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compensare la 4° corta


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Io piuttosto che fossilizzarsi su quella simonini,e star lì a cambiare tutto attorno a lei,metterei una proma,se sei pigro ad aprire il blocco tenta pure l aiuto dl 24,e per me sei già verso la fine del tunel  ma ripeto a giorni dirò la differenza tra k2 e proma.

Il 24 72 lo rimpiango...ha la figata che cambi pignoni i poco tempo e li sicuro i guai,guariscono.😁😁😁

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Ho chiesto perche molti la svuotano completamente e ho visto che è un danno, ho chiesto solo ragazzi scusate vi ripeto non sono un esperto e sono qui apposta per apprendere da voi, scusate🙏🏻
comunque volevo sapere, la proma fa molto rumore? Perche non vorrei una marmitta con eccessivo rumore.

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  • SuperMod
1 ora fa, Andreadea23 ha scritto:

Quindi se vado di vmc silent, md o proma secondo voi anche per salite etc... vado meglio? Perche la simonini perde molti giri e a me servono per la salita

aspetta...con calma.   Devi metterti nell'ottica che é  un'insieme di "cose" che ti porta ad avere il compromesso che cerchi.    Se non hai un cambio affinato puoi mettere tutte le marmitte del mondo che tanto la lampada di Aladino non l'hanno ancora fatta.   La Proma,Md ,vmc sono 3 cose ben diverse e distinte. Ognuna ha bisogno di quel " qualcosa" di cui parlavo sopra.    Devi far salite?   ci metti un finale adatto e una semiespansione o una siluro....non ti servono i giri per far salite,ti servone coppia a bassi regimi....vuoi farla urlare in salita? usi un finale corto,un cambio ben spaziato con rapporti il più vicini possibile l"uno all'altro e ci metti un'espa da " giri" .   Quello che può apparire un pregio in talune condizioni ha il rovescio della medaglia,in altri utilizzi ...i rapporti si imballano prima e non hai velocita elevate.      Non so se mi sono spiegato

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Io per esempio mi sono rassegnato a dover aprire....metto la 24 72.e fine...la tua simonini,mia ex marmitta và solo in alto...ma con i miei e tuoi 22 63 qualsiasi cosa farai saranno solo pezze,non soluzioni...per di piu tu hai salita...io per scelta ho deciso di non rifasare per avere una coppia più spalmata nei giri anche se più bassa...i motori con picco stretto non mi piacciono...gusto personale...

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Filippo un informazione visto il pozzo di conoscenza che sei....la marri k2 evo che al dire del signor marri è una marma per chi soffre di 4 lunga specie se si monta la 130,che credo faccia meno giri dei corsa corta...va meglio?ci puoi dire una espa da coppia quale può essere per i non rifasati? 

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  • SuperMod
9 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Filippo un informazione visto il pozzo di conoscenza che sei....la marri k2 evo che al dire del signor marri è una marma per chi soffre di 4 lunga specie se si monta la 130,che credo faccia meno giri dei corsa corta...va meglio?ci puoi dire una espa da coppia quale può essere per i non rifasati? 

beh ci sono altri volumi su un 130,difficile  che la resa sia identica per le 2 tipologie di motore ,tenderà a vuotare molto sui c43 e a mio avviso diventa inadatta la k2 evo.   Purtroppo per i c43 non c'è tantissimo,potresti usare la pancia Barone su collettore proma,o cercare una Polini evolution per corsa corta,o meglio,se é la coppia che cerchi, una semiespansione.  Come ti accennano rivolgersi ad un'artigiano ti aprirebbe diverse soluzioni,ovvio che la spesa inizia a lievitare

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