene ho passato 11000, anche se non serve arrivare fin la, vediamo che fa il fratellino che ancora non ho spremuto al max, mi son fermato a 10500 circa. 

 

 

 

 

 

 

received_3432903363654827.jpeg

received_375333094290609.jpeg

received_354895513085665.jpeg

Troppi buchi non mi piace, non c'è  nulla da limare😉

  • Like 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 7/12/2021 in 15:30 , albe dm ha scritto:

Mitico, novitah?

Caspiterina, dettaglio del 39 lucido che a noi malati fa sempre piacere 😎

Max 195

Min b36

K24 2 tacca 

Dq272 

Ma sicuro prende anche un bel 274 che metterò a breve.

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...