Vai al contenuto

Dellorto 21 PHBG


Messaggi consigliati

18 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Sempre troppo aggressivo eh! Non sono convinzioni,magari viviamo in località con diverse condizioni ambientali, e credo fermamente che non debba stare a spiegarti cosa possono significare queste differenze 

Non litighiamo ragazzi......Oggi ho messo su al volo il filtro a scatola originale del 19........fascettato alla carlona ma era una prova..........stamattina senza filtro e 80 di max era un bel divertimento, dopo ho messo 72 e  filtro originale a scatola del 19........motore rende un pò meno ma pedana immacolata..........mi linkate un filtro  a scatola adatto per questo per favore......... Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
27 minuti fa, Barabaru ha scritto:

mi linkate un filtro  a scatola adatto per questo per favore

Personalmente, reputo ottima la soluzione del sommo Alogeno. Tappezzare per bene il pozzetto è un'ottima idea

Prendi piuttosto il kit per modificare il tirante aria da pomello a cordina

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Personalmente, reputo ottima la soluzione del sommo Alogeno. Tappezzare per bene il pozzetto è un'ottima idea

Prendi piuttosto il kit per modificare il tirante aria da pomello a cordina

Già ordinato......ok anche a me piace senza filtro ......ma mi puoi dire un filtro che posso montare???? Non capisco quale  eventualmente comperare. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato airbox per il 19.......va benissimo, getto max 72. Ora però ho una grana........se mi fermo e lascio la benzina aperta gocciola miscela da sotto la vaschetta.......spillo cambiato e guarnizione pure.......vaschetta imbarcata???? Porca vacca che palle, c’è da Dire che l ho montata e smontata parecchio in 2 giorni....... :- ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
24 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Va bene è relativo allora. Ribadisco che tenere il tuo 19 sarebbe stata la cosa migliore

Sembra che vi rode che L ho montato…….booo non capisco. La vespa funziona meglio che con il 21 Polini. Il 19 se lo mangia a colazione…… la perdita della vaschetta è roba di oggi. 90% è la vaschetta imbarcata. Grazie di tutto comunque. 

Comunque chiudere il rubinetto quando la spengo non sarà un dramma…. 😀

Modificato da Barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciò che spiace è che alla fine chiedi consigli pur facendo di testa tua e avendo successivi problemi, come lo è stato anche per la Marri. Poi sei tu a decidere come muoverti alla fine, ci mancherebbe

La Marri è stato un azzardo. Non  tirava la 4 e la vespa andava peggio. Questo è performante la vespa ma meglio. Grazie comunque delle risposte. Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Si ma non inalberarti tutte le volte che si cerca di darti un consiglio che implica fare in modo diverso da come la pensi.    Quasi é colpa nostra se non é settato al meglio e montato ancor meno bene.     Inizierei a pensare e chiedere come risolvi con il rifiuto che arriva alla pedana; mica gli puoi mettere un assorbente o camuffare fodernando il pozzetto di gommapiuma.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Si ma non inalberarti tutte le volte che si cerca di darti un consiglio che implica fare in modo diverso da come la pensi.    Quasi é colpa nostra se non é settato al meglio e montato ancor meno bene.     Inizierei a pensare e chiedere come risolvi con il rifiuto che arriva alla pedana; mica gli puoi mettere un assorbente o camuffare fodernando il pozzetto di gommapiuma.

Che consiglio mi ha dato per la vaschetta????? Inalberarmi io???? Per ste sciocchezze?? Mmmmm non ci siamo. Per la cronaca è settato non bene, benissimo. Il rifiuto metterò un foglio di filtro spugna e per un po’ non comprendo più. Buona serata anche a te 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Che consiglio mi ha dato per la vaschetta????? Inalberarmi io???? Per ste sciocchezze?? Mmmmm non ci siamo. Per la cronaca è settato non bene, benissimo. Il rifiuto metterò un foglio di filtro spugna e per un po’ non comprendo più. Buona serata anche a te 

Si va ben  saluti

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per la vaschetta basta mettere la guarnizione nuova se non è troppo imbarcata come dici ,ma il problema potrebbe essere l'altezza della benzina in vaschetta e quindi lo spillo non chiude in modo corretto ,ormai credo che sia il carburatore più copiato in assoluto da tutto il mondo ,io mi sono trovato bene oltre che con i dell'orto original anche con i motorforce serie nera (vaschetta in alluminio e ghiera valvola che si avvita in alluminio)e con i ysn credo cina ma sono fatti bene

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

per la vaschetta basta mettere la guarnizione nuova se non è troppo imbarcata come dici ,ma il problema potrebbe essere l'altezza della benzina in vaschetta e quindi lo spillo non chiude in modo corretto ,ormai credo che sia il carburatore più copiato in assoluto da tutto il mondo ,io mi sono trovato bene oltre che con i dell'orto original anche con i motorforce serie nera (vaschetta in alluminio e ghiera valvola che si avvita in alluminio)e con i ysn credo cina ma sono fatti bene

Oggi ho finito!!! Vaschetta erano le viti un po’ allentate e ho messo tubo benzina nuovo…. Ora non  Perde manco una goccia.  Super carburatore!!!! Lo consiglio a tutti senza nessun dubbio. Senza filtro fa paura……. Peccato che ho la fissa della pedana pulita…….. filtrato va bene lo stesso logicamente rende un po’ meno. Grazie a  Tutti 

 

Modificato da Barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ne monto tanti di phbg 21 su scooter ,i migliori risultati li ho ottenuti con scatola filtro ,carburazione più stabile nessuna perdita di miscela ,ho montato anche i coni ,ma minimo deve avere il manicotto da 60mm ,quelli con la curva da 32 per phbg fanno pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Ottimo, quindi alla fine che filtro hai montato airbox polini per shbc adattato o altro?

Airobx per 19 shbc rivisto......mi dicono però che se attacco i tubicini alle ripete sfiato risolvo il problema pedana imbromba......se funziona smonto subito il filtro e lo uso senza. Rende benissimo senza. Con il filtro è ok......ma senza è piu performante, Vi aggiorno a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io ne monto tanti di phbg 21 su scooter ,i migliori risultati li ho ottenuti con scatola filtro ,carburazione più stabile nessuna perdita di miscela ,ho montato anche i coni ,ma minimo deve avere il manicotto da 60mm ,quelli con la curva da 32 per phbg fanno pietà

Provo a mettere i tubicini sulle pipette poi vi aggiorno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io ne monto tanti di phbg 21 su scooter ,i migliori risultati li ho ottenuti con scatola filtro ,carburazione più stabile nessuna perdita di miscela ,ho montato anche i coni ,ma minimo deve avere il manicotto da 60mm ,quelli con la curva da 32 per phbg fanno pietà

Capirai che,dopo questa specifica che hai fatto sulla tua esperienza di filtri,che non puoi assolutamente paragonare il rendimento di un phbg su scooter a quello su vespa

15 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Provo a mettere i tubicini sulle pipette poi vi aggiorno.....

Cosa  cosa cosa??? Mica avrei intenzione di unire gli sfiati col tubo!!!!

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Cosa  cosa cosa??? Mica avrei intenzione di unire gli sfiati col tubo!!!!

Ma noooooooo mica li unisco non sono cosi suonato dai.......... Li attacco alle pipette singolarmente e li faccio uscire dai fori pedana.........mi hanno detto che la cosa funziona e non hai piu miscela sulla pedana

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...