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matteopiazzi75

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  1. Io da ignorante comincio dalle basi.....era svitsta di molto....circa 5 giri....ed era sempre grassa alla partenza.....ora avvitata tutta era pulita, ma dava l idea di essere magra....quel minimo stranamente alto che poi precipita appena tocchi la vite... Ho svitato di 2 giri da manuale....e poi sono tornati i figli da scuola e la vespa deve aspettare🤣🤣...... Ma la progressione sarà svitare e provare finché vedo che alle ripartenza è pulita... Poi per il massimo aspetto un rodaggio maturo😁
  2. Per capire IL CIRCUITO DEL MINIMO ho letto e scaricato un file pdf dell orto a riguardo. Ok mi si spiega quanto accaduto....quindi procedo come detto prima svito di un po senza arrivare a trovarmi grasso nelle ripartenza e risistemo il minimo,e poi forse sono ok..... Grazie ancora....
  3. Nuovo aggiornamento. L anticipo per il momento resta invariato...magari non sarà ottimale, ma almeno sò non è sbagliato da far guai...una cosa per volta almeno capisco gli effetti delle singole tarature. Con spillo seconda tacca e vite aria tutta avvitata la vespa va proprio diversamente... Più pronta all apertura del gas alla solita velocità di riferimento 80km/h,ora prende. Non è un missile ma oggi qui ce un vento fortissimo e c'era un abisso se avevo vento contro o favore...quindi non tiro somme definitive sulla rapportata. Non la trovo più catarrosa dopo un semaforo 🚦 Ma il minimo anche se non ho toccato nulla è spaventosamente alto. Deduco che la vite dell aria abbia effetti sul minimo. Di idea mia(questa è una domanda)sviterei di un paio di giri la vite aria e tarerei di nuovo il minimo. Poi sto così fino a fine rodaggio.
  4. Vite della carburazione avvitata quasi tutta....era svitato di tantissimo.....spillo era terza tacca ,ora è sulla seconda..... Getto del minimo 50 come da fabbrica, non ho nulla di più piccolo.il massimo è un 110 con airbox polini. Domani la provo. Riferito alla tabella malossi dovrei essere giusto al minimo e grasso agli alti...nella realtà grasso ai bassi apparentemente giusto agli alti. Per conoscenza gli alti grassi.....senza arrivare all eccesso del effetto catarro 🤣🤣🤣....che sintomi danno? Ribadisco agli 80 cambiava il rumore ma quasi nulla altro......forse tirava di più se accelleravo a metà... Tradotto caos mentale.le tarature sono caos per me.
  5. Ciao otto. ....ho appena appena assemblato un motore con mk4. Allargando in larghezza che impronta si da al motore?ho confusione
  6. Ok ok mi sono espresso male.....senza arrivare ai guai...come capisco all interno dei riferimenti polini l anticipo migliore?
  7. Allora intanto faccio antiorario fino al confine del riferimento polini... Ma un anticipo eccessivo che sintomi da?....
  8. 🤣🤣🤣🤣..... Infatti per non sbagliare l anticipo l ho messo nel mezzo dei riferimenti polini. La strobo ce in caserma. ......ma l ho vista non da idea di essere funzionante....ma il bello è che poi non so da dove cominciare... Intanto pensi che sbaglio se provo con anticipo ai confini dei riferimenti polini?.....dopo ragiono e guardo di mettere ad anticipo massimo di riferimento.....ovvero quale dei 2 puntini anticipa o ritarda rispetto al centro. Il cambio di legno non mi spiego. Ce tutto nuovo.....smontato tutto...pulito tutto....ma tuttoooooo......fino all ultimo or...puo essere che confondo il duro con il preciso?ma specie far entrare la 1 serve forza... Ho smontato anche la crociera ....pulita controllata....ecc ecc...
  9. Devo aprire il 24 e vedere il getto del minimo....non l ho ricordo.... Per i gradi non avendo una strobo come posso fare?lo statore polini ha solo 2 puntini e io ho messo il riferimento tra i 2 puntini....
