+ confo Inviata 2021 Giugno 6 Autore Share Inviata 2021 Giugno 6 + Whitesnake's Back 3.0 grazie delle info, domani controllo subito la candela, per quanto riguarda il carburatore hai delle idee su quale consigliare? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Giugno 6 Share Inviata 2021 Giugno 6 Di nulla. Ma guarda,come consigliavo tempo fa a un altro utente ,x motori che non vanno a energia termonucleare,trovo sia perfetto il phbg 21, ottima resa,ampio margine di perfezionamento,e la versione base senza,a powerjet, miscelatore e cazziemazzi con un 50/60 euro lo compri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 6 Autore Share Inviata 2021 Giugno 6 + Whitesnake's Back 3.0 grazie ancora per le info, proverò sicuramente questo carburatore e poi si vedrà. Se altri avete idee diverse fatevi avanti, sono ben accette . Grazie a tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Giugno 6 Share Inviata 2021 Giugno 6 (modificato) dunque... se fosse il paraolio lato frizione, l'avevi già smontata tanto puzzava e il minimo era optional.... escluderei la marmitta nuova non ha depositi di vecchi montaggi con getto da 105, e poi per certo si è ormai cucinata il giusto... escluderei l'olio, cavolo un Castrol sintetico non è mica il Tamoil minerale del briko! escluderei Il cilindro sicuro che lo hai montato bene? Sei sicuro e quindi... escluderei il getto da 92.... uhmm, io ci alimento i DR rifasati e qualche POLINI dei ricordi con il 19 SHBC ed uso appunto il getto da 90/92, tu hai adirittura una espansione del Marri MDM, il getto dovrebbe salire... uhmmm mi puzza questo fumo, sembra di semtirlo, la Pikkakkina carina carina e tutti ti additano come untore! Un vecchio risaputo handicapp delle amate lattine made in italy a illogica caduta di ingranaggi direi.... una vespa che fuma è sempre una VESPACCIA, và detto! Whitesnake mi par ti abbia già consigliato la ghigliottina, quel serpente pallido la sà lunga, deve averne smontati di shbc 19! E quasi quasi, approfondendo.... Allora tralasciando per ora la accensione che forse non brucia benissimo come si crede (la sua 6 poli con un volano SIP e bobina DRT costava uguale e andava moooooooolto meglio!), dicevo... le ghigliottine per il 19/19 sono di due tipi principalmente, quella che termina con il numero 1 e quella che termina con il numero 3, la 3 ha uno scasso ed è più magra, quindi da 1/4 a 3/4 smagrisce dando il massimo smagrimento a 1/2 - 2/4 di gas ovvero a metà gas, questo comporta che se procedi a mezza manetta potresti essere magro, e a tutto gas ovvero a foro venturi aperto torni ad essere normale dato che full gas la ghigliottina non incide nulla.... però in apertura gas è più pulita, molto più pulita! A logica avendo una progressione che smagrisce di più rispetto alla ghigliottina 1 che è tutta piatta (grassa) , il getto max serve appena più grasso che sò un 92 anzichè un 90 ad esempio,....(il 92 è il getto che io reputo essere il massimo accettabile da un 19, ma per certo ora verranno a dirmi che montano il 98 i 110 e il 130 sull'SHBC!).... che però tu già hai.... ma allora cosa di nuovo ho detto quindi....NULLA!? sei dunque condannato a fumare così ed ad essere additato dal mondo intero come VESPISTA UNTORE E NAUSEBONDO? O..... o magari ho smontato qualche SHBC di troppo anche io che amo le carburazioni allo stato dell'arte, pericolose vero, ma pulite, rispettose, prestanti! Una vespa che FUMA è certo GRASSA.... (ma allora perchè la chiamiamo small?), vabbè tralasciamo... se si è grassi, vuole dire che la MISCELA ARIA BENZINA OLIO è Grassa, se non è l'olio allora non può essere altro che la BENZINA! D'altronde la tua PKS 125 ha già la ghigliottina 3, il getto minimo da 42 (quello serve) e il max da 92, quindi.... il tappo in plastica ce fà depressione, un bel tubo benzina nuovo ma..... il filtro originale non alscia passare aria a sufficienza! La MDM e il POLINI seppur di scatola vogliono aria salire di giri RESPIRARE! Tu hai una vespa TUBERCOLOTICA dai retta a me! La CURA è l'air box POLINI quello con due fori liberi su 5 specifico per il 19-19 SHBC, che lascia passare aria, e poi il pozzetto della PK, vi siete mai domandati perchè ha quella curiosa vaschetta con le feritoie per l'aria? Già perchè ha quella vaschetta? Perchè da quella cannuccia prende aria, aria che non basta a farla respirare! Devi prepararti psicologicamente a fare due fori nella parte bassa del pozzetto, magari che non colino sopra al vano marmitta, e taglia qualche lama dalla vaschetta, lasciando passare più aria.... anzi provala senza vaschetta e senza pasticca filtro aria originale e dagli una bella allungata.... poi spendi questi 11 