+ ZΔmbe Inviata 2020 Giugno 3 Share Inviata 2020 Giugno 3 Il top sarebbe che elven o zeeltronic sviluppassero una centralina programmabile aggiuntiva per le accensioni SIP come hanno fatto per le idm, allora verrebbe fuori davvero un gruppo accensione coi controco****ni, perché si sfrutterebbero a pieno le potenzialità dell'"elettriconica" sip con una curva adatta al proprio motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Giugno 3 Autore Share Inviata 2020 Giugno 3 In arrivo anche accensione sip anticipo fisso. giuro, ora non spendo più un euro. 😈 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 3 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 3 41 minuti fa, DanielSC ha scritto: In arrivo anche accensione sip anticipo fisso. giuro, ora non spendo più un euro. 😈 tanto ritarda istess.... 5° 😉 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 17 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Il top sarebbe che elven o zeeltronic sviluppassero una centralina programmabile aggiuntiva per le accensioni SIP come hanno fatto per le idm, allora verrebbe fuori davvero un gruppo accensione coi controco****ni, perché si sfrutterebbero a pieno le potenzialità dell'"elettriconica" sip con una curva adatta al proprio motore Uuuh che notizia mi hai dato. Zambe Io monto una idm e a confronto ad una originale il motore va di più e meglio detto questo non ho mai controllato (non ne son nemmeno capace) se ha dei problemi come in molti descrivono. tu compreso. Detto questo ho provato a cercare centralina programmabile aggiuntiva elven o zeeltronic per le accensioni idm ma non si trovano. Se non costano un capitale la proverei anche, Sai dove le vendono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 14 ore fa, DanielSC ha scritto: In arrivo anche accensione sip anticipo fisso. giuro, ora non spendo più un euro. 😈 Hai un MP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 2 ore fa, Alogeno ha scritto: Uuuh che notizia mi hai dato. Zambe Io monto una idm e a confronto ad una originale il motore va di più e meglio detto questo non ho mai controllato (non ne son nemmeno capace) se ha dei problemi come in molti descrivono. tu compreso. Detto questo ho provato a cercare centralina programmabile aggiuntiva elven o zeeltronic per le accensioni idm ma non si trovano. Se non costano un capitale la proverei anche, Sai dove le vendono? @robertoromano usa una centralina zeeltronic sulla sua idm Malossi, prova a chiedere a lui... Comunque non so che "accensione originale" intendi tu, ce ne sono varie... Io mi riferisco alla 6 poli. Ho fatto una prova su un W-Force 60x53, passando da idm Parmakit 1kg (anticipo a 25 gradi circa) a 6 poli con volano pk alleggerito a 1.3kg (anticipo a 21 gradi), l'incertezza prima dell'entrata in coppia era sparita e il motore aveva guadagnato cattiveria dall'inizio coppia fino al range di massima potenza... Aveva solo perso circa 500 giri in fuorigiri, ma poco importa visto che in seconda marcia faceva 13200 giri se non ricordo male (la prova risale a 2 anni fa circa)... La sip dovrebbe andare ancora meglio dal momento che, a differenza della 6 poli, ritarda leggermente, mentre quest'ultima tende addirittura ad anticipare, anche se di pochissimo, rispetto al valore di anticipo impostato a 3000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Giugno 4 Share Inviata 2020 Giugno 4 (modificato) 2 ore fa, ZΔmbe ha scritto: @robertoromano usa una centralina zeeltronic sulla sua idm Malossi, prova a chiedere a lui... Comunque non so che "accensione originale" intendi tu, ce ne sono varie... Io mi riferisco alla 6 poli. Ho fatto una prova su un W-Force 60x53, passando da idm Parmakit 1kg (anticipo a 25 gradi circa) a 6 poli con volano pk alleggerito a 1.3kg (anticipo a 21 gradi), l'incertezza prima dell'entrata in coppia era sparita e il motore aveva guadagnato cattiveria dall'inizio coppia fino al range di massima potenza... Aveva solo perso circa 500 giri in fuorigiri, ma poco importa visto che in seconda marcia faceva 13200 giri se non ricordo male (la prova risale a 2 anni fa circa)... La sip dovrebbe andare ancora meglio dal momento che, a differenza della 6 poli, ritarda leggermente, mentre quest'ultima tende addirittura ad anticipare, anche se di pochissimo, rispetto al valore di anticipo impostato a 3000 giri Okay Grazie Zambe. Provo a sentire R.Romano. Per originale intendo la originale ape50 Piaggio con 5 bobine e 1 pickup (6 poli per pk/ape) mooolto bene la idm (24 gradi), perdita di velocita e giri con la 6poli 19 gradi. La sip non cè per ape . o meglio c'è ma si dovrebbe far fare ventola con ghiera e ....no grazie ....ne ho già dovuta fare una per la malossi e costicchia, ma va benissimo, raffredda parecchio, sembra una turbina 😅 Della sip ci sono voci che ne parlano male perchè non varia bene i gradi, ma bene non sò, se l'utente vorrà spiegare come e perchè potrebbe essere un buono spunto per confrontarsi. Modificato 2020 Giugno 4 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Giugno 6 Autore Share Inviata 2020 Giugno 6 Appena monto il motore sulla vespa, ti darò una mia opinione. tanto per parlarne un po’ da dove mi consigliate di partire per la carburazione? ricordo il carburatore 28 phbh, pacco 8 petali, zuera con travasi di scatola e vmc evo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 6 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 6 1 ora fa, DanielSC ha scritto: Appena monto il motore sulla vespa, ti darò una mia opinione. tanto per parlarne un po’ da dove mi consigliate di partire per la carburazione? ricordo il carburatore 28 phbh, pacco 8 petali, zuera con travasi di scatola e vmc evo. eh seeee.....come si fa con un'aspirazione che non ho mai usato😂😉 Parti grasso come un frate Tipo min 55 - av 264 - x3 1a tacca( ci andra poi x2 quasi sicuro) max 135/140 bello grassoccio e fumaccioso e poi vedremo. Ps: questo messaggio si autodistruggera dopo averlo letto 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campa1993 Inviata 2020 Giugno 6 Share Inviata 2020 Giugno 6 2 ore fa, DanielSC ha scritto: Appena monto il motore sulla vespa, ti darò una mia opinione. tanto per parlarne un po’ da dove mi consigliate di partire per la carburazione? ricordo il carburatore 28 phbh, pacco 8 petali, zuera con travasi di scatola e vmc evo. Quanto manca all'accensione? 