Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, si può modificare il pulsante del clacson da normalmente chiuso ad aperto?

Ho messo la batteria sotto la mia pk50xl ma ho questo problema, spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta visto che in giro non ho trovato nulla

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla N e sulla Special basta alzare le alette che fanno da contatto sopra alla calottina del pulsante, che in questo modo a riposo poggia sulla plastica e premuto tocca i contatti

Non ho mai visto il devio pk ma dovrebbe essere uguale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la pk50xl senza batteria non devi assolutamente modificare il devio è già a posto così, il claxon funziona a ponte con il filo che viene dallo statore il blu e poi va al regolatore il giallo, se lo modifichi non hai più alimentazione al regolatore e non funziona più nulla. Io ho modificato la mia pk50xl del’87 tutta in cc ed il clacson l’ho lasciato in alternata anche al devio non ho toccato nulla perché è già aperto ti allego un pdf di cosa avevo fatto circa cinque anni fa è lavora tutto egregiamente senza problemi con regolatore Ducati

pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vito, allora io non posso lasciare il clacson in alternata perché non esiste più, 

Avendo montato accensione vespatronic con anticipo variabile e sviluppa già a 12v. Gli ho montato 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sviluppa 12v ac, l'ho trasformata in dc perché ho aggiunto faro a led e contachilometri elettronico sip. In ac possono bruciarsi entrambi. Non ho avuto problemi per adattattate il faro. Il problema ce l'ho con il clacson. Essendo originale è normalmente chiuso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcello41 ha scritto:

Sviluppa 12v ac, l'ho trasformata in dc perché ho aggiunto faro a led e contachilometri elettronico sip. In ac possono bruciarsi entrambi. Non ho avuto problemi per adattattate il faro. Il problema ce l'ho con il clacson. Essendo originale è normalmente chiuso

Ma qui di hai già trasformato l'impianto in corrente continua sulla tua pk xl???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con un relè sotto il nasello potresti risolvere rapidamente 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo anche un relè, ne ho uno per il faro a led biluce ed è stabile anche al minimo.

Però da quanto ne so un claxon per alternata in continua se suona ha un volume molto basso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo avevo fatto anche io il relè ma dà un piccolo suono quando accendi ,non ho mai capito perchè

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto, ma se decidessi di trasformare l'impianto, non sarebbe opportuno montare il clacson della vespa pk n🤔? Che è in cc. 

Se ho detto una baggianata, chiedo venia🙏

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è una baggianata, il clacson pk  è 6v "perlomeno questo che ho io" quindi lo sostituisco con quello della px

Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Marcello41 ha scritto:

Non è una baggianata, il clacson pk  è 6v "perlomeno questo che ho io" quindi lo sostituisco con quello della px

Pk s magari, del mio pk xl è 12v.

Solo che va in corrente alternata e non continua🤷‍♂️

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 volt funziona tranquillamente a 12 volt (nella mia 50n non l'ho sostituito) il problema è l'incompatibilità tra corrente alternata e continua

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si esaatto.. su internet non sono riuscito a trovare nessuna notizia a riguardo. Non credo che sia impossibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Potresti tirare due fili prima del regolatore prebdendo l'alternata solo per il claxon e aggiungendo il relè.

Lo statore è scollegato dalla massa?

Far passare due fili nel tunnel è piuttosto semplice

Modificato da andrea55

Link al messaggio
Condividi su altri siti