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guarda marino sul cilindro et3 ancora ci stava ma su un malossi lo sfiderei anche a piedi... ;-)

non credo sia cosi' facile arrivare ai livelli dell m1 visto cosa e' stato capace di tirar fuori il 4 dal suo gt....

in ogni caso anche se riuscissi a stargli a fianco lo faresti per 100 metri poi

il tuo gt lo dovresti buttare mentre l m1 potrebbe continuare a correre a correre e a correre :D

questi sono discorsi da bar.....

a settembre a rovigo ognuno potra' dimostrare di cosa e' capace di fare in 150 mt

spero di esserci per poterlo raccontare..... :roll:

peace & love :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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SI, non so se è propiocome dici tu cristine. anche io eroscettico prima di avere le prove effettive di tante cose.

pùò anche darsi che dopo una prova poi posso buttare via tutto , ma l'importante è dimostrare che niente è imbattibile, e se si sa dove andare a mettere le mani i risultati sono di gran lunga superiori a quello che ognuno si possa aspettare.

poi ognuno crede ciò che vuole.

poi al bar io parlo di fischiarola e non di vespa :lol:

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con tutto rispetto marino credo che l m1 sia nato proprio perche' certe cose sono gia' state provate e credo che 4 sappia perfettamente cosa si possa ricavare da un gt stravolto nelle fasi etc....

e' chiaro che l m1 non sara' imbattibile

ma bisogna prima dimostrarlo :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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eh eh eh..

se avessimo la possibilità di venir su da voi..

comunque qui si prediligono le gare di velocità!

non di accellerazione :lol:

poi è una bella cosa un malossi con primaria da 29dd che in 4 non cala di coppia munito di espansione dedicata..

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DAI RAGAZZI NON LITIGATE!!!

ORA LO SCRIVO IO IL MAIUSCOLO!

noi siamo qui per discutere civilmente!

è inutile metterci a stuzzicare a vicenda provocando litigi!

sirnik non rispondere a caludo, per evitareinutili litigi che non fanno altro che rovinare un post interessante!

lamiglior risposta è quella che non si dà!

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e bisogna capirlo..si sente figo a collaborare con quattrini... anche io farei così!!

 

no, io mi sento figo ad essere l'unico disegnatore della wrm 450 e sono onorato di essere amico del quattro da più di 20 anni, tutto qui.

 

Un saluto

caludo

 

è la stessa WR delle fibre composite??? :D

 

ma in che senso "disegnatore"? tanto per capire...dell'm1 hai fatto il modello 3d, "simulazione" fisica o cos'altro??

cioè...il modello 3d (di cui vediamo parte nel tuo avatar) serve a fare lo stampo per la fusione o a vedere come si comporta sotto stress e a che temperature arriva???

è solo una mia curiosità, tanto per capire quanta strada c'è dall'idea al prodotto finito... :lol:

 

rispondi se vuoi , ma forse sto chiedendo troppo...

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Ospite tecnofalc

devo dire che cristine si avicina al Parmakit, in mano a prima vista sembra di tenere il pinasco lamellare, ma sono i particolari che lo differenziano ;-)

 

sta di fatto che col pinasco è un lontano parente, molto lontano....beh che dire ha un bellissimo pistone, non dimentichiamoci che chi come me ha avuto il pinasco lamellare ha lavorato sui classici 121 cc, con questo intanto si parte dalla bella quota di 130 cc il che sicuramente ci aiuta..

 

certo è che vedendolo così senza addentrarsi nei meandri del kit non fa poi una così gran impressione, specie negli imbocchi dei travasi, del tutto simili agli originali polini, ma il bello è l'interno, come ho potuto vedere gli imbocchi sono allargabili senza problemi fino ai prigionieri, perchè la forma originale che hanno gli imbocchi sembra una restrizione mentre all'interno i trav son più grossi...

 

quello che ho visto montava non il pacco 4 petali dela foto, ma un bel 6 petali che sta nello stesso alloggiamento del 4, certo non è come il 6 peltali dell'MR (cristine l'imbocco pacco lam è più piccolo dell'MR) ma fa la sua porca figura ugualmente...

 

quello che mi ha colpito è la bella e non piccola -per essere l'originale- luce di scarico, ovale e larga rispetto alla strapiccola del pinasco e la piccoletta del polini, questa ha tutto un altro "sapore"...un'altra piccola chicca è che la fusione esterna ha tenuto conto dei possibili aumenti delle fasi dei travasi e scarico, il che col pinasco lo scarico dovevo stare attento a alzare che lo spauracchio di bucare lo sentivo, qui possiamo dar sfogo ai nostri istinti di potenza bestiali :D

 

altra piccola chicchetta che ho megustato è il collettore da 30, azzarola è bello massiccio oh, ci sarà anche il coll del 24 (che io non considero neanche ah ah!!)..minimo se mai lo montassi subito istantaneamente un bel 30 ce lo sbatterei su, per poi avanzare con l'età del diametro su su fino a raggiungere i vertici di categoria uh uh :cry:

 

ah la forma della grande luce centrale dopo il pacco lamellare è diversa dal pinasco, questa mi è parsa più grande, e sicuramente lo è perchè il pacco lam è più bello del vecchio pinasco lamellare..

