Vai al contenuto

Nuovo blocco nuovo progetto


Messaggi consigliati

Per me è perfetto il pistone. Su motori che girano, le incrostazioni impiegano più tempo a formarsi...per me non hai nessun problema. Hai fatto troppo pochi km per poter dare un giudizio efficace sulle condizioni... è ancora tutto nuovo. Sono d'accordo sul calare un po' l'anticipo ma non scenderei sotto i 25 gradi 

Modificato da StefanoFeltrin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Per me è perfetto il pistone. Su motori che girano, le incrostazioni impiegano più tempo a formarsi...per me non hai nessun problema. Hai fatto troppo pochi km per tirare fuori

Quella curva di anticipo e’ eccessivamente anticipata però. 

Sopra i 10’000 rpm (ma anche sotto, tra 8k e 10k rpm) l’anticipo deve stare tra 16 e 18 gradi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io parto sempre da 1,5-1,6mm dal pms po a seconda di come gira mi adeguo ,in questo caso sono circa 20° di partenza che poi salgono a 27-28 per poi scendere ,si fà sempre in tempo ad aumentare ,ma fare il contrario non mi gusta ,anzi cè stata un accensione pvl che mi ha fatto diventare pazzo e alla fine sono sceso a 1,2mm ,perfetta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

circa 20° di partenza che poi salgono a 27-28 per poi scendere

Appunto, una curva d’anticipo tra 27-28 ai bassi e 15-16 agli alti.

Io di quelle disponibili sceglierei la variabile 13 gradi.

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, 138special ha scritto:

Ho pulito un po’ la zona interessata, si vedono questi segni, che dite?

 

IMG_0100.mov 16.53 MB  · 2 downloads

 Domani comunque provo con un anticipo più contenuto, metto a 1,4 dal pms e vedo come va, questo è il grafico con i gradi

IMG_0107.thumb.jpeg.b1a0b4553beb736ca00ba28e52070a91.jpeg

Meno male che hai controllato, non sarebbe durato a lungo. Facci sapere👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri ho misurato il vecchio anticipo col comparatore prestatomi e non ci credevo neanch’io ma stava a 2,7 dal pms. Fortuna che me ne sono accorto in tempo, dopo ho provato la vespa su strada con anticipo a 1,5 dal pms.

Non andava granché e aveva tutti i sintomi del troppo ritardo, oltre a questo è venuto subito fuori un problemino, la vespa a rilascio gas dopo pochi secondi si spegne.

Subito dopo parte alla prima spedalinata però non capivo cos era così sono tornato a casa, la candela era buona color nocciola.


Stamattina ho subito anticipato a 1,8 l’accensione, ora sul cavalletto la sento andare bene, anche se a rilascio gas sembra avere sempre lo stesso problema dopo poco si spegne, credo non gli arriva benzina, appena posso la provo su strada.

image.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 138special ha scritto:

Ciao a tutti, ieri ho misurato il vecchio anticipo col comparatore prestatomi e non ci credevo neanch’io ma stava a 2,7 dal pms. Fortuna che me ne sono accorto in tempo, dopo ho provato la vespa su strada con anticipo a 1,5 dal pms.

Non andava granché e aveva tutti i sintomi del troppo ritardo, oltre a questo è venuto subito fuori un problemino, la vespa a rilascio gas dopo pochi secondi si spegne.

Subito dopo parte alla prima spedalinata però non capivo cos era così sono tornato a casa, la candela era buona color nocciola.


Stamattina ho subito anticipato a 1,8 l’accensione, ora sul cavalletto la sento andare bene, anche se a rilascio gas sembra avere sempre lo stesso problema dopo poco si spegne, credo non gli arriva benzina, appena posso la provo su strada.

image.jpg

Quel filtro lo toglierei!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Stamattina ho fatto un giro, anticipo a 1,8 la vespa quando entra in coppia va molto bene ed è divertente, ancora sono in rodaggio con 1 litro e mezzo all attivo. Tornando a casa vado a tirare la 1 al massimo o quasi e premendo la frizione per mettere la seconda sento boom dalla marmitta la vespa si ferma e non parte più. Torno a casa smonto candela metto il comparatore e finalmente capisco qual è il problema, il rotore a quanto pare si muove e il motore va fuori fase da solo, anche il dado si era allentato molto. 
Adesso capisco molte cose. Ora come posso risolvere il problema? Sara l’accoppiamento giusto? Vi ricordo che ho cono albero 19 con adattatore crimaz e il rotore non ha la chiavetta.

Modificato da 138special
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, 138special ha scritto:

Stamattina ho fatto un giro, anticipo a 1,8 la vespa quando entra in coppia va molto bene ed è divertente, ancora sono in rodaggio con 1 litro e mezzo all attivo. Tornando a casa vado a tirare la 1 al massimo o quasi e premendo la frizione per mettere la seconda sento boom dalla marmitta la vespa si ferma e non parte più. Torno a casa smonto candela metto il comparatore e finalmente capisco qual è il problema, il rotore a quanto pare si muove e il motore va fuori fase da solo, anche il dado si era allentato molto. 
Adesso capisco molte cose. Ora come posso risolvere il problema? Sara l’accoppiamento giusto? Vi ricordo che ho cono 20 con adattatore crimaz e il rotore non ha la chiavetta.

Cioe cono albero 19, adattatore Crimaz e rotore cono 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, 138special ha scritto:

Si giusto

Normalmente le superfici di accppiamento son 2...tu ne hai 4 e non hai la chiavetta.....indi per cui accoppiamento schifez.      Non saprei dirti se sistemarlo in qualche modo...o far che cambiare sistema prendendo una idm c19

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, provata stamattina, finalmente torno a casa col sorriso dopo tutti i giorni che ho speso a smontarla e a rimontarla ahahaha. La vespa è ingestibile su strada, gira veramente troppo, non ha vuoti ne niente sale benissimo di giri, ora il problema è come tenerla giù. Anticipo sistemato ieri a 1,9 comunque, tornato a casa ho ricontrollato tutto apposto comparatore in testa l’accoppiamento ora tiene. Oggi diciamo che ho fatto un eccezione al rodaggio perché ero troppo preso dalla brutalità ahahah. Comunque per ora sembra andare tutto bene, di contro beve come un v8 americano. Non ho fatto video perché sinceramente non mi sarei mai aspettato che andasse così forte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...