+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Share Inviata 2020 Dicembre 11 Ciao a tutti... visto che la noia in questi tempi la fa da padrona..e avendo un paio di carter special..con i quali ci posso fare cosa voglio.. ho pensato di fare un secondo motore per il mio primavera.. praticamente devo comprare quasi tutto.. ho un cambio a 3 marce..che potrei trasformare in 4M..ma per il resto dovrei comunque comprare tutto..anzi..se c'è qualcuno che ha dei componenti da vendere..se ne può parlare..come cilindro..mi ispirava il quattrini M1B 56 oppure non so.. comunque il mio obbiettivo erano una 20ina di CV..e tanta coppia..per dei giri divertenti.. quindi non vorrei niente di esasperato.. adesso passo la palla a voi.. per una buona configurazione..per il badget..non vorrei svenarmi..ho una famiglia..😉 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 11 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 11 Non ha che l'imbarazzo della scelta allora. Se cercassi coppia un d60 lo vedrei piu adatto che il d56. A me piacciono molto i Malossi,anche al carter un Mhr non é secondo a nessuno e l'erogazione é come la cerchi. Senza pensarci troppo un bell'albero di sostanza dedicato all'aspirazione che adotterai. Cluster 3a 4a corte gia da subito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 11 (modificato) Ciao Filippo il quattrini lo porterei a casa a 250 euro..poi per il carburatore pensavo al 24.. phbl massimo un 28.. non so se farlo a valvola.. oppure lamellare..unico vincolo.. non voglio tagliare/modificare il telaio..i carter.. posso fare cosa voglio.. anche a me piace molto il Malossi alu..ma già tra cilindro e collettore partono più di 400 euro.. se non 500.. Modificato 2020 Dicembre 11 da gluca63 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 11 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 11 1 ora fa, gluca63 ha scritto: Ciao Filippo il quattrini lo porterei a casa a 250 euro..poi per il carburatore pensavo al 24.. phbl massimo un 28.. non so se farlo a valvola.. oppure lamellare..unico vincolo.. non voglio tagliare/modificare il telaio..i carter.. posso fare cosa voglio.. anche a me piace molto il Malossi alu..ma già tra cilindro e collettore partono più di 400 euro.. se non 500.. Potresti farlo a valvola,per quella e in un secondo tempo se fai upgrade lamellare al gt. Il prezzo secondo me é ottimohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5821&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Comunque anche mib56 é un gran gt,ci tiri fuori dei gran motori e in nessun caso taglii il telaio in commercio c'è di tutto per ovviare a cio. Se no c'è il girato...pensa che salvi anche la paratia di un pk,é affascinante,va di piu e per me é piu meglio😂 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 11 Secondo te avrei le capacità per fare un girato?ma lo faresti lamellare? oppure a valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 11 44 minuti fa, filipporace ha scritto: Potresti farlo a valvola,per quella e in un secondo tempo se fai upgrade lamellare al gt. Il prezzo secondo me é ottimohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5821&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Comunque anche mib56 é un gran gt,ci tiri fuori dei gran motori e in nessun caso taglii il telaio in commercio c'è di tutto per ovviare a cio. Se no c'è il girato...pensa che salvi anche la paratia di un pk,é affascinante,va di piu e per me é piu meglio😂 Il Malossi lo prenderei a 288 euro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 11 Per il Malossi.. che lavoro dovrei fare ai carter?basta rettificare la base del cilindro..e tagliare la chiocciola giusto? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 11 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 11 4 minuti fa, gluca63 ha scritto: Per il Malossi.. che lavoro dovrei fare ai carter?basta rettificare la base del cilindro..e tagliare la chiocciola giusto? Basta togliere la mezzaluna o chiocciola. Se lasci i travasi originali del gt lo raccordi anche senza spianare i carter,cosi come il Quattrini 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 11 5 minuti fa, filipporace ha scritto: Basta togliere la mezzaluna o chiocciola. Se lasci i travasi originali del gt lo raccordi anche senza spianare i carter,cosi come il Quattrini Con che carburatore?e primaria? Cluster..cambio? