+ DavideAcca3 Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 buongiorno a tutti. Sono passati un paio di mesi da quando vi ho chiesto una mano su un'idea di configurazione di un m1d60 ed effettivamente fino a ieri ero convinto di portarlo avanti. Oggi però mi si è presentata un'occasione che non potevo perdere.. un m1d56 NUOVO a veramente due soldi e non ho resistito. Oramai però ho praticamente tutti i pezzi in casa quindi mi troverò a montare una 27/69 sul d56. Ora vi descrivo la configurazione finale: m1d56 pulito da bave, scarico lucidato e squish 1.1mm espansione di Duccio 30 phbe lamellare falc con filtro di fabbri poco denso (oppure tappezzo il fondo della vespa?) albero c51 vesparacing bilanciato 27/69 bilanciata con parastrappi, Pensavo di utilizzare un pignone da 26 per accorciare cluster con quarta da 20 accensione polini gomma 90/90 Che ne dite? ho tutti i pezzi a casa a parte il pignone da 26 consigli su una carburazione iniziale e un anticipo? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 Hai già il cluster z20,monta con la 27/69 secca e vedi come ti trovi,se non lo provi non puoi saperlo con certezza.A comprare un pignone fai sempre in tempo . E tienici aggiornati sui lavori 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 si hai ragione, provo con il 27 poi si vedrà. Vi terrò aggiornati certamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Per il filtro,dipende se ci sta bene senza schiacciarsi contro i lati del pozzetto,se riesci a tappezzare bene sotto,io poi ho tagliato il casettino sottosella e messo una griglia/zanzariera per far prendere aria da sopra,o se non vuoi rinunciare al cassettino,almeno gli fai dei fori o finestre per prendere aria pulita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Ecco la mia soluzione agricola con zanzariera metallica 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 1 Ok per tutto, l espansione non so come si comporta, se da giri magari il pignone ci sta però hai già la z 20 quindi ok per la quarta. Come di Rob prova con il 27 poi vedi se accorciare. Il resto della configurazione ci sta tutta. Per il filtro io ho isolato il pozzetto e tolto il vano portaoggetti, non so quanto tappa quel filtro ma se è il marchald rosso a media densità è più denso del malossi e 13. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Ottobre 2 Share Inviata 2019 Ottobre 2 (modificato) Il 30/9/2019 in 23:27 , DavideAcca3 ha scritto: (oppure tappezzo il fondo della vespa?) a cosa serve isolare il pozzetto (immagino con gomma piuma) ? Giro senza filtro (con una retina. Il mio pozzetto scarica l'oilo dal foro che c'è sotto, E tantino anche, ora però ho finito il rodaggio e smagrisco Modificato 2019 Ottobre 2 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 2 (modificato) Serve a evitare che polvere e residui vari finiscano nel carbu usandolo senza filtro. Si deve tappezzare bene tutto il pozzetto e anche il foro del collettore. La retina anche se non sembra tappa, fai la prova a toglierla e vedi quanto ti chiama in più di benza. Personalmente, io cambio periodicamente lo strato che tappezzare il fondo perché ovviamente con il rifiuto del carbu si impregna dopo qualche mese. Modificato 2019 Ottobre 2 da Gano 80 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Ottobre 2 Share Inviata 2019 Ottobre 2 11 ore fa, Gano 80 ha scritto: Serve a evitare che polvere e residui vari finiscano nel carbu usandolo senza filtro. Si deve tappezzare bene tutto il pozzetto e anche il foro del collettore. La retina anche se non sembra tappa, fai la prova a toglierla e vedi quanto ti chiama in più di benza. Il foro del collettore è già con il suo gommotto (essendo una PK) La retina proverò a toglierla , ma comunque mi sembra che quando ho girato senza per un paio di giorni e poi messo retina non c'è stato cambiamento di carburazione (la retina non è una zanzariera ma di metallo a maglie larghe circa 3 mm). Grazie Gano.metto foto di un pezzo di retina che mi è avanzata. (gentilmente donatami da Fil ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Ottobre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 2 Salve Davide, come configurazione ci sei, l’albero e bilanciato per quale Pistone? Perché se è per il 60 devi rifarlo bilanciare. Il 56 come cilindro e più concentrato a girare alto, sotto non ha cc dovrai,usare il pignone da 26 o addirittura il 25 però,questo lo decide la marmitta, intanto parti con il 27 e per lo squish starei tranquillamente tra 0,9/1 mm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 3 10 ore fa, Alogeno ha scritto: Il foro del collettore è già con il suo gommotto (essendo una PK) La retina proverò a toglierla , ma comunque mi sembra che quando ho girato senza per un paio di giorni e poi messo retina non c'è stato cambiamento di carburazione (la retina non è una zanzariera ma di metallo a maglie larghe circa 3 mm). Grazie Gano.metto foto di un pezzo di retina che mi è avanzata. (gentilmente donatami da Fil ) Figurati. Se non hai sentito grossi cambiamenti è perché forse non hai tirato bene, anche se 3mm di foro non sono pochi, senza tutto quel metallo a tappo respira sicuramente meglio. Non voglio assolutamente dire che così non va bene, ma la portata di aria sarà per forza maggiore senza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 