+ Markino Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 Ciao a tutti, volevo condividere una bella grippata, si tratta di uno Zuera d60 gig bore, lamellare al cilindro. Il motore avrà si e no 400 Km, alla prima "tirata" diciamo, a 105 Km/h è successo il patatrac! Monta VHSH30 con CD1 + min da 40 - DQ268 - K22 2^tacca, valvola gas 50, max 180 (partito appunto molto grasso per evitare guai che puntualmente si sono verificati). Accensione VMC variabile, marmitta Pinasco Factory (è la versione scarico normale adattata a big bore, praticamente è stata cambiata la flangia di attacco al cilindro), 26/69 e cluster 18/20. Che dite? 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 Ci son stati casi di tolleranza troppo stretta su quei gt aquistati nuovi,anche pistoni che grippavano a mano......con quello che costano ovvio che non dovrebbe porsi il problema ma......hai verificato?...... Diamo per scontato hai serrato con dinamometrica? Anticipo a strobo a....? Eeeehhh..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 Dal celo pistone sembra problemi di anticipo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 il cielo pistone dice tutto... detonazione con principio di fusione al centro... le cause sono sempre le stesse... bisogna ascoltare le richieste di aiuto del motore... tolleranza e serraggio troppo stretto......anche no ... avrebbe stretto ai 4 lati invece solo lato scarico... fascia bloccata e effetto pelapatate sulle luce di scarico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 Quoto, molto caldo, tutta lato Scarico , temperature elevate 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2021 Giugno 22 Autore Share Inviata 2021 Giugno 22 Ciao, dunque serrato a 12 con dinamometrica, anticipo fatto con la strobo, 24°. La stessa accensione era montata tale e quale, con medesimo anticipo, l'anno scorso sul medesimo blocco, ma con 135, sempre Pinasco, prima dell'upgrade e quindi passaggio al 144 suddetto. Purtroppo non è stato controllato di tolleranza perche non ho modo di farlo controllare, non c'è nessuno dalle mie parti, portarlo in rettifica a controllare è come non portarlo 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Giugno 22 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 22 Tolleranze sbagliate come sempre.. la lettura del cielo pistone è compromessa dalla grippata e temperature elevate comunque per precauzione ricontrolla lanticipo 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 Markino; che accenzione monti---Vespatronic IDM ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2021 Giugno 22 Autore Share Inviata 2021 Giugno 22 3 minuti fa, rudy ha scritto: Markino; che accenzione monti---Vespatronic IDM ?? VMC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 Sempre IDM. Dopo varie verifiche ho appurato che Il mio M1L si è rotto per l'accenzione IDM appunto. Adesso monto una SIP Variabile e devo dire che è una bella accenzione...spero duri vedremo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2021 Giugno 22 Autore Share Inviata 2021 Giugno 22 Si anch'io sono un fan della Sip (fissa e con impianto tutto in continua!) La monto sul Falc e va molto bene. Questo è il blocco che ho fatto ad un mio amico. Comunque ho già recuperato un altro cilindro nuovo, speriamo che no faccia la fine di questo. Ieri ho già verificato l'anticipo ed era corretto, però ho già posticipato leggermente, sperem. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 Ci son motori che girano per anni con le IDM senza problemi,purtroppo è più facile impostare un anticipo troppo elevato,perché subito sembra che il motore vada meglio,che non accontentarsi mai o rivedere altri parametri. 24 gradi a 1500 giri è un valore ancora in sicurezza,se letto correttamente.Oltre ,attenzione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Giugno 22 Share Inviata 2021 Giugno 22 Mah io sono già a N°2 statori rotti---ho fatto parecchi km questo è vero quindi è durato diversi anni. +1 di un mio amico stessa fine. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Giugno 22 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 22 Faccio una domanda Le tolleranze errate di questi cilindri, da cosa potrebbero derivare? Progettazioni relative (diciamo così) o cilindri difettosi a lotti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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