Vai al contenuto

Blocco motore su carter pinasco


Messaggi consigliati

42 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

noi ci siamo trovati bene con 128 e 188 con lo zuera e vmc grossa adeguando la testa come rdc perchè troppo compressa (se poi sono 126 188 o 128 186 combia poco )e devi liberare il pistone al pmi se più basso dello scarico

in origine misurando mi veniva 15:1 o 14,8:1 una roba del genere ,portato a 12:1

che intendi con liberare il pistonee al pmi?
nel pomeriggio provo a misurare l’rdc cosí mi toglo sto dubbio e poi vi aggiorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, filipporace ha scritto:

beh però indipendentemente dalle fasi sotto gli 8000g/m,come hai scritto,mi sembra del tutto normale che la Proma abbia un tiro migliore.   O davvero sei con un rdc non corretto che ti penalizza o in aspirazione c'è qualcosa che non va.

Sicuramente Filippo, non pretendo un miglioramento a tutti i regimi. Mi sta bene penalizzare I bassi per favorire gli alti, però qui mi penalizzo l’intero arco di giri. 
Conta che su pendenze dove salivo in 3/4ora devo andar in seconda. Ha perso veramente troppa coppia. Tanto da non giustificare l’utilizzo di un espansione.

Resto sempre molto dubbioso riguardo il pacco lamellare e lo spessore delle lamelle, dato che giroCon  getti di massima veramente bassi e questo mi fa strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

mi verrebbe da fare un ragionamento però se fosse solo il pacco con lamelle troppo rigide( non sempre lo spessore come lo definisci é sinonimo di rigidità) avresti un motore comunque in grado di entrare in risonanza ad alti giri,certo sposteresti la coppia in alto e bassi mediocri.......però i sui bei giri dovrebbe prenderli con quel contorno.  Anticipo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io li ho sempre odiati i pacchi 8 petali ,servono solo a togliere cv e giri ,li ho provati dovunque e mi sono sempre trovato male ,un classico 4 petali lo surclassa alla grande ,sono nati per l'enduro e solo li funzionano come le boysen e gli altri accrocchi...dove hai bisogno di reattività e tiro in basso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ricontrollato fase, 22 gradi circa di anticipo. 
Rimosso la ventola in alluminio e fatto un giro. 
la vespa togliendo quei 500g si alza in coppia. 
possibile che tutto dipenda da un volano troppo pesante?

sospettavo che i 1600 grammi fossero troppi, ma fino a questo punto? 
qualcuno ha mai alleggerito la ventola sip restando in sicurezza?

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque interverrei in ambito aspirazione cambiando sia pacco che collettore, per me riesci a migliorare su tutto l'arco con dei componenti fatti a modo, trovando la cattiveria che secondo te manca 

Approvo comunque la modifica al volano, qualcosina in più volendo riesci a toglierla, Tieni conto poi che più all'esterno agisci lungo il raggio, più riduci l'inerzia, qui di già così dovresti sentire abbastanza la differenza

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Io comunque interverrei in ambito aspirazione cambiando sia pacco che collettore, per me riesci a migliorare su tutto l'arco con dei componenti fatti a modo, trovando la cattiveria che secondo te manca 

Approvo comunque la modifica al volano, qualcosina in più volendo riesci a toglierla, Tieni conto poi che più all'esterno agisci lungo il raggio, più riduci l'inerzia, qui di già così dovresti sentire abbastanza la differenza

Alleggerendo in questo modo il volano, la differenza si sente. Secondo me 1200g sarebbe l’ideale. 
comunque ho un’entrata in coppia molto alta, seconda e terza bene la quarta non la distende. 
Ora, parlando di aspirazione, posso modificare la forma del collettore e spessore lamelle. 
Ma quanto puó incidere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, cercando di tirare la 4^ Per la prima volta mi si blocca la ruota. 
Cilindro con temperatura alle stelle, probabilmente scaldonato e mi si sarà incollata la fascia elastica.

Cosa molto strana in realtà, dato l’ho sempre sentita bella fresca, anche tirando bene le marce. 

candela non ha un brutto colore, secondo me troppo anticipata. Voi che dite?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, DanielSC ha scritto:

In progressione. 

quindi 4a in pieno power band🤔....carburazione incorretta; mi sembrava strano un getto da 105 sul 28 senza filtro,già ero perplesso e lo avevo fatto presente.  Negli altri rapporti usciva in fretta dal tratto di progressione incriminato in 4a invece c'è rimasto troppo tempo e sgrip

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

quindi 4a in pieno power band🤔....carburazione incorretta; mi sembrava strano un getto da 105 sul 28 senza filtro,già ero perplesso e lo avevo fatto presente.  Negli altri rapporti usciva in fretta dal tratto di progressione incriminato in 4a invece c'è rimasto troppo tempo e sgrip

Dovevo ancora entrare in power band, perchè in 4 quasi non riusciva ad entrare in pieno coppia. 
in ogno caso candela nera e olio sia fuori scarico che nel pozzetto carburatore, quindi benzina ce n’era fin troppa. 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...