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Ciao ragazzi, si può modificare il pulsante del clacson da normalmente chiuso ad aperto?

Ho messo la batteria sotto la mia pk50xl ma ho questo problema, spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta visto che in giro non ho trovato nulla

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Sulla N e sulla Special basta alzare le alette che fanno da contatto sopra alla calottina del pulsante, che in questo modo a riposo poggia sulla plastica e premuto tocca i contatti

Non ho mai visto il devio pk ma dovrebbe essere uguale

 

 

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Se hai la pk50xl senza batteria non devi assolutamente modificare il devio è già a posto così, il claxon funziona a ponte con il filo che viene dallo statore il blu e poi va al regolatore il giallo, se lo modifichi non hai più alimentazione al regolatore e non funziona più nulla. Io ho modificato la mia pk50xl del’87 tutta in cc ed il clacson l’ho lasciato in alternata anche al devio non ho toccato nulla perché è già aperto ti allego un pdf di cosa avevo fatto circa cinque anni fa è lavora tutto egregiamente senza problemi con regolatore Ducati

pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf

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Ciao vito, allora io non posso lasciare il clacson in alternata perché non esiste più, 

Avendo montato accensione vespatronic con anticipo variabile e sviluppa già a 12v. Gli ho montato 

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Sviluppa 12v ac, l'ho trasformata in dc perché ho aggiunto faro a led e contachilometri elettronico sip. In ac possono bruciarsi entrambi. Non ho avuto problemi per adattattate il faro. Il problema ce l'ho con il clacson. Essendo originale è normalmente chiuso

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14 minuti fa, Marcello41 ha scritto:

Sviluppa 12v ac, l'ho trasformata in dc perché ho aggiunto faro a led e contachilometri elettronico sip. In ac possono bruciarsi entrambi. Non ho avuto problemi per adattattate il faro. Il problema ce l'ho con il clacson. Essendo originale è normalmente chiuso

Ma qui di hai già trasformato l'impianto in corrente continua sulla tua pk xl???

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Con un relè sotto il nasello potresti risolvere rapidamente 

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Ottimo anche un relè, ne ho uno per il faro a led biluce ed è stabile anche al minimo.

Però da quanto ne so un claxon per alternata in continua se suona ha un volume molto basso

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lo avevo fatto anche io il relè ma dà un piccolo suono quando accendi ,non ho mai capito perchè

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Non sono molto esperto, ma se decidessi di trasformare l'impianto, non sarebbe opportuno montare il clacson della vespa pk n🤔? Che è in cc. 

Se ho detto una baggianata, chiedo venia🙏

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Non è una baggianata, il clacson pk  è 6v "perlomeno questo che ho io" quindi lo sostituisco con quello della px

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46 minuti fa, Marcello41 ha scritto:

Non è una baggianata, il clacson pk  è 6v "perlomeno questo che ho io" quindi lo sostituisco con quello della px

Pk s magari, del mio pk xl è 12v.

Solo che va in corrente alternata e non continua🤷‍♂️

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Il 6 volt funziona tranquillamente a 12 volt (nella mia 50n non l'ho sostituito) il problema è l'incompatibilità tra corrente alternata e continua

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Si esaatto.. su internet non sono riuscito a trovare nessuna notizia a riguardo. Non credo che sia impossibile

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Inviata (modificato)

Potresti tirare due fili prima del regolatore prebdendo l'alternata solo per il claxon e aggiungendo il relè.

Lo statore è scollegato dalla massa?

Far passare due fili nel tunnel è piuttosto semplice

Modificato da andrea55

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