SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 nei carter xl o gli Sip evo ( valvola più lunga di special et3) si ottiene lasciando un labbro di tenuta di circa 0.8mm su tutta la valvola una sezione della porta d'uscita pari al diffusore di un carburatore 30mm. Questo non vuol dire che non si possano usare carburatori di diametro superiori. Se consideriamo sufficente, per ottenere una velocita maggiore del flusso nel collettore andremo a valutare una sezione maggiore del carburatore calcolando 7% in più per ogni 10cm di condotto collettore/sez. costante carter. Ottenendo in questo modo un collettore cono convergente: pressione diminuisce e velocita aumenta. Tradotto 34/35mm di carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 (modificato) Mi è passata in testa l idea del 34 perché in giro ho visto ghisoni molto cazzuti che montavano questo carburatore. Tipo questo🤤🤤🤤 Modificato 2019 Novembre 15 da D4d032 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 2 ore fa, D4d032 ha scritto: Mi è passata in testa l idea del 34 perché in giro ho visto ghisoni molto cazzuti che montavano questo carburatore. Tipo questo🤤🤤🤤 urca.....inizia pure a limare, per farlo bere un 34 al Polini a valvola devi lavorarlo non poco. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 (modificato) 8 minuti fa, filipporace ha scritto: urca.....inizia pure a limare, per farlo bere un 34 al Polini a valvola devi lavorarlo non poco. Più o meno quanto dovrei lasciare ai bordi della valvola? Modificato 2019 Novembre 15 da D4d032 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 26 minuti fa, D4d032 ha scritto: Più o meno quanto dovrei lasciare ai bordi della valvola? sui carter special lasci 1mm di tenuta sotto sopra e di lato.....e non basta nemmeno, devi adeguare la spalla albero per ottenere almeno 225° complessivi di aspirazione 70-150 o giu di li. Fai attenzione perché si inizia a parlare di motori abbastanza estremi con un funzionamento ruvido. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 1 ora fa, filipporace ha scritto: Fai attenzione perché si inizia a parlare di motori abbastanza estremi con un funzionamento ruvido. Cosa intendi per ruvido? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 11 minuti fa, D4d032 ha scritto: Cosa intendi per ruvido? irregolare, scorbutico. Vedi il video che hai postato sotto coppia é lento, non tiene il minimo. poi in coppia diventa un razzo e allunga bene. Più estremizzi un motore e emeno lo rendi gestibile per uso quotidiano/turistico. Il cambio deve essere ben affinato e spaziato, cosi come il finale. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 3 minuti fa, filipporace ha scritto: cosi come il finale. Il finale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 9 minuti fa, D4d032 ha scritto: Il finale? campana e pignone= finale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 49 minuti fa, filipporace ha scritto: irregolare, scorbutico. Vedi il video che hai postato sotto coppia é lento, non tiene il minimo. poi in coppia diventa un razzo e allunga bene. Più estremizzi un motore e emeno lo rendi gestibile per uso quotidiano/turistico. Il cambio deve essere ben affinato e spaziato, cosi come il finale. OK che è scorbutico e tutto però che problemi potrebbe dare se facessi un giretto di tipo 150 km? Naturalmente non stando sempre con il gas spalancato e facendolo riposare ogni tanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 Per me non li fa, grippa prima Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 Addirittura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Novembre 15 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 15 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Per me non li fa, grippa prima E perché? Se è a posto di settaggio, anticipo e carburazione non vedo problemi. Certo, montato da cani, anticipo a occhio e carburazione alla cuggino è un altro paio di maniche. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 quoto, non grippa se il motore é fatto a modo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 Va bene allora fra un po quando trovo tutti i pezzi vi faccio sapere prima di montare tutto così mi date qualche dritta! Intanto grazie a tutti delle info 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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