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 11 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 11 4 minuti fa, gluca63 ha scritto: Con che carburatore?e primaria? Cluster..cambio? Io farei 28 o 30 di carburatore,vedi tu se phbh,pwk,vhsh con 27/69 e cluster 18/20 considerando un'espa adatta. Tira molto ai bassi ed ha una coppia molto godibile,di certo se usi una Proma o simile non azzardi con o cambio originale e 27/69 o con 28/67 4a corta. Va benissimo anche una 24/61 de.....ripeto con fasi di scatola e con scarichi adatti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 11 (modificato) 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Io farei 28 o 30 di carburatore,vedi tu se phbh,pwk,vhsh con 27/69 e cluster 18/20 considerando un'espa adatta. Tira molto ai bassi ed ha una coppia molto godibile,di certo se usi una Proma o simile non azzardi con o cambio originale e 27/69 o con 28/67 4a corta. Va benissimo anche una 24/61 de.....ripeto con fasi di scatola e con scarichi adatti. Io direi un' espansione..cosa mi consigli? Parlando di Malossi giusto? Modificato 2020 Dicembre 11 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 11 Quanto dovrei allungare la valvola? Albero? Tameni può andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 11 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 11 A me piace troppo questa proprio dedicata a quel gt o la Raven s32 014,però van bene anche molte altre una Marri k2evo,un'ottima vmc evo, tanto per menzionarne un paio piu abbordabili come prezzo. Md fa belle marmitte. In foto la Malossi e la Raven 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 11 La Malossi.. Ricorda tanto la K2 evo.. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Dicembre 12 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 12 Salve ti è stato quasi detto tutto , pero' leggendo la tua presentazione :"comunque il mio obbiettivo erano una 20ina di CV..e tanta coppia..per dei giri divertenti..",,,,ti posso dire cosa sto' facendo fare per il mio pk 125 s ; cilindro quattrini D60 boosterato , albero corsa 53 https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw marmitta raven per girato https://www.raven-lab.com/prodotto/x35-023 multiplohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc , rapporti 26/69 carburatore 32 phbe ..accensione hp ..ecc ..chiudo se prediligi la coppia sicuramente il montaggio girato ha di suo una maggiore " fluidodinamicita' " nello scarico ne consegue piu' potenza e maggiore coppia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 12 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: Salve ti è stato quasi detto tutto , pero' leggendo la tua presentazione :"comunque il mio obbiettivo erano una 20ina di CV..e tanta coppia..per dei giri divertenti..",,,,ti posso dire cosa sto' facendo fare per il mio pk 125 s ; cilindro quattrini D60 boosterato , albero corsa 53 https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-8000000037671-albero-motore-drt-anticipato-corsa-53-cono-20-sede-cusc-25-biella-interasse-97-00mm.1.15.42.gp.5026.uw marmitta raven per girato https://www.raven-lab.com/prodotto/x35-023 multiplohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10428&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc , rapporti 26/69 carburatore 32 phbe ..accensione hp ..ecc ..chiudo se prediligi la coppia sicuramente il montaggio girato ha di suo una maggiore " fluidodinamicita' " nello scarico ne consegue piu' potenza e maggiore coppia! Ma nel girato..il collettore come passa? Nel senso che c'è sia aspirazione che scarico dallo stesso lato..e oltretutto lo spazio è poco..poi i carter li devi lavorare al contrario..non ho idea di come si fa'.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 12 Il quattrini che volevo prendere io è questo...https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/cilindro-testa-pistone-vespa/kit-gruppi-termici-cilindri-vespa/cilindro-quattrini-m1b-56-gtr-in-alluminio-per-vespa-50-90-125-primavera-et3-pk.1.20.76.gp.6370.