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Falc 60x51 b105 girato


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Quando gli chiesi cosa ne pensava delle accensioni sip mi disse che andavano molto bene(difatti monto solo più quelle da 3 anni a sta parte) però non ci siamo soffermati sul discorso fisso/variabile. Venerdì che lo sento gli chiedo. Ieri nel mentre ho iniziato a fresare, adeguato il collettore all'ingresso sul carter e iniziato a rifinire un po' il collettore. Appena torno in officina faccio un po' di foto... 

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6 minuti fa, albe dm ha scritto:

novita?

Eeeee....si ma non col motore. Mi è nata la seconda figlia un po' prima del tempo quindi sono un po' fermo. Andrò avanti a rilento anche perché oltre alla famiglia ho altri lavori in ballo. Man mano che procedo vi tengo aggiornati, ciao! 

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  • 2 weeks later...

Allora, piccolo aggiornamento, ieri è arrivata l'accensione sip variabile e parlando con Lauro mi ha detto, chiamando in causa colui il quale + animale domestico, che dovevo prendere la fissa. Problema risolto perché posso fare un baratto con un amico. Poi mi sono arrivati i patti i cambio e la maglia del selettore marce da MD. La fresatura andrà avanti forse prossima settimana che ho 2 vespe da finire. 

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Sto andando avanti pian piano, comunque si oggi ho chiuso i carter. Devo ancora montare il collettore, la frizione, l'accensione e il cilindro, allungare la leva del carterino frizione e modificare la cuffia. X inizio della prossima settimana dovrebbe essere in moto sul cavalletto. Purtroppo non ho potuto prendere lo smartcarb x motivi economici. Butto su x la prima accensione il mikuni tm 38 che ho a casa. 

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Ciao a tutti. Allora, messo in moto un po' al volo come si vede dal video, con la marmitta storta 😂perché non passava nel cavalletto. A volte mi prende la scimmia x lo smartcarb perché in pochi km posso andare dai 2035mt ai 450mt, e il fatto di adeguare la carburazione mi aggrada parecchio, però porca paletta sono 800 banane🙄. Lauro mi consiglia il vhsb 34 perché mi può dare una configurazione di massima che poi andrò ad adeguare x i 1600mt a cui abito. X il 38 di cui si parlava qualche mese fa lascerei stare, seguo le dritte date da Lauro. Il motore verrà montato, spero, in settimana sotto al pk v 125, a cui monterò la forca del PK xl, che ho già, x poter avere il comando cambio con il doppio filo, non ho fatto la modifica ai carter x il monofilo e preferisco così, perché il cruscotto della V mi fa cagare. Vorrei sentire Quarta x montare il sistema a disco comandato a filo, non so se lo fa anche x forca a biscotto lungo. 

Ecco qua, come vado avanti vi aggiorno.... 

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  • Moderatore
12 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao a tutti. Allora, messo in moto un po' al volo come si vede dal video, con la marmitta storta 😂perché non passava nel cavalletto. A volte mi prende la scimmia x lo smartcarb perché in pochi km posso andare dai 2035mt ai 450mt, e il fatto di adeguare la carburazione mi aggrada parecchio, però porca paletta sono 800 banane🙄. Lauro mi consiglia il vhsb 34 perché mi può dare una configurazione di massima che poi andrò ad adeguare x i 1600mt a cui abito. X il 38 di cui si parlava qualche mese fa lascerei stare, seguo le dritte date da Lauro. Il motore verrà montato, spero, in settimana sotto al pk v 125, a cui monterò la forca del PK xl, che ho già, x poter avere il comando cambio con il doppio filo, non ho fatto la modifica ai carter x il monofilo e preferisco così, perché il cruscotto della V mi fa cagare. Vorrei sentire Quarta x montare il sistema a disco comandato a filo, non so se lo fa anche x forca a biscotto lungo. 

Ecco qua, come vado avanti vi aggiorno.... 

Salve se abiti a 1600 metri e magari sali  e scendi frequentemente  di altitudine : consiglio spassionato per esperienza diretta  evita i carburatori a valvola piatta ..pensa ad un carburatore a valvola cilindrica ..di qualita ' molto meno metereopatico ! dal classico phbe 34 / 36  serie HS  / U  in " magnesio" o un PHSB  da 34 / 35 ecc  con vaschetta del vhsb 34 ecc ..non sbagli !!