 

la testa; beh ragà a me quella testa da sotto mi ha dato subito l'impressione di tenere in mano le teste dei TM 125 da kart, è troppo bella, certo è che stringere tutti gli 8 dadi viene mattina ah ah! ma la sicurezza di evitare fastidiosi trafilamenti è pressochè scongiurata..

 

la cromatura è al Nikasyl (e vorrei vedere se in parmakit la cromatura non la fanno bene loro che cromano cilindri per tanti motori 2t da competizione) è semplicemente quanto di meglio si trovi sul mercato, con l'accoppiata pistone vertex monosegmento abbiamo il top sui cilindri vespa fin d'ora in produzione...

 

secondo me è un bel prodotto non ho altro da dire, aspettiamo solo che quei lumaconi della Parmakit si diano una sonora mossa perchè siamo ansiosi di mettere il loro lamellare sotto ai nostri ferri e alle nostre possenti e poderose chiappette (non chiappone capito Tanzi? ah ah)

 

facciamo tremare questo forum affinchè alla parmakit si diano una bella mossa! !

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alberto hai ragioine l imbocco esterno del lamellare mr e' piu' grande del pinasco

ma se guardi il cilindro da dentro l ellisse e' piu grande quella dei pinasco

anche io credo molto in questo gt che prendera' sicuramente il posto del mio ormai vecchio e stanco pinasco...prossimo ad essere stravolto per un ultima garetta prima di finire nella spazzatura....

poi parmacotto..... ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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eccomi qua

 

MA VACCA BOIA è POSSIBILE CHE LITIGATE COME I BAMBINI PER UN LECCALECCA VISTO IN UN NEGOZIO?!!!!!! ;-)

 

due settimane fà ero seduto a bermi una birra sulla diga del Cavallino, passa una nave container e due bimbi di CINQUE ANNI litigavano perche uno diceva " guarda guarda una nave" e l'altro ... " Nò è una barca"

 

io cerco di essere più imparziale posibile, lascio correre, anche perche se la gente capisce prima che intervenga un esterno, sono contento.

io credo molto nelle persone e mi piace vedere che si può risolvere tutto civilmente.

nel caso specifico di un Forum le liti si generano solo per incomprensioni, dovute al mancato apporto dialettale e mimico della frase detta.

 

mi spiace vedere che queste cose continuano, e non mi piace dover concellare e modificare dei post per risolvere casini, tantopiù ricevere messaggi privati di lamentele.

 

L'HO DETTO MILLE VOLTE QUI SIAMO TUTTI AMICI LEGATI DA UNA PASSIONE COMUNE, LA VESPA E LE SUE ELABORAZIONI.

 

le teste calde ci sono dappertutto ed è giusto allontanarle per l'armonia del sito, su questo post e le persone che si sentiranno chamate in causa a mio giudizio non sono da allontanare, ma un attimo da riprendere....

 

ho dovuto rileggermi tutto il post tre volte, e cancellare e modificare messaggi non inerenti e che non servivano a niente.

tornando all'argomento del post, l'ho deto mille volte e non voglio sbilanciarmi finchè non l'ho provato. per ora non cè, non l'ho preso in mano, non ho provato e non esprimo giudizi di sorta. dalla foto potete commentare ciò che può essere, ma è ridicolo e inutile paragonare un motore che per ora non esiste con uno che ha già espresso e sta esprimendo tutte le sue potenzialità.

 

IGNORANTE non è un offesa, ma è una persona che ignora, che non sà.

diventa offensivo, e agli altri ridicolo, una persona che non sà e vuole imporre le sue idee in merito ad un argomento che IGNORA.

 

riflettete bene su queste parole prima di parlare.

 

detto questo invito le persone a rivedersi un attimino, non succede niente, stiamo solo tranquilli.

nella fattispece il dibatitto tra Caludo e Sirnik, non voglio dare ragione a nessuno, entrambi hanno ragioni che condivido, l'unica cosa che non condivido è il modo di esprimersi.

 

Caludò sarà un pò provocatore, ma da quello che ho capito è il suo modo di fare, a mio giudizio il suo apporto per mè è importante su questo sito, solo che non ha ancora capito che il suo modo di scrivere viene molte volte frainteso.

 

Sirnik è altrettanto valido, a volte pacato a volte si lascia prendere.....

 

ora stiamo un pò tranquilli e fate la pace, che tanto incazzarsi si fà solo due fatiche:

una incazarsi

e una calmarsi :D

 

tornando all'argomento, fate pure tutte le supposizioni che volete, ma almeno usate la testa.

paragoni virtuali sono inutili, si può condividere o nò le scelte, ma se non si sà si tace... Punto.