euro di air box Polini , imbocca sul tuo SNBC per pk preciso come fosse l'originale (capirai), minimo da 42, ghigliottina la 3, max da 92 se magra la candela anche 93... olio mix TAMOIL da € 6 al chilo, e anticipa quello statore partendo dai 24°, dato che poco che ti varia saranno 10 gradi e se parti pure dai 20° sei ad alti regimi sui 10°, posticipato a 10 bruci male dato che non hai un alluminio da 10.000 giri/min con squish misurati al capello e RC da brivido.... ora è pulita, rossa immagino e guarda caso và anche più veloce.... gli manca respiro, punta da 12 senza paura, vai, salvala prima che soffochi. ZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz,,,,,, . Modificato 2021 Giugno 6 da PDD-Poeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 6 Autore Share Inviata 2021 Giugno 6 Salve PDD-Poeta, hai scritto un tema esagerato, purtroppo io me ne intendo poco, l'unica cosa che ho capito è di forare la lamiera in basso per far respirare questa povera vespa, già adesso è senza il filtro tipico suo a gabbia, poi voglio menzionare l'accensione, non ho la sua originale sotto, è già un pò che giro con una parmakit per il pk 125, esagerata davvero!! Insomma appena ho tempo faccio qualche buco e vediamo cosa succede . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 15 ore fa, confo ha scritto: + Whitesnake's Back 3.0 grazie ancora per le info, proverò sicuramente questo carburatore e poi si vedrà. Se altri avete idee diverse fatevi avanti, sono ben accette . Grazie a tutti Se lo provi,assicurati che monti lo spillo w7 altrimenti su motore vespa non si riesce a carburare. Se hai intenzione di prenderlo nuovo, escono di serie con vari codici di taratura, ovviamente scegli quello nativo col w7 cosi non devi stare a spendere soldi successivamente x procurartelo 😉 14 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: Whitesnake mi par ti abbia già consigliato la ghigliottina, quel serpente pallido la sà lunga, deve averne smontati di shbc 19! Eh che ci vuoi fare,l'shb e varianti ha di buono che è semplice da far andare senza troppi sbattimenti, ma quando decide di non andare a modo,fa girare parecchio i maroni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 7 Autore Share Inviata 2021 Giugno 7 + Whitesnake's Back 3.0 salve, facciamo un piccolo riepilogo, devo cercare questa sigla di carburatore PHBG 21 tarato w7, giusto ? Scusate ma non me ne intendo molto, quindi ho paura di fare un'acquisto errato . Grazie ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 7 Autore Share Inviata 2021 Giugno 7 Ho dato un'occhiata veloce, sinceramente io non sò quale sia giusto, ce ne sono molti, per gentilezza qualcuno riesce a mettermi un allegato di una vendita del suddetto carburatore?? Grazie a tutti per l'aiuto che apprezzo tantissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 (modificato) 3 ore fa, confo ha scritto: Ho dato un'occhiata veloce, sinceramente io non sò quale sia giusto, ce ne sono molti, per gentilezza qualcuno riesce a mettermi un allegato di una vendita del suddetto carburatore?? Grazie a tutti per l'aiuto che apprezzo tantissimo Modificato 2021 Giugno 7 da Whitesnake's Back 3.0 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 X darti un'idea, questo è tarato già con w7 ed ha l'aria a filo come la vespa. Viti di regolazione a destra x essere comodo sul pk. Si monta con un gommone sul collettore del 19 ed esiste anche quello con attacco a fascetta che però richiede una boccola di adattamento al collettore. Tecnicamente x i puristi il top è quello con attacco a fascetta, ma anche se montato col manicotto non cambia nulla,an,i,è di più facile intervento. Se la tua vespa ha ancora cavo e/o guaina originali,purtroppo le dovrai sostituire e metterli più lunghi xche il cavo originale piaggio è studiato solo x gli shbc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 7 Autore Share Inviata 2021 Giugno 7 Ottimo grazie mille 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 😉👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2021 Giugno 8 Share Inviata 2021 Giugno 8 Puoi mantenere la guaina originale semplicemente aggiungendone uno spezzone della lunghezza necessaria. Io ho trovato un tubicino di gomma del diametro interno tale che la guaina ci entri stretta. Infili le tue guaine dalle estremità, le attesti a metà del tubicino e il gioco è fatto. In futuro, se vorrai rimettere l'SHBC, basterà rimuovere lo spezzone di guaina aggiunto e il tubicino di gomma. