+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 21 Share Inviata 2021 Novembre 21 20 minuti fa, filipporace ha scritto: Si ma se fai come tuo solito che sfili un 75 per metterne un'altro la vedo dura cambi qualcosa tra un d47 e l'altro... mi piacciono le sfide impossibili! 😆 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 22 Autore Share Inviata 2021 Novembre 22 A sinistra 50hp orginale a destra 50polini con scarico in fase di lavorazione, notare come 50hp abbia uno scarico gia ' in origine piu ampio sia sulla luce in canna che in uscita 27 mm contro i 25 del polini e una fase di scarico di quasi 10 gradi superiore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Novembre 22 Share Inviata 2021 Novembre 22 tanto impegno merita un suggerimento: le espansioni che stai provando non sono, sopratutto per volumi, adatte a nessun 50-55cc.. partirei come base da una proma o serpentone giannelli.. non può funzionare un collettore di aspirazione che da solo è quasi 3 volte la cilindrata del motore.... qualcuno gha fatto un raffronto con i vecchi p4 , va ricordato che questi davano in massimo con un vhb22 talmente attaccato al cilindro che venivano tagliate diverse alette per alloggiarlo..con un cortissimo collettore... anche i volumi di manovella poi saranno da rivedere magari riducendo quelle raccordature a recchia di topogigio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 22 Autore Share Inviata 2021 Novembre 22 43 minuti fa, archimedematelica ha scritto: tanto impegno merita un suggerimento: le espansioni che stai provando non sono, sopratutto per volumi, adatte a nessun 50-55cc.. partirei come base da una proma o serpentone giannelli.. non può funzionare un collettore di aspirazione che da solo è quasi 3 volte la cilindrata del motore.... qualcuno gha fatto un raffronto con i vecchi p4 , va ricordato che questi davano in massimo con un vhb22 talmente attaccato al cilindro che venivano tagliate diverse alette per alloggiarlo..con un cortissimo collettore... anche i volumi di manovella poi saranno da rivedere magari riducendo quelle raccordature a recchia di topogigio I suggerimenti sono tutti ben accetti, ma chiaramente in questa fase l'obiettivo e' massimizzare l'attuale configurazione senza riaprire il motore anche perche' il motore va meglio di un 75 su blocco originale in tutti gli ambiti tranne il consumo😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2021 Novembre 23 Share Inviata 2021 Novembre 23 18 ore fa, archimedematelica ha scritto: tanto impegno merita un suggerimento: le espansioni che stai provando non sono, sopratutto per volumi, adatte a nessun 50-55cc.. partirei come base da una proma o serpentone giannelli.. non può funzionare un collettore di aspirazione che da solo è quasi 3 volte la cilindrata del motore.... qualcuno gha fatto un raffronto con i vecchi p4 , va ricordato che questi davano in massimo con un vhb22 talmente attaccato al cilindro che venivano tagliate diverse alette per alloggiarlo..con un cortissimo collettore... anche i volumi di manovella poi saranno da rivedere magari riducendo quelle raccordature a recchia di topogigio Il problema è che forse una marmitta adatta sarebbe forse proprio una da tubino tipo p6 a livello di volume...tipo giannelli power... Però nessuna marmitta va bene per un 50cc su base vespa...sarebbe sempre e in ogni caso un taglia e cuci.... Fosse mio adatterei una giannelli da am6🤔 17 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: I suggerimenti sono tutti ben accetti, ma chiaramente in questa fase l'obiettivo e' massimizzare l'attuale configurazione senza riaprire il motore anche perche' il motore va meglio di un 75 su blocco originale in tutti gli ambiti tranne il consumo😁 Beh non puoi paragonarti a un 75p&p😂.... Come già dissi il problema è alla base ma potresti provare come già detto a lavorare su lamellare,testa e carburatore... Sul discorso marmitta...la vmc è inadatta ma è quella che "è già pronta" e più si avvicina al tuo motore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 23 come dico sempre tutto si fà 3 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 23 Share Inviata 2021 Novembre 23 Spettacolo la zx! Però temo che non funzionerà mai.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 23 (modificato) 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Spettacolo la zx! Però temo che non funzionerà mai.... era un esempio di quello che si può fare con marmitte commerciali Modificato 2021 Novembre 23 da claudio7099 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 23 Autore Share Inviata 2021 Novembre 23 13 ore fa, claudio7099 ha scritto: era un esempio di quello che si può fare con marmitte commerciali Mi sto' guardando in giro se riesco a recuperare qualcosa di non troppo costoso per fare delle prove, eventualmente può' andare anche la saldatura a tig ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 24 22 ore fa, blaps_85 ha scritto: Spettacolo la zx! Però temo che non funzionerà mai.... non sai però su che motore è stata provata e se andava o no ,voi giudicate da quali parametri ???perchè è per scooter 50 ???...........silenziosissima però sembra non avere un espansione ,gran tiro in basso e medi come il padellino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 24 9 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Mi sto' guardando in giro se riesco a recuperare qualcosa di non troppo costoso per fare delle prove, eventualmente può' andare anche la saldatura a tig ? si certo ,cannello ,tig ,elettrodo se sei capace a saldare ,quello che ti pare insomma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 24 Autore Share Inviata 2021 Novembre 24 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si certo ,cannello ,tig ,elettrodo se sei capace a saldare ,quello che ti pare insomma Vada per il tig, col cannello a parte il medioevo scolastico ho sempre e solo saldobrasato, di recente anche sulla ghisa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2021 Novembre 24 Share Inviata 2021 Novembre 24 16 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non sai però su che motore è stata provata e se andava o no ,voi giudicate da quali parametri ???perchè è per scooter 50 ???...........silenziosissima però sembra non avere un espansione ,gran tiro in basso e medi come il padellino Il problema di quella marmitta sono la quantità di camere e fonoassorbente interno,per assurdo si adattano bene a motori vespa che non girano granché,è una modifica abbastanza in voga tra gli apisti... 