 

non voglio essere di parte, ma anche a mè la testa non piace.

ormai è risaputo che questo cilindro nasce come revisione di un vecchio progetto pinasco, quindi ci saranno sì studi, ma atti a migliorare un progetto esistente, non è una nuova progettazione.

 

caludò per mè dice giusto per glio otto prigionieri, ragionateci un attimo, se la testa fatta per quel cilindro aveva problemi di deformazione, cè un problema strutturale o di materiale, quindi risulta più conveniente modificare quel progetto apportando 4 fori in più che non farne una tutta nuova, con altri criteri strutturali o di materiali che avrebbero un costo notevole nell'insieme del progetto.

 

ora dico io apriamoci a nuove idee, invece di litigare perche uno dice una cosa, chiediamo il perche di quella affermazione.

viceversa a scanso di interpretazioni errate, invece di dire una cosa spieghiamo perche la diciamo.

 

invitando a ritornare nei paramtri del post saluto tutti

 

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

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caludò per mè dice giusto per glio otto prigionieri, ragionateci un attimo, se la testa fatta per quel cilindro aveva problemi di deformazione, cè un problema strutturale o di materiale, quindi risulta più conveniente modificare quel progetto apportando 4 fori in più che non farne una tutta nuova, con altri criteri strutturali o di materiali che avrebbero un costo notevole nell'insieme del progetto.

 

 

Negres

 

ma che ne sai che la testa ha problemi di deformazione o ha un problema strutturale o di materiale?

ora anke tu stai facnedo osservazioni virtuali,in quanto non hai ancora visto il cilindro finito in mano....poi visto che non conosco il pinasco lamellare ditemi una cosa...aveva problemi di perdite?tanto x sapere....

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infatti...il pinasco è un motore abb vekkiotto.....se è vero che l'hanno migliorato mi fa piacere ma a quanto pare di = tra questi 2 cilindri (pinasco - parmakit) non c'è niente a partire dalla cilindrata....

questo su osservazioni fatte da 2is che l'ha visto di persona ;-)

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ora non riniziamo a litigare.. diciamo che la testata è tutta un mistero.. :cry:

 

magari invece di farlo come l'M1 che ha la testata ad incastro l'hanno rinforzata con gli 8 bulloni o quello che sono.. o magari ha ragione caludo ed è scadente.. chi lo sa.. ;-)

però io penso che sia solo per rinforzare.. anche perchè il prezzo non è molto basso.. e 347€ sono 671.000lire.. io non lo vorrei un cilindro difettoso per tutti quei soldoni.. e la parmakit dovrebbe avere un bel coraggio a vendere un prodotto difettoso.. :D

 

si sa se la parmakit manderà dei kit agli specialisti come ha fatto il4con l'M1?? :cry:

" PowerBass for Satanic Salad "

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condivido in pieno quello che dici negres. Mi scuso con tutti gli utenti per aver interrotto una discussione interessante

 

MI SCUSO CON CALUDO PER AVERLO PROVOCATO O OFFESO.

 

 

Tuttavia...

Mi sono offeso NON perchè mi sia stato dato

dell'IGNORANTE ma bensì perchè

caludo si è preso la libertà di darmi dell'analfabeta,

di offendere la mia istruzione (sono perito meccanico disegnatore cad,

cad3d e studente al secondo anno di ingegneria meccanica) ma sopratutto

la mia famiglia

e non da meno mi ha mandato a fare in c...

 

Sono convinto che queste cose non possano essere FRAINTESE

ed esigo delle scuse da caludo così come io le ho fatte a lui.

Lancia nel cuore

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le reciproche scuse ci stanno a mio parere anche x rispetto degli altri utenti e così speriamo di finirla una volta per tutte. :D

 

x negres:

 

cmnq i due bambini non erano sulla diga del cavallino ma a punta sabbioni

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHA ;-)

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a mio parere non hanno applicato dei semplici fori sulla testa e sul cilindro (4 per l'esattezza), questo perchè (sempre a mio parere) è presente un piano d'appoggio specifico testa cilindro, quindi hanno per forza usato stampi/anime specifiche o per lo meno riviste per il caso specifico.

in ogni caso, i materiali di un certo prodotto vengono stabiliti a priori e di conoscenze necessarie alla realizzazione di gruppi termici in alluminio ve ne sono in quantità sufficienti per realizzare un buon prodotto; i g.t. in alluminio non sono nati ieri.

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a mio parere non hanno applicato dei semplici fori sulla testa e sul cilindro (4 per l'esattezza), questo perchè (sempre a mio parere) è presente un piano d'appoggio specifico testa cilindro, quindi hanno per forza usato stampi/anime specifiche o per lo meno riviste per il caso specifico.

in ogni caso, i materiali di un certo prodotto vengono stabiliti a priori e di conoscenze necessarie alla realizzazione di gruppi termici in alluminio ve ne sono in quantità sufficienti per realizzare un buon prodotto; i g.t. in alluminio non sono nati ieri.

 

speriamo 8)

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