+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Share Inviata 2019 Dicembre 13 Buongiorno a tutti ho da poco montato un vmc 177 corsa 57 su carte lml lamellare ,avrei 2 domande per i piuesperti,attualmente monto un si24 con filtro px200 rapporti 23/68 e polini original....ecco la domanda se montassi air box pinasco e cornetto ed evenualmente montare una sip road che da piu giri o mettere una sip xl prendo giri o butto via soldi? Perchè secondo me ho qualcosa che mura e non parlo di marmitta...magari montando un si 26 o un 28 é meglio che un 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 13 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 13 (modificato) lascia stare i cornetti e filtri strani ,aumentano solo i consumi ,la prima domanda che mi viene è hai raccordato il cilindro al carter o è un plug and play ,i carter vanno stuccati per poter raccordare ,hai lasciato la lamella in acciaio armonico ??? il coperchio più grosso aiuta due fori sopra i getti min e max aiutano molto Modificato 2019 Dicembre 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 13 Si scusate il carter é raccordato e ho cambiato anche le lamelle in acciaio e messo quelle in carbonio il filtro ha i fori sopra i getti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 13 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 13 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 13 (modificato) hai fatto la monolamella in carbonio se non si distende di giri il colpevole di solito è la testa troppo compressa Modificato 2019 Dicembre 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 13 Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 13 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 13 (modificato) non ti aspettare che faccia 12.000 giri ,ma 8500-9000 ci sono tutti anche con la polini a padella io ho provato varie padellone e la polini è quella che tira anche sotto con un buon allungo ,con le maxi sotto perdi qualcosa e nella guida in citta o turistica si sente soprattutto in due sopra ,io le vedo meglio con cilindrate superiori Modificato 2019 Dicembre 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 13 Allora provo a mettere l’air box migliora comunque ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 13 Share Inviata 2019 Dicembre 13 (modificato) primo, serve una marmitta non capisco infatti cosa monti attualmente, monta una sip road regular non xl o ti svuota troppo, A seguire togli il filtro e provala senza filtro, ma solo quando avrai montata la sip road, così da avere scarico a sufficienza per poter valutare l'aspirazione, dovrebbe migliorare ed iniziare a girare come si deve.... quindi fatte le valutazioni filtro "conico" libero ovvero conetto, cornetto, venturi o come cavolo vuoi chiamarlo! Con il conetto al posto del filtro diventa magra ai medi e agli alti, quindi devi ricarburare, sul 24-24 parti con questo setting e poi affina getto max 160/BE3/ 130 getto minimo 55/160 originale, ma per assurdo potrebbe risultare grassa con il getto originale in ragione che4 la lamella al contrario del valvola riduce di suo il passaggio di aria e benzina chiudendosi, quindi generalmente i lamellari al minimo sono molto chiusi di passaggio aria e quindi si imbrattano se il gettop non è proporzionale ovvero piccolo, in caso prova piccole accelerazioni quasi a volerla imbrattare appositamente, se imbratta dopo una sosta di qualche minuto o ingolfandola volutamente procurati il 50/160 o anche il 48/160. la ghigliottina affinerà la carburazione ai medi, il conetto come detto smagrisce tanto e quindi richiede che sia più grassa ai medi (probabile che tu abbia già montata quella giusta metti foto fronte retro che si veda il numero), non ti dò codici o numeri perchè cambiano a seconda se DELLORTO o SPACO, in soldoni devi smagrire al minimo, ingrassare ai medi con una ghigliottina che abbia una unghiata poco eccentuata o sia addirittura piattae agli alti con un bel getto partendo dal 126 fino al 140,. Verifica che Il foro sul tuo carburatore 24 che và dalla vaschetta alla parte bassa del foro getto max devi però allargarlo se lo hai stretto, prendi una punta da trapano da 1,5mm e verifica che passi, se non passa hai foro 1,3mm che quindi supporta al suo max il getto max da 130, forala con un minimo di attenzione a 1,5 con la stessa punta così da permettere l'utilizzo di getti fino a 150 punti, infatti il 130 che ti ho consigliato per iniziare a carburare potrebbe essere persino piccolo con il CONO PROLUNGA VENTURI LIBERO. Modificato 2019 Dicembre 13 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 13 Attualmente monto una polini original configurazione 160/be3/130 160/55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 13 Di ghigliottina ho la numero 04 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2019 Dicembre 13 Share Inviata 2019 Dicembre 13 la original ha grandi bassi ma non è la padella ideale per cercare giri in alto... ci sono cose molto più performanti come la Bgm Big Box Sport o altre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 13 Share Inviata 2019 Dicembre 13 (modificato) la ORIGINAL POLINI l'ho sempre elogiata e non è un segreto che i prodotti Polini siano da me i preferiti per l'ottimo rapporto qualità prezzo, consigliavo la SIP ROAD perchè per fretta avevo letto "originale" e non "original" chiamala "padella Polini" e non avremo dubbi. La marmitta andrà bene per la prova con il CONO VENTURI LIBERO e seppur ha medi e bassi decenti supporta tranquillli gli 8000/8300 g/min e non sono pochi! Tu lamenti di non avere giri, non conosco il cilindro ma il problema è forse più causa del raporto, a fiuto osservando quei carter mi sà di CAMBIO A DENTE LARGO