3 l'albero è bilanciato per uno zuera 135, ditemi voi se c'è n'è il bisogno. Per il filtro dovrebbe essere quello a spugna gialla fatto da fabbri e venduto da nando ancora, nella descrizione viene descritto come molto poroso e poco denso. Comunque si parte entro fine settimana se il cilindro fa in tempo. Voi avete una configurazione per un phbe 30? intanto mi faccio un giro per il sito e cerco. grazie a tutti per i consigli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 3 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 3 4 ore fa, DavideAcca3 ha scritto: l'albero è bilanciato per uno zuera 135, ditemi voi se c'è n'è il bisogno. Per il filtro dovrebbe essere quello a spugna gialla fatto da fabbri e venduto da nando ancora, nella descrizione viene descritto come molto poroso e poco denso. Comunque si parte entro fine settimana se il cilindro fa in tempo. Voi avete una configurazione per un phbe 30? intanto mi faccio un giro per il sito e cerco. grazie a tutti per i consigli. io dico che il bilancio dell'albero non si discosta da quello che é il pistone dello Zuera 57.5. Mi sorge un dubbio, lo monti di scatola il d56? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 4 16 ore fa, filipporace ha scritto: io dico che il bilancio dell'albero non si discosta da quello che é il pistone dello Zuera 57.5. Mi sorge un dubbio, lo monti di scatola il d56? Sì il cilindro lo monto di scatola, è stato solo rifinito e lucidato lo scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 8 Travasi fatti consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Ottobre 8 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 8 Ciao, cerca di togliere tutti gli spigoletti vivi o gobbette che si vedono, anche sulla curva dei travasi alla base dei Carter cerca di essere il più uniforme possibile. Aiutati con una guarnizione, segnando sul Carter e poi lavorando il tutto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 8 7 minuti fa, Gano 80 ha scritto: Ciao, cerca di togliere tutti gli spigoletti vivi o gobbette che si vedono, anche sulla curva dei travasi alla base dei Carter cerca di essere il più uniforme possibile. Aiutati con una guarnizione, segnando sul Carter e poi lavorando il tutto. Ok grazie domani li rivedo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Rivisti un po' e uniformati. Quella specie di liquido che vedete è un bicomponente. Già testato su questi carter e tiene. Domani verrà sistemato tutto non appena indurito. Vi sembrano fatti meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Sono fatti meglio della scorsa volta, si vede che hai uniformato meglio. Provaci la guarnizione /basetta che va sotto il cilindro e controlla che sia tutto ben raccordato e via. Non sto a annoiarti con lo strato limite e la rugosita dei travasi perché su questa elaborazione la finitura a carta vetrata di quella grana e dremel basta e avanza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 11 Sì non ha scalini tra carter e cilindro. Direi che ci siamo. Lavo i carter e chiudo.. purtroppo manca ancora l'espansione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Novembre 28 Autore Share Inviata 2019 Novembre 28 Allora ragazzi vi aggiorno un po'. Il motore è stato chiuso almeno un mese fa, ma ho dovuto riaprire per un mio errore. In sostanza non ho chiesto al precedente proprietario del cilindro se avesse spianato i carter. Io non avendoli spianati (mentre lui si) mi sono ritrovato con un cilindro "basettato" sotto, quindi le fasi erano stellari. Allora ho riaperto tutto e ne approfitto per sostituire tutti i cuscinetti e o ring interni vari, che prima avevo lasciato dal pinasco. Appena posso, mando i carter a spianare raccordo dinuovo i travasi e posso procedere al montaggio. Ora ho una domanda per voi. Il primissimo giro di filetto dell'albero è un po' spanato e non mi permette di avvitarci il dado. Voi come procedereste? Contando che ora l'albero è smontato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 28 Share Inviata 2019 Novembre 28 Non ho capito bene il discorso delle fasi stellari. Non era "di scatola" il cilindro? Ok che il precedente proprietario aveva spianato e conseguentemente basettato, ma bastava usare la sua guarnizione. O no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 28 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 28 gli passi una filiera m10x1.25 ( credo) e ravvivi il filetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Novembre 28 Autore Share Inviata 2019 Novembre 28 5 ore fa, blaps_85 ha scritto: Non ho capito bene il discorso delle fasi stellari. Non era "di scatola" il cilindro? Ok che il precedente proprietario aveva spianato e conseguentemente basettato, ma bastava usare la sua guarnizione. O no? No lo scarico e travasi erano fasati 188/128 quindi sono arrivato a più di 190 gradi di scarico 5 ore fa, filipporace ha scritto: gli passi una filiera m10x1.25 ( credo) e ravvivi il filetto Ok ti ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Novembre 28 Autore Share Inviata 2019 Novembre 28 5 ore fa, filipporace ha scritto: gli passi una filiera m10x1.25 ( credo) e ravvivi il filetto Questa ipoteticamente va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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