  10. Buongiorno a tutti oggi primo giro vero con il motore nuovooo. Riassumo per tutti 132 malox ghisa Con 172 di scarico 128 60 di fasi Albero drt grand tour 51,20 24 phbl Marri k2 27 69 Volano polini 1,4 Il motore ha una bella coppia subito bello pieno.(parlo per riferimento al mio precedente motore 102) Funziona tutto bene Settaggio da fare a mio avviso Capire perché se vado piano o sto al semaforo poi lo trovo grasso alla partenza....poi si pulisce e va. Cambio di legno anche se i cavi non sono tirati E la 4°se a velocità di crociera (circa 80) apro..........lentaaaaaa.........pignone da 26? Con l esperienza del precedente motore quando la 4 tira così se accorcio con pignone finisce che vado anche più forte oltre a tirare di più. Ma visto che i corsa lunga non li conosco.....chiedo.
  11. Sul crimaz ho detto poco,perché il topic non è suo.....ma con pochi soldi fa un lavoro fantastico e quindi ne ho parlato volentieri,ma ci sarebbe da valorizzarlo per chi vuole poca spesa e tanta resa...mi consente anche di avere solo 3 dischi con tutti i vantaggi di avere più spazio per staccare meglio e con dischi che scendono dritti...con 35 euri. Non credevo di poter aver una velocità di crocera così.. ma una domanda.....de mai volessi fare un girone lungo con amici vespisti....con questa marri k2 credo arriverei sordo.....se solo per le gite si monta una marmitta pseudo originale...il motore và? Senza togliere il 24 ..... Una marma stile sito plus o se esiste qualcosa di meglio,sapevo di una bgm....che costava comunque un sacco...ma avevo letto performante riferita alla sito ovviamente... Ma questo motore vivrà respirando con la marri nel suo normale.
  12. Ma con il 102 non mi ricordavo un BOOOOO così profondo.....centra aver fatto la valvola?
  13. Ciaooooooo........ Ci ho giratoooooo..... Ho sistemato la frizione....... Il miltispinger crimaz è veramente pratico...poi sapendo che se un giorno aumenterà la potenza del mio motore ho margine di indurimento,quindi l ho comprato molto volentieri e ora soddisfattissimo. Con 4 molle la leva frizione è gia più dura di una mono rinforzata. Bando alle ciance..... La prima volta che guido un 130...... Rispetto al mio amato 102 in corsa 45....... Ora anche con rapporti ben più lunghi la vespa tira da subito con forza.....e con un filo di gas contachilometri a 80. Non so quanto tira realmente e quanto potrà andare....per ora sono soddisfatto che tutto è ok.... Domani faccio tarature cavi vari.... Inizio a osservare la carburazione....e faccio ordine con i cavi elettrici... Un enorme e infinito grazie a tutti per avermi guidato in questo proggetto....senza di voi non avrei potuto limare e falsare come ho fatto...grazie....in special modo a filipporace per la sua costante presenza e disponibilità. Unico neo....ha un vocione importante questo motore...nelle vie del centro storico vengono giù i vetri🤣🤣🤣
  14. Ordinato il multispinger crimaz e i 3 dischi polini....appena arrivano li monto...quante molle metto al crimaz?4? Forse ho trovato il tempo per sistemare la vespa.....il mio compagno di stanza in caserma ha la febbre e la moglie covid positiva....mi sa che da questa sera mi scatta la quarantena. Ma spero di nooooooo.....va beh.....
  15. La pensiamo uguale....già che mi tocca smontare tutto di nuovo ti assicuro che in mezzo al prato ci volano al 100% per principio. Datemi un consiglio......doppia Polini...il tuo secondo link insomma.....oppure il solo dischi polini con il multi spinger crimaz. La spesa è simile anzi forse spendo meno con il crimaz... Ma non la voglio ragionare su 10 euro...ma sulla qualità finale.... Consigliatemiiii... Di petto farei crimaz...
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