e quindi la PRIMARIA 23/65 DE del 200 è lunghissima, fatta questa precisazione (che attende conferma) direi comunque che la carenza di giri denunciata è certo in ogni marcia e non solo in quarta..... ragioniamo senza avere però davanti il motore: un 175cc che fischia gira a 8000 (quindi Polini original OK), serve primaria da 22/67 o 21/65-DRT con cambio dente largo o di quarta muore anche con la ORIGINAL POLINI, (però strippando la terza dovrebbe volare). Statore su IT, carburatore con conetto, travasi raccordati ovvio, valvola allungata verso la bobina di 1 cm (10°/12°) portando le fasi dell' albero (per certo anticipato) a qualcosa vicino ai 115-75, strombare scatola carburatore e foro sui carter ingresso valvola o perlomeno adeguare al 24 il foro scatola/carter per il 20, il volano LML o PX avv. elettrico privato di cremagliera pesa meno del mattone PXE e ti fà salire di giri più rapido.... Modificato 2019 Dicembre 13 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 13 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 13 il carter lml è lamellare poeta ,concordo sui rapporti ma non sui vari coni e conetti ,io ho usato il polini e si guadagni qualcosa ma per un uso giornaliero abbiamo notato solo un drastico aumento dei consumi e tornando indietro non abbiamo notato grosse differenze alla fine ,forse era solo scenico per il turismo velove.........se invece voglio fare le penne con il px allora il discorso cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 13 Share Inviata 2019 Dicembre 13 il cono polini è fondamentale per muovere la lamella serve pressione sul lamellare ed il filtro frena, considerando che ha già una marmitta decente la prova senza filtro aria potrebbe essere già indicatricedella miglior strada da seguire.... vediamo come si comporta semplicemente levando il filtro, il getto è già grande (130) pure troppo con il filtro.... se migliora la via da seguire è il cono, costa però e quello è vero, tra cono e rialzo o coperchio sono circa 100 sacchi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 13 I rapporti che monto sono z23/68 la z23 é drt..comunque ho ordinato oggi airbox pinasco e domani vado in polini e prendo il kit cornetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 13 Domani provo a togliere il filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2019 Dicembre 14 Share Inviata 2019 Dicembre 14 Il 13/12/2019 in 07:47 , Pezzo90 ha scritto: Buongiorno a tutti ho da poco montato un vmc 177 corsa 57 su carte lml lamellare ,avrei 2 domande per i piuesperti,attualmente monto un si24 con filtro px200 rapporti 23/68 e polini original....ecco la domanda se montassi air box pinasco e cornetto ed evenualmente montare una sip road che da piu giri o mettere una sip xl prendo giri o butto via soldi? Se posso dare il mio contributo, ormai ho fatto 8500 km col mio VMC, non lamellare ma valvola. Questione padelle, avendone provato un sacco di marmitte ( ed anche espansioni ) ti posso dire che: - La padella Polini effettivamente tende a murare ma non vuol dire che non va, anzi, riesce a sviluppare la stessa potenza di una Sip Road 2.0 , ma la sviluppa ad un regime inferiore. La Sip Road 2.0 allunga di più ma sviluppa meno Nm di coppia, quindi su strada è più piacevole la Polini. -La Sip Road XL in realtà non svuota tanto come si dice, almeno sul mio motore. Con 23/64 e il mio peso di 90 kg il motore sale senza fatica ed in alto spinge che è un piacere. -Anziche pensare alla "vecchia" Sip Road 2.0, una padella Malossi ha le caratteristiche simili ad una Sip Road ma riesce a darti un po' di potenza massima in più ( Malossi non testata purtroppo ma verificato da bancate fatte da terze persone). Attualmente sto usando una FM Touring, padella che mi ha convinto a vendere la mia "amata" Polini Classic. Ottima padella da coppia, spinge in basso con più decisione e riesce a quadagnare qualche giro in più rispetto alla Polini. Se volete invece allungo puro, con una padella 2L Tech ho visto i 115 km/h di terza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 14 Che carburatore monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2019 Dicembre 14 Share Inviata 2019 Dicembre 14 6 minuti fa, Pezzo90 ha scritto: Che carburatore monti? Ho usato sia il SI24 con filtro con il quale ho bancato da MavSp a Gennaio, sia il phbh30 che monto tutt'ora. Però ancora non ho testato tutte le modifiche fatte da Gennaio ad adesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pezzo90 Inviata 2019 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 19 buonasera ragazzi finalmente ho provato la vespa e alla fine mi arriva a 120 tachimetro mi sa che saliva ancora poco(devo provare con gps) con filtro e scatola probabilmente si e' slegato visto che ero in rodaggio...possibile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2020 Aprile 12 Share Inviata 2020 Aprile 12 Ciao, i carter li hai saldati e/o stuccati? Ho notato che soprattutto lato volano sono sottilissimi, a breve devo falro pure io questo lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Marzo 4 Share Inviata 2023 Marzo 4 Ciao a tutti... alla fine si è riusciti a carburare a dovere sto stelvio col si24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabrixlin Inviata 2023 Ottobre 1 Share Inviata 2023 Ottobre 1 Buongiorno ragazzi, ma come frizione cosa montate sui vari Stelvio 177? Sono indeciso su cosa prendere…. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Ottobre 2 Share Inviata 2023 Ottobre 2 Io ho la 7 molle del 200. Tiene sia con Polini original che con Megadella v1.4cl2. Primaria corta (23/68) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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