😎 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Giugno 7 Autore Share Inviata 2020 Giugno 7 20 ore fa, Campa1993 ha scritto: Quanto manca all'accensione? 😎 Penso fine settimana prossima. Per un imprevisto l’accensione sip non mi arriverà prima di giovedí. Ho già contattato armageddon per la frizione (fortuna avevo detto che non spendevo più na lira). Ma per questa aspetterò con il mese nuovo, intanto volevo provare a vedere se una delle frizioni che ho casa riesce a tenere. ho una light clucth pinasco 12 molle con ragnetto piaggio o una ferodo fcc0512mr, pk 6 molle rinforzata che ormai penso non sia nemmeno più in commercio. che dite? Ce la faranno!? Io non penso proprio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 7 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 7 si che ce la fai ad accenderlo con la 6molle pk,ottima scelta la frizione Armageddon👍 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Giugno 10 Autore Share Inviata 2020 Giugno 10 Intanto, dato una riordinata allo scarico 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Giugno 10 Autore Share Inviata 2020 Giugno 10 (modificato) Altro piccolo particolare. sto provando a montare un rapido FRT, ma non mi piace assolutamente come appoggia sul coperchio ghigliottina. Voi lo montate con viti più lunghe o tagliate la basetta recuperando quei 2/3 mm? non mi piace troppo come sta sul phbh, considerando che ho già la camma DRT a manubrio, penso opterò per montare una curvetta 90 gradi. Modificato 2020 Giugno 10 da DanielSC 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 10 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 10 9 minuti fa, DanielSC ha scritto: Altro piccolo particolare. sto provando a montare un rapido FRT, ma non mi piace assolutamente come appoggia sul coperchio ghigliottina. Voi lo montate con viti più lunghe o tagliate la basetta recuperando quei 2/3 mm? non mi piace troppo come sta sul phbh, considerando che ho già la camma DRT a manubrio, penso opterò per montare una curvetta 90 gradi. io montandone uno ho forato la basetta piu larga e l'ho leggermente svirgolata in modo che poggiasse bene sul tappo del carburatore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 10 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 10 metti degli spessori tra staffa e coperchio in plastica che stringa tutto a pacchetto ,così si svita sicuro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Giugno 11 Autore Share Inviata 2020 Giugno 11 21 ore fa, claudio7099 ha scritto: metti degli spessori tra staffa e coperchio in plastica che stringa tutto a pacchetto ,così si svita sicuro Sisi l’avevo solo poggiato per far capire nella foto. in ogni caso, monteró con curva a 90 gradi e camma Rapido drt a manubrio. Per quanto penso sia una buona soluzione, ció che non c’è, non da problemi. Penso di ottenere la stessa resa con una soluzione più semplice. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campa1993 Inviata 2020 Giugno 16 Share Inviata 2020 Giugno 16 A quando la prima accensione? 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Giugno 16 Autore Share Inviata 2020 Giugno 16 Appena consegnata l’accensione sip, sempre molto bella da vedere. Ora sto incontrando qualche problema con una frizione derivazione hp, o meglio non vuole entrare in sede, resta troppo poco spazio tra carter e cestello frt. risolto questo inghippo, penso d’accendere nel weekend 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Giugno 17 Autore Share Inviata 2020 Giugno 17 Ragazzi, voi che consigliate? sono in questa situazione, praticamente se vado a modificare il piattello per l’incasso, resto senza 😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 17 (modificato) il segno T mi pare deve coincidere con il bullone sul carter ,quindi l'asola dovrebbe capitare sul tappo cluster Modificato 2020 Giugno 17 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campa1993 Inviata 2020 Giugno 17 Share Inviata 2020 Giugno 17 12 minuti fa, DanielSC ha scritto: Ragazzi, voi che consigliate? sono in questa situazione, praticamente se vado a modificare il piattello per l’incasso, resto senza 😂😂 Ciao, io ho dovuto far così sulla plv 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 17 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 17 21 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il segno T mi pare deve coincidere con il bullone sul carter ,quindi l'asola dovrebbe capitare sul tappo cluster eh ma poi come lo ruoti il piattello se incastri l'asola sul coperchio quadruplo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 17 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 17 ma é una Sip? Dalla parte opposta alla t (punto di accensione) c'é una scala graduata. Facciamo ipotetici 25° avrai la scala graduata sul margine destro del travaso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 17 (modificato) sarà da segare qualche pezzo di sicuro e lasciargli del margine per poterlo ruotare ,ma se tiene il T come riferimento è quasi a posto come gradi Modificato 2020 Giugno 17 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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