+ specialnico Inviata 2021 Giugno 5 Share Inviata 2021 Giugno 5 Ciao ragazzi, che ne pensato dell'accensione pinasco flytech touring? Io la vorrei montare con un m1l 60x51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 5 (modificato) la bobina gialla funge bene con le idm ,io ne ho montate 3 e vanno bene anche su parmakit e vmc ,quindi per me è promossa è grossa ,quindi bisogna trovare il posto giusto ,anche su pk tocca e ho dovuto inclinarla Modificato 2021 Giugno 5 da claudio7099 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2021 Dicembre 7 Share Inviata 2021 Dicembre 7 (modificato) Ciao a tutti vorrei esporre il mio problema che sto avendo con la mia accensione pinasco Flytech cone 20 da 1,1kg su smallframe, il Motore è un Vtr 144, con scarico MDM, carburatore 32, ora il motore lo sto (rodando - provando sul cavalletto non l'ho ancora montato sul telaio) Praricamente sale di giri che è uno spettacolo, ma quando arriva 10500-700 sembra che c è un vero e proprio cutoff tipo moto (premetto ho cambiato candela magari era quella, la fase è a 23-24 gradi,ho provato tirare l'aria pensavo fosse quella troppo magra o troppo grassa ma non cambia nulla) ma non capisco perché fa cosi sapreste aiutarmi? Gr.azie Modificato 2021 Dicembre 7 da johnny53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 7 devi provarla su strada non cè altro da fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Dicembre 7 SuperMod Share Inviata 2021 Dicembre 7 5 ore fa, johnny53 ha scritto: Ciao a tutti vorrei esporre il mio problema che sto avendo con la mia accensione pinasco Flytech cone 20 da 1,1kg su smallframe, il Motore è un Vtr 144, con scarico MDM, carburatore 32, ora il motore lo sto (rodando - provando sul cavalletto non l'ho ancora montato sul telaio) Praricamente sale di giri che è uno spettacolo, ma quando arriva 10500-700 sembra che c è un vero e proprio cutoff tipo moto (premetto ho cambiato candela magari era quella, la fase è a 23-24 gradi,ho provato tirare l'aria pensavo fosse quella troppo magra o troppo grassa ma non cambia nulla) ma non capisco perché fa cosi sapreste aiutarmi? Gr.azie Certo se non in power band tutti i motori fan cosi. Chiamalo cut off,risonanza, imprudenza Tua se mi permetti. Sul cavalletto portamotore ,a meno che non hai un'enorme sensibilita e altrettanta esperienza,non percepisci variazioni ne di carburazione ricca o magra,ne di incorretti valori di anticipo a meno di errori eclatanti ovvio. Quindi se ci ascolti : sul trespolo accendi il mutur e fai qualche ciclo termico....non vai a cercare il podio nel gp del cavalletto a 11000 giri. Lo regoli che tenga un minimo da manuale. Stop perché se vai a cercar pulizia in progressione o agli alti quando lo monti sul telaio,aL primo giro parleremo di un motore rotto. 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2021 Dicembre 7 Share Inviata 2021 Dicembre 7 Grazie dellela dritta, quindi sul cavalletto giusto per accenderlo e sentirlo come gira Niente di più. E normale che e tra tipo il limitatore? Ed io pensavo fosse l'accensione, ma non capisco una cosa però se così a vuoto non supera i 10500 in carico potrà farlo? Ok appena lo monto vi aggiorno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2021 Dicembre 7 Share Inviata 2021 Dicembre 7 Una domanda tanto ormai i soldi li ho spesi....... 😁 😁 Ma tra l'accensione Pinasco flytech da 1,1kg che ho preso e quella originale piaggio (HP) che poi se tolgo la cremagliera pesa uguale a pinasco che vantaggi ci sono? Perché non l'ho mica capito? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Dicembre 7 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 7 (modificato) 3 ore fa, johnny53 ha scritto: Una domanda tanto ormai i soldi li ho spesi....... 😁 😁 Ma tra l'accensione Pinasco flytech da 1,1kg che ho preso e quella originale piaggio (HP) che poi se tolgo la cremagliera pesa uguale a pinasco che vantaggi ci sono? Perché non l'ho mica capito? Grazie Salve l'accensione hp è ad anticipo fisso ed ha anche un limite intrinseco sui giri a cui può arrivare la pinasco ad anticipo variabile gira sicuramente più in alto ! Questa estate su un M1 60 X 53 girato a valvola ho montato una accensione ho con vetola. Ricavata dal pieno i. .dopo circa 1000 km ha iniziato a non funzionare bene .in sintesi lo statore si è dissaldato dal piatto porta bobine! Ho sostituito il tutto con una sip ad anticipo fisso Modificato 2021 Dicembre 7 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2021 Dicembre 8 Share Inviata 2021 Dicembre 8 Capisco.... Ma credi si sia dissaldata perché non regge i giri, o per altri motivi? Ma da quello che ho sentito queste accensione come la mia danno sempre problemi... Io avevo pensato di montare quella HP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ johnny53 Inviata 2021 Dicembre 8 Share Inviata 2021 Dicembre 8 Il 5/6/2021 in 17:21 , claudio7099 ha scritto: la bobina gialla funge bene con le idm ,io ne ho montate 3 e vanno bene anche su parmakit e vmc ,quindi per me è promossa è grossa ,quindi bisogna trovare il posto giusto ,anche su pk tocca e ho dovuto inclinarla Io nel kit flytech la bobbina e nera, cambia qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Dicembre 8 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 8 5 ore fa, johnny53 ha scritto: Capisco.... Ma credi si sia dissaldata perché non regge i giri, o per altri motivi? Ma da quello che ho sentito queste accensione come la mia danno sempre problemi... Io avevo pensato di montare quella HP L'accensione va bene però una accensione HP può agevolmente. Diciamo arrivate anche a 9000/ 9500 giri in sicurezza quando un motore supera agevolmente i11500 giri con buona propensione ad arrivare a lambire i 12mila..le vibrazioni anche montando la centralina su supporti anti vibrazione non sempre e per lungo periodo di ottengono risultati apprezzabili! Il mio statore si è letteralmente schiodato nonostante fosse praticamente nuovo e originale piaggio ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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