Vai al contenuto

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

  • SuperMod
14 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao..mi è arrivato il gruppo termico..bello!!poi se volete metterò delle foto.. volevo chiedere..si devono fare dei lavori di default prima di montarlo? E se mi potete dire che differenza c'è tra biella 97 e 100 in corsa 51?

Dicoamo che un manovellismo perfetto su un 2 tempi é di avere la biella il doppio della corsa. Quindi un c51 b100 é meno sbagliato di c51 b97.   Dal lato pratico un leggerissimo abbassamento delle fasi di scarico ma proprio un nonnulla e il vantaggio di poter gestire raccordo e travaso piu agevolmente dato lo spessore di 3mm piu eventuali guarnizioni. Aumento di volume precompressione ieve diminuzione delle spinte laterali etc

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

la differenza è appunto la lunghezza della biella ,la differenza la recuperi con una basetta da 3mm sotto il cilindro ,le fasi non variano tanto ,poca roba non te ne accorgi neanche

Quindi meglio biella 100 giusto? E a livello di prestazioni..cosa cambia?

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se lo fai girato 3mm aiutano anche ad avere spazio per il collettore marmitta e puoi eventualmente giocare con le fasature del cilindro se non ti soddisfa ,ti aiuta anche a raccordare i travasi al carter ,diciamo che hai più vantaggi che svantaggi.......ma alla fine che cilindro hai preso ??

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

se lo fai girato 3mm aiutano anche ad avere spazio per il collettore marmitta e puoi eventualmente giocare con le fasature del cilindro se non ti soddisfa ,ti aiuta anche a raccordare i travasi al carter ,diciamo che hai più vantaggi che svantaggi.......ma alla fine che cilindro hai preso ??

Questo..

1608048655466553424084540604992.jpg

  • Like 5
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, filipporace ha scritto:

No no non ironico,quella la acchiappi e controlli bene con il fresino le uscite booste e la porta di uscita scarico,e fai dei bomboni.

Poi mi dite i  lavori da fare... Se si può.. magari delle foto per capire bene..

Modificato da gluca63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Pensavo volessi fare un d.60, ma anche quello va benissimo, io avevo il gtr (no booster) e andava benone 

Ciao Fede..no volevo il 56.. voglio fare un motore un po' ignorante..ma spendendo il giusto..non voglio strafare..ma deve essere divertente..non volare.. ma "viaggiare"😉

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..allora.ho pensato a questa configurazione per il motore....

Quattrini M1B b56 GTR a valvola ( allungata di quanto?)

Albero motore drt Gran Tour anticipato cono 20 51/97

Cambio e cluster originale..  

Primaria DD 27/69 DXC con parastrappi rinforzato con l'opzione del pignone da 26 drt 

Frizione newfren 6 molle 

Carburatore phbl 24 con collettore Polini

Accensione SIP anticipo fisso. 

Espansione?

Cosa ne pensate? può andare per raggiungere i 18/20 cavalli che volevo avere?

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Albero e gt quoto,come base di partenza va benissimo. 27/69 e cambio originale é lunga,direi quasi d'obbligo una 4a da 20 e 25/69 o 25/72,io metterei la cobra drt che fa 20/60 con pignoni da 18 a 23.   Le silent non passano dietro all'ammo e a mio avviso almeno una evoracer vmc  Valvola allungata al massimo.....lascia perdere il 24 e cerca un 28

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, filipporace ha scritto:

Albero e gt quoto,come base di partenza va benissimo. 27/69 e cambio originale é lunga,direi quasi d'obbligo una 4a da 20 e 25/69 o 25/72,io metterei la cobra drt che fa 20/60 con pignoni da 18 a 23.   Le silent non passano dietro all'ammo e a mio avviso almeno una evoracer vmc  Valvola allungata al massimo.....lascia perdere il 24 e cerca un 28

Valvola allungata al massimo..vuol dire quanto devo lasciare sotto? Per il cluster ok... espansione anche.. il carburatore.. dell'orto.. oppure pwk?

 

 

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Valvola allungata al massimo..vuol dire quanto devo lasciare sotto? Per il cluster ok... espansione anche.. il carburatore.. dell'orto.. oppure pwk?

 

 

Viol dire lasciare il minimo iindispensabile per la tenuta del bordo inferiore facciamo 2mm cosi stiamo dalla parte della ragione.  Piu che di quanto dovrai allungare la valvola parlarei di quanti gradi di ritardo almeno 65° che con il Drt significa andare a toccare anche la spalla dell'albero. Farei un complessivo di 195°\200°.

Comunque quoto Zambe,con il girato su et3,pk,Special é uno dei pochi sistemi che ti permette ottime prestazioni senza sacrificare nulla. Belle le espa che passano dietro all'ammo,ma si tratta poi sempre di tagliare il carter.

A me piacciono i pwk,ma un phbh usato fa il suo lavoro egregiamente ed é piu intuitivo da settare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Viol dire lasciare il minimo iindispensabile per la tenuta del bordo inferiore facciamo 2mm cosi stiamo dalla parte della ragione.  Piu che di quanto dovrai allungare la valvola parlarei di quanti gradi di ritardo almeno 65° che con il Drt significa andare a toccare anche la spalla dell'albero. Farei un complessivo di 195°\200°.

Comunque quoto Zambe,con il girato su et3,pk,Special é uno dei pochi sistemi che ti permette ottime prestazioni senza sacrificare nulla. Belle le espa che passano dietro all'ammo,ma si tratta poi sempre di tagliare il carter.

A me piacciono i pwk,ma un phbh usato fa il suo lavoro egregiamente ed é piu intuitivo da settare bene.

Quindi devo ritardare anche l'albero? Quindi no il vhst?

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...