Vai al contenuto

Pistone polini 135cc sciolto


Messaggi consigliati

Ciao buona sera scusate il disturbo per un problema che ho avuto questo fine settimana, ho effettuato qualche lancio in rettilineo Poi passeggiando di 4 Allegra il motore non saliva più di giri. Ho capito che era successo un grip paggio Malgrado questa situazione ho all'attivo circa 14 pieni di carburante tutti okay motore perfetto( a valvola polini Evo 2 135cc alluminio) sapreste dirmi se Magari e stata colpa di fasatura ho carburazione? ?miscela fatta a 2% e poca

IMG_20211116_214414.jpg

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio evo 2 è morto nella stessa maniera. 70km/h andatura fissa, si è rotta la fascia e ho distrutto anche il cilindro, al tuo sembra non essere successo nulla per fortuna.

Il suo punto debole più grosso è lo scarico enorme che la fascia non apprezza proprio tantissimo, ma a quanto pare qua c'è un problema di fondo per quanto riguarda i materiali o la progettazione del pistone, che vanno ad accentuare il fenomeno, perché ne ho già sentiti vari lamentarsi di questi problemi.

A me non sembra una grippato da carburazione la tua...

Potresti riportarci la configurazione completa del motore e la taratura completa del carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Il mio evo 2 è morto nella stessa maniera. 70km/h andatura fissa, si è rotta la fascia e ho distrutto anche il cilindro, al tuo sembra non essere successo nulla per fortuna.

Il suo punto debole più grosso è lo scarico enorme che la fascia non apprezza proprio tantissimo, ma a quanto pare qua c'è un problema di fondo per quanto riguarda i materiali o la progettazione del pistone, che vanno ad accentuare il fenomeno, perché ne ho già sentiti vari lamentarsi di questi problemi.

Ciao, Zambe, vorresti dire che a questo GT anche se gli si monta un signor pistone (quale non saprei chiedo per una mia curiosità)  non si risolve questo problema che hai descritto ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Ciao, Zambe, vorresti dire che a questo GT anche se gli si monta un signor pistone (quale non saprei chiedo per una mia curiosità)  non si risolve questo problema che hai descritto ?

No, con un pistone serio il problema non si dovrebbe più presentare ma va cambiato ad uno stato di usura minore rispetto ad un motore con scarico singolo più piccolo o traversinato, altrimenti si incombe comunque in questo problema, secondo me. Lo scarico dell'evo originariamente è al 73%, anche se la parete superiore è raggiatissima e gli permette comunque di funzionare, si parla sempre di una condizione abbastanza limite... 

Io ad esempio nei 2 giorni precedenti la rottura avevo avvertito un calo di prestazione abbastanza sensibile, quando ho smontato il cilindro dopo la rottura ho trovato il pistone con le parti superiore e inferiore molto usurate nelle zone lato scarico e frontescarico, quindi aveva perso appoggio sostanzialmente

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

No, con un pistone serio il problema non si dovrebbe più presentare ma va cambiato ad uno stato di usura minore rispetto ad un motore con scarico singolo più piccolo o traversinato, altrimenti si incombe comunque in questo problema, secondo me. Lo scarico dell'evo originariamente è al 73%, anche se la parete superiore è raggiatissima e gli permette comunque di funzionare, si parla sempre di una condizione abbastanza limite... 

Io ad esempio nei 2 giorni precedenti la rottura avevo avvertito un calo di prestazione abbastanza sensibile, quando ho smontato il cilindro dopo la rottura ho trovato il pistone con le parti superiore e inferiore molto usurate nelle zone lato scarico e frontescarico, quindi aveva perso appoggio sostanzialmente

Grazie Zambè, sei stato chiarissimo.
Magari questa tua informazione può servire anche ad altri.
Io comunque me lo appunto 😉 .

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...