9 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Mi sto' guardando in giro se riesco a recuperare qualcosa di non troppo costoso per fare delle prove, eventualmente può' andare anche la saldatura a tig ? Cercati una giannelli da am6,si trovano usate a una cantonata e non è complicato montarle negli ingombri vespa! E farei un pensiero a una testata da piaggio ad aria...magari col suo pistone 40.2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 24 Share Inviata 2021 Novembre 24 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non sai però su che motore è stata provata e se andava o no ,voi giudicate da quali parametri ???perchè è per scooter 50 ???...........silenziosissima però sembra non avere un espansione ,gran tiro in basso e medi come il padellino A parte che qualcuno ci ha provato e non andava una mazza... Il motivo è esattamente quello da te detto. È fatta (ed è una delle più usate) per motori da scooter 70 che girano tranquillamente oltre i 10.000... tutti gli scooter (tra l'altro lamellari e col variatore) montano questo tipo di espansioni poco panciute. comunque... Prova e ci fai sapere. Per me è una prova senza senso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2021 Novembre 24 Share Inviata 2021 Novembre 24 4 minuti fa, blaps_85 ha scritto: A parte che qualcuno ci ha provato e non andava una mazza... Il motivo è esattamente quello da te detto. È fatta (ed è una delle più usate) per motori da scooter 70 che girano tranquillamente oltre i 10.000... tutti gli scooter (tra l'altro lamellari e col variatore) montano questo tipo di espansioni poco panciute. comunque... Prova e ci fai sapere. Per me è una prova senza senso A parte che i 70 con quella marmitta "non girano tranquillamente oltre 10'000".... Quella in foto è una zx che è a camere,è una marmitta che si sostituisce all originale non da chissà che prestazioni non è tra le più usate ma tra le più conosciute I quanto "famosa"per fare giusto un po di rumore,ma prestazionalmente andare meno anche dell sp3....le poco panciute forse nei tuoi sogni o nei motorini del ragazzini col 50 e 12 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 24 non ci sono camere sulla zx ,cè il fonoassorbente sul controcono per poterla omologare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 24 Share Inviata 2021 Novembre 24 Ma parliamo tutti della stessa marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 24 (modificato) ci sono diversi modelli ,quelle omologate hanno tutte il fonoassorbente sul controcono ,quelle non omologate no ,io ne ho comprate 3 nuove da un lotto e due le ho usate su scooter e una di avanzo l'ho usata per esperimenti vari a meno che adesso non hanno cambiato e hanno messo altro dentro Modificato 2021 Novembre 24 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 24 le giannelli per am6 bisogna fare attenzione perchè mettono la foto con coni saldati e poi arriva la stampata ,quindi occhio ai codici marmitta 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2021 Novembre 24 Share Inviata 2021 Novembre 24 46 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ci sono diversi modelli ,quelle omologate hanno tutte il fonoassorbente sul controcono ,quelle non omologate no ,io ne ho comprate 3 nuove da un lotto e due le ho usate su scooter e una di avanzo l'ho usata per esperimenti vari a meno che adesso non hanno cambiato e hanno messo altro dentro Ne avevo aperta una e aveva un cono con lana fonoassorbente che faceva da camera,praticamente un cono sul cono😂 Fatto sta che son marmittacce,son giusto in sostituzione all'originale La zx non omologata è la zx-r,che è proprio un altra marmitta....ha anche il simbolo R sul silenziatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2021 Novembre 24 Share Inviata 2021 Novembre 24 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: le giannelli per am6 bisogna fare attenzione perchè mettono la foto con coni saldati e poi arriva la stampata ,quindi occhio ai codici marmitta Mai vista una giannelli da am6 stampata,esistono due giannelli da am6,passaggio destro e sinistro...entrambe a coni saldati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 24 eccola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 24 non mi piace questa maniera di mettere sempre tutto in discussione ,non è adatta a un forum ,pazienza i segretucci li abbiamo tutti sui nostri motori e dico tutti indistintamente ,ma se dico di fare attenzione al codice marmitta cè un motivo ,mi è successo l'anno scorso ,ho preparato il motore e quando era il momento di montare mi portano la marmitta giannelli presa su ebay ,era stampata non a coni ,ora a me non me ne fotte niente di quello che comprate o fate sui vostri motori ,ma mettere sempre tutte le risposte in discussione non mi piace ,scusate l'ot...e parlo da utente non mod.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2021 Novembre 24 Share Inviata 2021 Novembre 24 24 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non mi piace questa maniera di mettere sempre tutto in discussione ,non è adatta a un forum ,pazienza i segretucci li abbiamo tutti sui nostri motori e dico tutti indistintamente ,ma se dico di fare attenzione al codice marmitta cè un motivo ,mi è successo l'anno scorso ,ho preparato il motore e quando era il momento di montare mi portano la marmitta giannelli presa su ebay ,era stampata non a coni ,ora a me non me ne fotte niente di quello che comprate o fate sui vostri motori ,ma mettere sempre tutte le risposte in discussione non mi piace ,scusate l'ot...e parlo da utente non mod.. Semplicemente non avevi MAI visto la giannelli stampata in vari anni che ho lavorato su am6,ora la ho vista😂 È proprio questo lo spirito del forum,imparare qualcosa confrontandosi🤔 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 24 Autore Share Inviata 2021 Novembre 24 Dai ragazzi e ex ragazzi 😁 teniamo la prua dritta verso l'obiettivo, spingere il mio 50!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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