+ Cesarino Inviata 2021 Novembre 17 Share Inviata 2021 Novembre 17 Ciao buona sera scusate il disturbo per un problema che ho avuto questo fine settimana, ho effettuato qualche lancio in rettilineo Poi passeggiando di 4 Allegra il motore non saliva più di giri. Ho capito che era successo un grip paggio Malgrado questa situazione ho all'attivo circa 14 pieni di carburante tutti okay motore perfetto( a valvola polini Evo 2 135cc alluminio) sapreste dirmi se Magari e stata colpa di fasatura ho carburazione? ?miscela fatta a 2% e poca 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 17 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 17 Che botta....fasature dell'evo 2 modificate in? Hai toccato i cordali? Configurazione del mutur? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarino Inviata 2021 Novembre 17 Autore Share Inviata 2021 Novembre 17 Ciao 34 dell'Orto 27/69 campana 135cc alluminio polini marmitta dedicata polini mamba + 4 corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 (modificato) bel gripp sullo scarico ,vuol dire che ha raggiunto temperature eccessive quindi o troppo magro o troppo anticipo o troppo compresso Modificato 2021 Novembre 18 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarino Inviata 2021 Novembre 18 Autore Share Inviata 2021 Novembre 18 Buongiorno sicuramente una di queste cause vi posso dire che ho girato agosto e settembre con temperature di 35/40° tutto ok, per fortuna il cilindro e rimasto illeso 🙏 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 hai per caso cambiato distributore di benza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 Fai foto al cielo del pistone e alla candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 1 ora fa, Cesarino ha scritto: Buongiorno sicuramente una di queste cause vi posso dire che ho girato agosto e settembre con temperature di 35/40° tutto ok, per fortuna il cilindro e rimasto illeso 🙏 Hai cambiato la carburazione da agosto ad adesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarino Inviata 2021 Novembre 18 Autore Share Inviata 2021 Novembre 18 No non ho cambiato carburante e carburazione da agosto ad ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarino Inviata 2021 Novembre 18 Autore Share Inviata 2021 Novembre 18 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarino Inviata 2021 Novembre 18 Autore Share Inviata 2021 Novembre 18 14 pieni da agosto ad ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 (modificato) Cacchio è viola al centro e in generale secco. Magro di minimo e di massimo, quindi o getti non adeguati alla stagione o problemi al tubo benzina, rubinetto, spillo galleggiante Modificato 2021 Novembre 18 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 A conferma fai una foto interna del pistone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 (modificato) Comunque, riguardando, dalle incrostazioni che ci sono sotto le fasce e sul mantello, nella zona grippata, asimmetrica, quel pistone ha ceduto già da tempo!!!! Poi ti si sono rotte le fasce. Modificato 2021 Novembre 18 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2021 Novembre 18 Share Inviata 2021 Novembre 18 L'hai tirato troppo e hai grippato, facile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 18 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 18 Non mi qualquadra....sembra un cedimento del pistone. Non é che il margine inf dello scarico era piu alto del bordo pistone al pmi? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: hai per caso cambiato distributore di benza Hai dubbi anche te sul carburante di adesso? Ho sentito e provato diverse sgripp Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarino Inviata 2021 Novembre 18 Autore Share Inviata 2021 Novembre 18 No prima di questo grippaggio il motore era una booomba! parlandone anche con voi tutti penso che sia stato proprio la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 Ripeto quel pistone era già rotto prima di grippare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 18 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 18 48 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Hai dubbi anche te sul carburante di adesso? Ho sentito e provato diverse sgripp Si , anzi già da qualche anno con l'aggiunta di etanolo , metanolo , pannocchie ,ecc.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cesarino Inviata 2021 Novembre 18 Autore Share Inviata 2021 Novembre 18 Che io l'abbia tirato troppo non penso proprio perché mi e successo nella statale camminando di 4 al minimo, e vero che lo tirato un pò prima in rettilineo, ma altre volte ho fatto di peggio intendo che ho percorso più strada sensa problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2021 Novembre 18 Share Inviata 2021 Novembre 18 Il mio evo 2 è morto nella stessa maniera. 70km/h andatura fissa, si è rotta la fascia e ho distrutto anche il cilindro, al tuo sembra non essere successo nulla per fortuna. Il suo punto debole più grosso è lo scarico enorme che la fascia non apprezza proprio tantissimo, ma a quanto pare qua c'è un problema di fondo per quanto riguarda i materiali o la progettazione del pistone, che vanno ad accentuare il fenomeno, perché ne ho già sentiti vari lamentarsi di questi problemi. A me non sembra una grippato da carburazione la tua... Potresti riportarci la configurazione completa del motore e la taratura completa del carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Novembre 18 Share Inviata 2021 Novembre 18 3 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Il mio evo 2 è morto nella stessa maniera. 70km/h andatura fissa, si è rotta la fascia e ho distrutto anche il cilindro, al tuo sembra non essere successo nulla per fortuna. Il suo punto debole più grosso è lo scarico enorme che la fascia non apprezza proprio tantissimo, ma a quanto pare qua c'è un problema di fondo per quanto riguarda i materiali o la progettazione del pistone, che vanno ad accentuare il fenomeno, perché ne ho già sentiti vari lamentarsi di questi problemi. Ciao, Zambe, vorresti dire che a questo GT anche se gli si monta un signor pistone (quale non saprei chiedo per una mia curiosità) non si risolve questo problema che hai descritto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2021 Novembre 18 Share Inviata 2021 Novembre 18 11 minuti fa, Alogeno ha scritto: Ciao, Zambe, vorresti dire che a questo GT anche se gli si monta un signor pistone (quale non saprei chiedo per una mia curiosità) non si risolve questo problema che hai descritto ? No, con un pistone serio il problema non si dovrebbe più presentare ma va cambiato ad uno stato di usura minore rispetto ad un motore con scarico singolo più piccolo o traversinato, altrimenti si incombe comunque in questo problema, secondo me. Lo scarico dell'evo originariamente è al 73%, anche se la parete superiore è raggiatissima e gli permette comunque di funzionare, si parla sempre di una condizione abbastanza limite... Io ad esempio nei 2 giorni precedenti la rottura avevo avvertito un calo di prestazione abbastanza sensibile, quando ho smontato il cilindro dopo la rottura ho trovato il pistone con le parti superiore e inferiore molto usurate nelle zone lato scarico e frontescarico, quindi aveva perso appoggio sostanzialmente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Novembre 18 Share Inviata 2021 Novembre 18 8 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: No, con un pistone serio il problema non si dovrebbe più presentare ma va cambiato ad uno stato di usura minore rispetto ad un motore con scarico singolo più piccolo o traversinato, altrimenti si incombe comunque in questo problema, secondo me. Lo scarico dell'evo originariamente è al 73%, anche se la parete superiore è raggiatissima e gli permette comunque di funzionare, si parla sempre di una condizione abbastanza limite... Io ad esempio nei 2 giorni precedenti la rottura avevo avvertito un calo di prestazione abbastanza sensibile, quando ho smontato il cilindro dopo la rottura ho trovato il pistone con le parti superiore e inferiore molto usurate nelle zone lato scarico e frontescarico, quindi aveva perso appoggio sostanzialmente Grazie Zambè, sei stato chiarissimo. Magari questa tua informazione può servire anche ad altri. Io comunque me lo appunto 😉 . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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