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Giugno 8 Share Inviata 2021 Giugno 8 51 minuti fa, wiolait ha scritto: Puoi mantenere la guaina originale semplicemente aggiungendone uno spezzone della lunghezza necessaria. Io ho trovato un tubicino di gomma del diametro interno tale che la guaina ci entri stretta. Infili le tue guaine dalle estremità, le attesti a metà del tubicino e il gioco è fatto. In futuro, se vorrai rimettere l'SHBC, basterà rimuovere lo spezzone di guaina aggiunto e il tubicino di gomma. Non sono un fan delle guaine giuntate x due motivi: in ogni caso va sostituito il cavo gas, ed inoltre la giunta non è sicura,appena si crea un mini spigolo il cavo inizia a levigarsi ed 8n piu non ritorna a zero bene quando rilasci. Cambiando guaina e cavo non avrà nessun problema a tornare all'shbc, quel po di filo fuori guaina che gli risulterà un pelo lungo,lo recupererà agendo sul registro gas del 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2021 Giugno 8 Share Inviata 2021 Giugno 8 (modificato) Ovviamente è un lavoretto che va fatto con cura, il tubicino deve essere del diametro interno e della flessibilità giusti in modo da non creare nè angoli, nè scorrimenti delle guaine all'interno. In 4 anni mai rotto un cavo. Tuttavia è giusto che tu risolva il problema a modo tuo. Modificato 2021 Giugno 8 da wiolait migliore precisazione Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 8 Autore Share Inviata 2021 Giugno 8 Wiolait grazie per l'idea, nel weekend deciderò cosa fare, sinceramente mi sono un pò abbattuto, se ricordo bene da quando ho montato la Marri nella mia vespa ho sempre avuto problemi di carburazione, insomma non ho mai raggiunto un livello decente di andatura, ovviamente sia chiaro che non dò la colpa allo scarico Marri, anzi ottimo prodotto, la colpa è mia, più di quello che ho fatto fino ad ora non riesco ad andare, farò mente locale e decidere il dà farsi, cosi fumante non la posso usare, mi vergogno !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 10 Autore Share Inviata 2021 Giugno 10 Buonasera ragazzi, allora provo a spiegare la prova di stasera, intanto ho tolto la Marri e rimessa la sua marmitta a padella ovviamente forata sotto per scaricare un poco di più, poi al carburatore ho messo un 87 di max e tolto la rete filtro, risultato? La vespa è un missile, insomma mi piace come và, però un poco di fumo lo fa uguale specialmente se fai un po' di strada ad andatura tranquilla, quando apri gas fuma per un poco poi quasi smette !! Secondo me il gigle con questa configurazione è leggermente più grande, che ne pensate di tutto ciò? Cioè mi riferisco ai risultati di stasera . Ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 Un pò di fumo lo deve sempre fare,è una vespa eh,sempre meglio un pelo grassa che rischiare un grippaggio.Poi il tts che mi pare usi,lo ricordo abbastanza fumoso,ma un minimo,come detto,ci sta,se la vespa va bene. Magari procurati una polini banana,padellino forato,no dai...😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 11 Autore Share Inviata 2021 Giugno 11 Grazie robertoromano, al momento la uso con la padella bucata 😬😬😜, mi serve, nel frattempo cercherò una marmitta ma non la voglio troppo rumorosa, da me rompono le scatole. Mi consigliate qualcosa ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 11 Autore Share Inviata 2021 Giugno 11 Chiedo pure consiglio per l'olio da usare per la miscela, ditemi marca e tipo. Grazie ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 Beh col buco sul padellino,a rumore sarai già messo bene,come ti ho scritto,Polini banana,che fa meno rumore della Proma,stracollaudata👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 11 Autore Share Inviata 2021 Giugno 11 Robertoromano questa che ho messo in allegato può andare bene ? Per il Motul, quale va bene per le vespe , il 710 o il 800 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 Si la marmitta è quella giusta per il tuo blocco,corsalunga e col piego per la paratia pk. Prima provala e valuta la fumosita'. I motul io non li ho provati,uso il Malossi 7.1 che magari è una via di mezzo,ma prova un pò, non vorrei sia un po' che ti sei fissato,poi per me una parte come ti ho detto è causata che hai ancora il shb19 ,ma una cosa alla volta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ confo Inviata 2021 Giugno 11 Autore Share Inviata 2021 Giugno 11 Si certo il carburatore è limitato lo sò, ma adesso se riesco a farla andare decentemente per questa estate la lascio così, la uso per andare a lavoro, poi quest'inverno comprerò il carburatore. Grazie delle info Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 per il carburatore hai letto il mio poema? Capitolo CARBURATORE....😃😃 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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