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Salve, cerco aiuto, provo a spiegare la mia situazione, ho il pk 125 s con sotto un polini 130, accensione parmakit, rapporti originali, carburatore 19.19 getto max 92 e marmitta marri; la vespa va e mi da molte soddisfazioni, però fuma moltissimo, specialmente quando viaggio senza tirare , che posso fare ? Un amico mi ha detto di togliere il filtro metallico che montano le pk, migliorato la prestazione ma il problema fumo rimane . Chiedo gentilmente aiuto perché io non so più che fare . Grazie amici 

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Salve, uso il castrol power 1 sintetico 

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Volevo aggiungere che ho provato pure ad abbassare il gigle, con un 90 è uguale, con 87 non va', tutti questi problemi sono venuti fuori da quando ho montato la marmitta marri, mi dispiacerebbe togliere perché ha un sound meraviglioso 

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Marmitta nuovissima 

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SALVE ,  usi il castrol..mmm a che %? ..conunque lo andrei a sostituire con un olio  sintetico di qualita ove puoi di conseguenza  fare la miscela anche al 1,5%....carburatore ..sicuramente  qualcosa di piu'grande ci starebbe bene  coem ad esempio il 20/20  dell'ets ..intento prova il 19 senza filtro...

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purtroppo quel carburatore non ha una progressione a spillo conico quindi bisogna trovare un compromesso ,dovrebbe però solo fumare per i primi km poi si scalda e non fuma più

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Ne ho provate di tutte le salse, penso pure io che dipenda dal carburatore, se tiro smette di fumare ma appena rifaccio un andatura tranquilla poco dopo rinizia a fumare. Che carburatore mi consigliate e che getti ? Grazie ragazzi 

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Può essere un trafilamento di olio dal paraolio lato frizione? Mi era successo su un px

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Salve, può essere, ci avevo pensato e non lo escludo, adesso faccio altre prove e poi nel caso smonto tutto e vedo cos'è successo. Grazie a tutti per l'aiuto, se avete altri consigli dite pure, sono ben accetti 

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Ciao, il castrol non mi è mai piaciuto senza nulla togliere al marchio. Io l'ho usato e rispetto al motul o bardahl notavo appunto una fumosita più elevata. 

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Ciao Special2000, può essere anche l'olio però mi sembra strano, è una vita che lo uso su tutti i miei mezzi, fumo zero, quindi ho paura che sia davvero il paraolio lato frizione andato, ma non sò che prove fare per avere almeno una piccola certezza che sia lui prima di smontare il tutto. 

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Salve, provo a dire la mia:dici che fuma solo quando vai piano, né deduco che il problema non sia il getto max.che getto hai di minimo?? Non è che sia lui troppo grande? Altra cosa, dici che togliendo il filtro metallico è andato Meglio come prestazioni, dovrebbe significare che il getto massimo è grande, e aveva bisogno di più aria. Il 92 lo tengo con il 24phbl. 

Se fosse un paraolio, credo che fumasse ad ogni regime, e non solo ad andature lente. 

 

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Ho fatto di nuovo una prova stamani, tirando a motore caldo ovviamente fuma un poco meno ma comunque fuma colui_il_quale ........, giorni fa ho messo il getto max 90 senza filtro, un delirio, non va , ho montato il filtro, risultato negativo, adesso chi ha idee le dica perché io non sò più dove parare.  Grazie a tutti per il vostro aiuto 

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Ma che colore è il fumo grigio e denso?

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Mi sembra di sì, si avvicina più al grigio che al celeste e molto denso 

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14 ore fa, confo ha scritto:

Ciao Special2000, può essere anche l'olio però mi sembra strano, è una vita che lo uso su tutti i miei mezzi, fumo zero, quindi ho paura che sia davvero il paraolio lato frizione andato, ma non sò che prove fare per avere almeno una piccola certezza che sia lui prima di smontare il tutto. 

Svuota l'olio del carter. Se c'è il paraolio che non tiene trovi olio e miscela; annusalo lo intuisci subito,lo trovi anche molto piu liquido,come se fosse diluito.    Inoltre fosse il paraolio lato frizione dovrebbe produrre un odore nauseabondo bruciando l'olio del carter.

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Salve filipporace, ho già fatto questa prova, mi era venuta a mente, ma l'olio nel carter mi sembra ok 

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Potrebbe essere poco anticipata,hai misurato bene?

A quanto la fai la miscela?

O non mi dire hai ancora su un shb shbc 19 che fa quel che può casso con 130 polini e espansioncina 😅

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Mix al 2, carburatore sempre quello della pk 125 s 

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5 ore fa, confo ha scritto:

Salve filipporace, ho già fatto questa prova, mi era venuta a mente, ma l'olio nel carter mi sembra ok 

Sistema il minimo.   Si accende senza aria tirata la tua vespa.   Arriva allo spegnimento dopo qualche instante al minimo o se riparti fa la fumata.  

É cosi?

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No a freddo ci vuole l'aria tirata e sta al minimo senza problemi, però se apri il gas fuma tantissimo.  Credo proprio che sia partito il paraolio lato frizione, 3000 km forse, diciamo che sono stato sfortunato, paraoli corteco, dovrò aprire e rifare. Mi consigliate a questo punto di mettere nuovi anche i cuscinetti di banco ?

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1 ora fa, confo ha scritto:

No a freddo ci vuole l'aria tirata e sta al minimo senza problemi, però se apri il gas fuma tantissimo.  Credo proprio che sia partito il paraolio lato frizione, 3000 km forse, diciamo che sono stato sfortunato, paraoli corteco, dovrò aprire e rifare. Mi consigliate a questo punto di mettere nuovi anche i cuscinetti di banco ?

Si certo se apri i cuscinetti fai che cambiarli. Anche se son poco convinto il problema stia nella tenuta lato frizione.

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Salve filipporace, hai dei dubbi sul paraolio ?? Dimmi pure, qualsiasi idea, prima di smontare provo l'impossibile !!

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