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Dicembre 12 SuperMod Share Inviata 2020 Dicembre 12 Nel girato passa dove non tocca😂 senza tagliare nulla e il 56 booster girato.....uuuuuu tanta roba. Cavalletto centrale sacrificato per un laterale volentieri.....per far vedere il marsupio😂😂😂 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 12 1 minuto fa, filipporace ha scritto: Nel girato passa dove non tocca😂 senza tagliare nulla e il 56 booster girato.....uuuuuu tanta roba. Cavalletto centrale sacrificato per un laterale volentieri.....per far vedere il marsupio😂😂😂 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Dicembre 14 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 14 Il 12/12/2020 in 17:27 , gluca63 ha scritto: Il quattrini che volevo prendere io è questo...https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/cilindro-testa-pistone-vespa/kit-gruppi-termici-cilindri-vespa/cilindro-quattrini-m1b-56-gtr-in-alluminio-per-vespa-50-90-125-primavera-et3-pk.1.20.76.gp.6370.uw BEH se sei intenzionato a prendere il d 56 qui' costa anche meno https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-quattrini-competizione-125cc-m1-gtr-56-in-alluminio-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.46.gp.2211.uw😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 14 38 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: BEH se sei intenzionato a prendere il d 56 qui' costa anche meno https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-quattrini-competizione-125cc-m1-gtr-56-in-alluminio-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.46.gp.2211.uw😉 Grazie!😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Dicembre 14 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 14 3 ore fa, gluca63 ha scritto: Grazie!😉 IL multiplo https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-ingranaggio-multiplo-malossi-sport-z-10-14-17-20-terza-e-quarta-corta-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.466.gp.10428.uw ohttps://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-cluster-scp-313-z17-20-runner-ingranaggio-multiplo-drt-runner-10-14-17-20-terza-e-quarta-corta-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.466.gp.3570.uw Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 14 1 minuto fa, FREE TUNING ha scritto: IL multiplo https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-ingranaggio-multiplo-malossi-sport-z-10-14-17-20-terza-e-quarta-corta-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.466.gp.10428.uw ohttps://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-cluster-scp-313-z17-20-runner-ingranaggio-multiplo-drt-runner-10-14-17-20-terza-e-quarta-corta-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.466.gp.3570.uw Per l'albero..(vorrei farlo a valvola..cosa mi consigli? E campana frizione? pensavo a 27/69..ma quale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2020 Dicembre 14 Share Inviata 2020 Dicembre 14 1 minuto fa, gluca63 ha scritto: Per l'albero..(vorrei farlo a valvola..cosa mi consigli? E campana frizione? pensavo a 27/69..ma quale? visto che si tratta di un quattrini... e messo giù bene pompa, penso che sia meglio stare sulla fascia di alberi con la spalla lato volano piena e bilanciati con una bella fasatura come i drt...altrimenti se vuoi stare su un albero da 100 cocuzze puoi buttarti sui tameni... io lo ho sul polini a valvola rifasato con la 24/72...per ora tiene botta. però drt è sicuramente fatto meglio ed ha già una fasatura più buona. campana 27/69 direi con parastrappi rinforzato... puoi stare su frt, fabbri, oppure campane più economiche a cui togli il parastrappi di serie e ce ne metti uno rinforzato tipo thr, fabbri ecc 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 14 3 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: visto che si tratta di un quattrini... e messo giù bene pompa, penso che sia meglio stare sulla fascia di alberi con la spalla lato volano piena e bilanciati con una bella fasatura come i drt...altrimenti se vuoi stare su un albero da 100 cocuzze puoi buttarti sui tameni... io lo ho sul polini a valvola rifasato con la 24/72...per ora tiene botta. però drt è sicuramente fatto meglio ed ha già una fasatura più buona. campana 27/69 direi con parastrappi rinforzato... puoi stare su frt, fabbri, oppure campane più economiche a cui togli il parastrappi di serie e ce ne metti uno rinforzato tipo thr, fabbri ecc Drt ..devo barenare il carter lato volano giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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