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12 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao a tutti. Allora, messo in moto un po' al volo come si vede dal video, con la marmitta storta 😂perché non passava nel cavalletto. A volte mi prende la scimmia x lo smartcarb perché in pochi km posso andare dai 2035mt ai 450mt, e il fatto di adeguare la carburazione mi aggrada parecchio, però porca paletta sono 800 banane🙄. Lauro mi consiglia il vhsb 34 perché mi può dare una configurazione di massima che poi andrò ad adeguare x i 1600mt a cui abito. X il 38 di cui si parlava qualche mese fa lascerei stare, seguo le dritte date da Lauro. Il motore verrà montato, spero, in settimana sotto al pk v 125, a cui monterò la forca del PK xl, che ho già, x poter avere il comando cambio con il doppio filo, non ho fatto la modifica ai carter x il monofilo e preferisco così, perché il cruscotto della V mi fa cagare. Vorrei sentire Quarta x montare il sistema a disco comandato a filo, non so se lo fa anche x forca a biscotto lungo. 

Ecco qua, come vado avanti vi aggiorno.... 

Ciao, se hai la forcella del PK XL la soluzione più semplice è il freno a disco del px, quello di quartalab, col cavo, credo lo faccia solo per biscotto corto e vai a spendere comunque 600 euro. Se ti interessa ho un amico che assembla le forcelle a disco, le taglia e le accorcia (se serve, sul Pk non serve accorciarla) ecc... (forcella Pk e kit px come ti dicevo), se sei interessato mi scrivi in privato ti do il contatto. Ciao

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3 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve se abiti a 1600 metri e magari sali  e scendi frequentemente  di altitudine : consiglio spassionato per esperienza diretta  evita i carburatori a valvola piatta ..pensa ad un carburatore a valvola cilindrica ..di qualita ' molto meno metereopatico ! dal classico phbe 34 / 36  serie HS  / U  in " magnesio" o un PHSB  da 34 / 35 ecc  con vaschetta del vhsb 34 ecc ..non sbagli !!

Si x curiosità proverei. Ho già 2 motori che girano con il vhsb 34 e 2 con vhst 28. In effetti più che altitudine sentono molto la differenza di temperatura e umidità. Ho cercato sui vari negozi da cui mi servo ma non li trovo, mi puoi dare 2 dritte? 

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  • Moderatore
1 ora fa, Steppen Px ha scritto:

Si x curiosità proverei. Ho già 2 motori che girano con il vhsb 34 e 2 con vhst 28. In effetti più che altitudine sentono molto la differenza di temperatura e umidità. Ho cercato sui vari negozi da cui mi servo ma non li trovo, mi puoi dare 2 dritte? 

Diciamo che probabilmente trovi anche usato un phbe ( altrimenti anche nuovi però attenzione alla sigla dopo phbe ) mentre per il phsb .. posso dirti per esperienza diretta al momento nelle misure 34/35/36)37  solo usati ma non molto disponibili. Salvo avere conoscenze dirette ,il 38 si trova anche nuovo  volendo ad esempio su eBay  visto recentemente! Se poi hai contatti in GB li puoi trovare materiale nuovo o usato

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  • Moderatore

Ciao puoi sempre sistemare la carburazione col tirante aria quando vai in pianura..la tieni giusta a 1600 metri poi quando scenti tiri un pelo l’aria 

diametri piccoli secondo me..anche phsb ottimi e facili da tarare

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • SuperMod
1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao puoi sempre sistemare la carburazione col tirante aria quando vai in pianura..la tieni giusta a 1600 metri poi quando scenti tiri un pelo l’aria 

diametri piccoli secondo me..anche phsb ottimi e facili da tarare

Ho messo like per L'agricolezza,ma questa soluzione non mi convince. Sembra il fumetto joe bar che tiri l'aria su un motore del genere per arricchire.....parti ricco no? Quando sei sotto il livello del mare li suoni tutti cacchio😉😂😂😂

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