+ rudy Inviata 2020 Dicembre 17 Share Inviata 2020 Dicembre 17 Si la Fabbri regge vai tranquillo. Occhio però che monta con il cestello Fabbri non con gli altri cestelli. Il cestello Fabbri e anche il Falc è stato lavorato in maniera tale da poter mettere su un ragnetto di diametro centrale più largo proprio per mettere il multi spring=tenuta. Quindi ti consiglio come Fabio, vai di Fabbri + Cestello e parastrappi Fabbri. Ti consiglio anche di prendere il Cluster Fabbri perchè è più lungo e quando arrivi a mettere la frizza monta e non hai problemi. Se tu provassi a montare la Fabbri su un cluster Piaggio ti puoi scordare di montarla. Te lo dico perchè ci sono già passato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 17 3 minuti fa, rudy ha scritto: Si la Fabbri regge vai tranquillo. Occhio però che monta con il cestello Fabbri non con gli altri cestelli. Il cestello Fabbri e anche il Falc è stato lavorato in maniera tale da poter mettere su un ragnetto di diametro centrale più largo proprio per mettere il multi spring=tenuta. Quindi ti consiglio come Fabio, vai di Fabbri + Cestello e parastrappi Fabbri. Ti consiglio anche di prendere il Cluster Fabbri perchè è più lungo e quando arrivi a mettere la frizza monta e non hai problemi. Se tu provassi a montare la Fabbri su un cluster Piaggio ti puoi scordare di montarla. Te lo dico perchè ci sono già passato. Ok grazie Rudy.👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Dicembre 17 Share Inviata 2020 Dicembre 17 Oppure Cluster Crimaz che monto anche io sulla mia è più lungo e monta senza problemi quella frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 17 9 minuti fa, rudy ha scritto: Oppure Cluster Crimaz che monto anche io sulla mia è più lungo e monta senza problemi quella frizione. Il problema è la primaria..costa 190 euro!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Dicembre 17 Share Inviata 2020 Dicembre 17 la Primaria puoi prendere anche una CIF che è buona e costa poco, levi cestello e parastrappi e monti il Fabbri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 17 1 ora fa, rudy ha scritto: la Primaria puoi prendere anche una CIF che è buona e costa poco, levi cestello e parastrappi e monti il Fabbri. Ah ok.. guardo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 17 Allora..ho riflettuto..cercato..e mi sono fatto un'idea sulla frizione e avevo pensato a questa configurazione.. primaria Polini DD 27/69 Frizione completa 5 dischi newfren Multispring Easy crimaz Anello di chiusura rinforzato BGM Piattello spingidisco Polini oppure crimaz Rallino crimaz. Cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2020 Dicembre 17 Share Inviata 2020 Dicembre 17 Ciao! Se posso permettermi, dato che ho avuto varie esperienze con queste frizioni-cestelli ecc.. , il consiglio che ti posso dare è prendere direttamente una primaria Fabbri con cestello “endurance” (con 140 euro la fai)e come frizione una fb24 (altri 140-150) è più che sufficiente per il tuo motore ed ottima fidati👍🏼 Lascia stare multispring, 5 dischi newfreen o minchiate varie, alla fine spendi quanto una fb24 se non di più e non hai lo stesso risultato, provare per credere 😉 sennò puoi prendere in considerazione anche cestello e frizione THR(molto simili se non uguali ai Fabbri)altrettanto validi e costano pure meno, ne ho montato uno recentemente su un M1L60, allego una foto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 17 Share Inviata 2020 Dicembre 17 (modificato) Quoto piomboz, lascia stare tutte ste robe in più, multispring, insalate varie di componenti e in particolare i 5 dischi che servono solo a diventare matto con spessoramenti da tutte le parti. Fb24 e relativo cestello e passa la paura. Il cluster comunque è il 18-20 diciotto venti non 18-21 o 17-20. Io con DRT mi sono sempre trovato bene, se vuoi andare sul sicuro c'è il crimaz come ti hanno suggerito, il falc, o altrimenti anche con benelli mi son trovato bene e costa qualcosa di meno... Poi piuttosto di spendere soldi per un rallino del genere, cerca un carterino HP originale che ti costa uguale Modificato 2020 Dicembre 17 da ZΔmbe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 18 5 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Poi piuttosto di spendere soldi per un rallino del genere, cerca un carterino HP originale che ti costa uguale Ciao Zambe..il carterino HP l'ho montato sul motore attualmente..il problema è che si deve cambiare il piatto ganasce..ed il tamburo..e io su questo motore volevo usare quelli del primavera...(che ho..) per la frizione guardo la thr.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 18 8 ore fa, Piomboz 94 ha scritto: Ciao! Se posso permettermi, dato che ho avuto varie esperienze con queste frizioni-cestelli ecc.. , il consiglio che ti posso dare è prendere direttamente una primaria Fabbri con cestello “endurance” (con 140 euro la fai)e come frizione una fb24 (altri 140-150) è più che sufficiente per il tuo motore ed ottima fidati👍🏼 Lascia stare multispring, 5 dischi newfreen o minchiate varie, alla fine spendi quanto una fb24 se non di più e non hai lo stesso risultato, provare per credere 😉 sennò puoi prendere in considerazione anche cestello e frizione THR(molto simili se non uguali ai Fabbri)altrettanto validi e costano pure meno, ne ho montato uno recentemente su un M1L60, allego una foto Ciao piomboz Dove hai acquistato la thr? