Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

la bobina gialla funge bene con le idm ,io ne ho montate 3 e vanno bene anche su parmakit e vmc ,quindi per me è promossa 

è grossa ,quindi bisogna trovare il posto giusto ,anche su pk tocca e ho dovuto inclinarla 

100_1163.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti vorrei esporre il mio problema che sto avendo con la mia accensione pinasco Flytech cone 20 da 1,1kg su smallframe, il Motore è un Vtr 144, con scarico MDM, carburatore 32, ora il motore lo sto (rodando - provando sul cavalletto non l'ho ancora montato sul telaio)

Praricamente sale di giri che è uno spettacolo, ma quando arriva 10500-700 sembra che c è un vero e proprio cutoff tipo moto (premetto ho cambiato candela  magari era quella, la fase è a 23-24 gradi,ho provato tirare l'aria pensavo fosse quella  troppo  magra o troppo grassa ma non cambia nulla) ma non capisco perché fa cosi sapreste aiutarmi? 

Gr.azie 

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 ore fa, johnny53 ha scritto:

Ciao a tutti vorrei esporre il mio problema che sto avendo con la mia accensione pinasco Flytech cone 20 da 1,1kg su smallframe, il Motore è un Vtr 144, con scarico MDM, carburatore 32, ora il motore lo sto (rodando - provando sul cavalletto non l'ho ancora montato sul telaio)

Praricamente sale di giri che è uno spettacolo, ma quando arriva 10500-700 sembra che c è un vero e proprio cutoff tipo moto (premetto ho cambiato candela  magari era quella, la fase è a 23-24 gradi,ho provato tirare l'aria pensavo fosse quella  troppo  magra o troppo grassa ma non cambia nulla) ma non capisco perché fa cosi sapreste aiutarmi? 

Gr.azie 

Certo se non in power band tutti i motori fan cosi. Chiamalo cut off,risonanza, imprudenza Tua se mi permetti.   Sul cavalletto portamotore ,a meno che non hai un'enorme sensibilita e altrettanta esperienza,non percepisci variazioni ne di carburazione ricca o magra,ne di incorretti valori di anticipo a meno di errori eclatanti ovvio. Quindi se ci ascolti : sul trespolo  accendi il mutur e fai qualche ciclo termico....non vai a cercare il podio nel gp del cavalletto a 11000 giri. Lo regoli che tenga un minimo da manuale. Stop perché se vai a cercar pulizia in progressione o agli alti quando lo monti sul telaio,aL primo giro parleremo di un motore rotto.

  • Like 1
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dellela dritta, quindi sul cavalletto giusto per accenderlo e sentirlo come gira Niente di più.

E normale che e tra tipo il limitatore? Ed io pensavo fosse l'accensione, ma non capisco una cosa però se così a vuoto non supera i 10500 in carico potrà farlo? 

Ok appena lo monto vi aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda tanto ormai i soldi li ho spesi....... 😁 😁 Ma tra l'accensione Pinasco flytech da 1,1kg che ho preso e quella originale piaggio (HP) che poi se tolgo la cremagliera pesa uguale a pinasco che vantaggi ci sono? Perché non l'ho mica capito? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, johnny53 ha scritto:

Una domanda tanto ormai i soldi li ho spesi....... 😁 😁 Ma tra l'accensione Pinasco flytech da 1,1kg che ho preso e quella originale piaggio (HP) che poi se tolgo la cremagliera pesa uguale a pinasco che vantaggi ci sono? Perché non l'ho mica capito? 

Grazie 

Salve l'accensione hp è ad anticipo fisso ed ha anche un limite intrinseco sui giri a cui può arrivare la pinasco ad anticipo variabile gira  sicuramente più  in alto !  Questa estate su un M1 60 X 53  girato a valvola ho montato una accensione ho con  vetola. Ricavata dal pieno  i.

 

 

 

 

 

 

.dopo circa 1000 km ha iniziato a non funzionare bene .in sintesi lo statore si è dissaldato dal piatto porta bobine! Ho sostituito il tutto con una sip ad anticipo fisso 

 

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2021 in 17:21 , claudio7099 ha scritto:

la bobina gialla funge bene con le idm ,io ne ho montate 3 e vanno bene anche su parmakit e vmc ,quindi per me è promossa 

è grossa ,quindi bisogna trovare il posto giusto ,anche su pk tocca e ho dovuto inclinarla 

100_1163.JPG

Io nel kit flytech la bobbina e nera, cambia qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, johnny53 ha scritto:

Capisco.... Ma credi si sia dissaldata perché non regge i giri, o per altri motivi? 

Ma da quello che ho sentito queste accensione come la mia danno sempre problemi... 

Io avevo pensato di montare quella HP

L'accensione va bene però una accensione HP può agevolmente. Diciamo arrivate anche a 9000/ 9500 giri in sicurezza quando un motore supera agevolmente i11500 giri con buona propensione ad arrivare a lambire i 12mila..le vibrazioni anche montando la centralina su supporti anti vibrazione  non sempre e per lungo periodo di ottengono risultati apprezzabili! Il mio statore si è letteralmente schiodato  nonostante fosse praticamente nuovo e originale piaggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...