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 2 ore fa, gluca63 ha scritto: Ciao Zambe..il carterino HP l'ho montato sul motore attualmente..il problema è che si deve cambiare il piatto ganasce..ed il tamburo..e io su questo motore volevo usare quelli del primavera...(che ho..) per la frizione guardo la thr.. Io ho limato il piatto ganasce primavera e monta senza alcun problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 18 (modificato) 18 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Io ho limato il piatto ganasce primavera e monta senza alcun problema Perfetto..una domanda..la campana thr monta su qualsiasi primaria..nel senso..se prendo la cif riesco a montare il cestello thr? Modificato 2020 Dicembre 18 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 Quoto, il piatto ganasce basta limarlo un pò fino a quando spiana e sei a dama. O prendi un kit Fabbri O vai di Falc alternative non esistono se vuoi una frizione che tenga. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 18 9 minuti fa, rudy ha scritto: Quoto, il piatto ganasce basta limarlo un pò fino a quando spiana e sei a dama. O prendi un kit Fabbri O vai di Falc alternative non esistono se vuoi una frizione che tenga. Ma parli della primaria?io chiedevo se il cestello thr si monta su qualsiasi corona.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 Non devi fare cacciucchi come si dice da noi. Monta tutto di un produttore eccetto la primaria. 1. CIF è buona, 2. Crimaz ma spendi di più. 3. Fabbri è buona. Io la THR non la conosco ma comunque è sempre una copia della Falc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 1. Fabbri frizza + cestello/parastrappi + cluster. 2. Falc frizza sei sui 350 (Il Top in senso assoluto) + cestello/parastrappi Falc + cluster Falc 17/20 (costa quanto gli altri Crimaz, Fabbri +o-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 18 9 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Io intendo questo....https://www.teamthr.com/prodotto/kit-campana-parastrappi-rdp-senza-molle/ monta sulla corona CIF ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 Luca anche io farei tutto Fabbri a questo punto , lascia stare mix strani e soprattutto multispring Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 1 minuto fa, gluca63 ha scritto: Io intendo questo....https://www.teamthr.com/prodotto/kit-campana-parastrappi-rdp-senza-molle/ monta sulla corona CIF ? Non lo conosco ma in generale montano tutte le corone , io ho parastrappi crimaz, corona Benelli e campana indefinita . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 18 30 minuti fa, FedeBO ha scritto: Non lo conosco ma in generale montano tutte le corone , io ho parastrappi crimaz, corona Benelli e campana indefinita . Ok grazie Fede!👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 Si confermo che il cestello-parastrappi thr monta sulle corone commerciali! Se non ce l’hai quest’ultima, ti consiglio di prenderla completa con parastrappi gia montato 👍🏼 Per la frizione sei su una botte di ferro perché è la copia della Fabbri fb36 o Falc, quindi base 8 molle più altre 8 volendo.. cluster vai benissimo con drt o crimaz se vuoi rimanere su cifre più economiche per il discorso carterino frizione lascia perdere il rallino crimaz, piuttosto con quei 50 euro ti prendi un carterino hp che funziona meglio, anche se oltre a questo c’è un altra soluzione, ovvero quella citata da poeta sui messaggi precedenti, la modifica a leva lunga per carterini leva corta, io ne ho provati un paio di cui uno su una frizione falc montata su blocco 180, e’ incredibile quanto la rende morbida date le 16 molle rinforzate e stacca da colui_il_quale! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 Si ma se non metti lo spingi disco a cremagliera morbida non diventa la frizza. Leva lunga stacca meglio ma non parliamo di frizione morbida. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Dicembre 18 Share Inviata 2020 Dicembre 18 Carterino Hp che lo fa anche THR mi sebra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 18 1 ora fa, Piomboz 94 ha scritto: Si confermo che il cestello-parastrappi thr monta sulle corone commerciali! Se non ce l’hai quest’ultima, ti consiglio di prenderla completa con parastrappi gia montato 👍🏼 Per la frizione sei su una botte di ferro perché è la copia della Fabbri fb36 o Falc, quindi base 8 molle più altre 8 volendo.. cluster vai benissimo con drt o crimaz se vuoi rimanere su cifre più economiche per il discorso carterino frizione lascia perdere il rallino crimaz, piuttosto con quei 50 euro ti prendi un carterino hp che funziona meglio, anche se oltre a questo c’è un altra soluzione, ovvero quella citata da poeta sui messaggi precedenti, la modifica a leva lunga per carterini leva corta, io ne ho provati un paio di cui uno su una frizione falc montata su blocco 180, e’ incredibile quanto la rende morbida date le 16 molle rinforzate e stacca da colui_il_quale! Quindi..se prendo una primaria con parastrappi smontabile..posso montare la frizione the? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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