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Buona sera volevo chiedere una info per conto di un amico che vorrebbe un opinione su questa ela... 

130 Testa racing 

Drt c53 b97

25/69

17/20 malossi

Faio eco

Doppia molla polini

30 vhsh a valvola

Accensione hp 1kg 

Mdm marri

Pareri? Le fasi sarebbero 190/130? Quanto dovremmo basettare? 

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Misuri cosa vien fuori in corsa 53  con il pistone a filo bordo inf. ai travasi al pmi. Utilizzando d'apprima 1mm di spessore.    Poi spessori quanto serve per arrivare ai 130 di travaso e vi dai di fresino per i 190 di scarico.  In corsa 53 sei mooolto lontano dai 130 190.

Biella 97 c53 drt?  strano, credevo li facesse solo in b100 o più

Poi adegui l'altezza della testa spianando il piano appoggio superiore del gt o fai una testa ad incasso.

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Invece la configurazione in generale come la vedi? 

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1 minuto fa, D4d032 ha scritto:

Invece la configurazione in generale come la vedi? 

17 20 le preferisco 18 20, ma é soggettivo.  Marri ce ne sono tante.....dipende da che espa utilizzi.  Se mi dici una k2 easy proprio non ci vá....se fosse una k3 o simili adatte a quelle fasi allora ok.    Per il resto sulla carta tutto ok, differenze percettibili dipendono poi sempre da come riesci a lavorare gt e carter e albero

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se mi dici una k2 easy proprio non ci vá

Come mai? Lavora con altre fasi? 

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7 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Come mai? Lavora con altre fasi? 

si esatto.  Lavora bene su motori non rifasati e con rapporti lunghi.  Coppia, non giri

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10 minuti fa, filipporace ha scritto:

si esatto.  Lavora bene su motori non rifasati e con rapporti lunghi.  Coppia, non giri

24 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

Questa va bene? Mdm marri k3 rpm

IMG_20190919_193033.jpg

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2 ore fa, D4d032 ha scritto:

Questa va bene? Mdm marri k3 rpm

IMG_20190919_193033.jpg

perché no.    L'espansione va scelta in corrispondenza a ciò che si vuol ottenere.  Non credo tu abbia intenzioni " turistico quotidiano" con un ghisa fasato 130 190.

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18 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

 

3 ore fa, filipporace ha scritto:

 

3 ore fa, filipporace ha scritto:

 

 

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21 minuti fa, filipporace ha scritto:

perché no.    L'espansione va scelta in corrispondenza a ciò che si vuol ottenere.  Non credo tu abbia intenzioni " turistico quotidiano" con un ghisa fasato 130 190.

Però ha bisogno comunque di un motore affidabile da poter usare tutti i giorni per andare a scuola

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In questo momento, D4d032 ha scritto:

Però ha bisogno comunque di un motore affidabile da poter usare tutti i giorni per andare a scuola

allora perché non lasciare la termica cosi com'è... andare a cercare numeri?    Sei già in corsa 53, le fasi saranno un po' più alte del p&p, solo recuperando 1mm di "basetta/guarnizione" tra carter e cilindro.   Metti un finale adatto es la classica 27/69 e  ti orienti su espa tipo silent?       Vah forte se vuoi il ghisone eh......ma se lo esasperi      

 

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9 ore fa, filipporace ha scritto:

perché no.    L'espansione va scelta in corrispondenza a ciò che si vuol ottenere.  Non credo tu abbia intenzioni " turistico quotidiano" con un ghisa fasato 130 190.

Però ha bisogno comunque di un motore affidabile da poter usare tutti i giorni per andare a scuola

 

8 ore fa, filipporace ha scritto:

allora perché non lasciare la termica cosi com'è...

Era più che altro per avere una coppia spostata più in alto che ci diverte di più... Però se mi dici che si esaspera e perde tanta affidabilità allora pensiamo a qualcos altro 

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Inviata (modificato)

100_0895.thumb.JPG.4b4a24fedce00c222c59bc2af922f45c.JPGe usare il malossi in ghisa al posto del polini ,c'è poca differenza di prezzo

anche il cluster ,malossi ha fatto il 10 15 18 20 che và molto bene ,allunghi un dente la seconda e accorci 2 denti la quarta così ti ritrovi un cambio spaziato bene con ingranaggi original piaggio

Modificato da claudio7099

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

usare il malossi in ghisa al posto del polini ,c'è poca differenza di prezzo

Avrei usato il polini perché già lo possiedo

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21 ore fa, claudio7099 ha scritto:

 

 

17 ore fa, D4d032 ha scritto:

 

E se per farlo un po più usabile mettesse un carburatore 26 phbh e 25/72 senza cluster accorciato? 

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Ciao, non ho ben capito quali parti possedete, e quali no, comunque. 

Il GT ok, albero pare strano anche a me b97 forse voleva dire c51 e non 53.

Fate 1 mm di spessore portando circa sui 180 giù di lì lo scarico, tornire il piano per avere uno Squish di 1.1 1.2, di scatola mi pare 1.6 se non sbaglio. 

Phbh 28 poca spesa e resa ottimale, più facile da settare di un vhsh se uno è alle prime armi. 

Marmitta se proprio volete l espa e girare un po' di più una silent e via. 

OK l accensione hp, 27 69 con il 17 20 che hai, meglio anche per me il 18 ma se lo hai in casa ok, e via andare. 

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Elaborazione eterna a patto di usare la giusta cura e setting e divertimento assicurato. 

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13 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

albero pare strano anche a me b97 forse voleva dire c51 e non 53.

Questo è l albero di cui parlavo

Screenshot_20190921-102740.jpg

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In questo momento, D4d032 ha scritto:

Questo è l albero di cui parlavo

Screenshot_20190921-102740.jpg

Bon, avevi letto benissimo, strano però che un c 53 non sia almeno in b102 se non 105. 

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15 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

27 69 con il 17 20 che hai, meglio anche per me il 18 ma se lo hai in casa ok

No a casa ha solo il gt e l accensione 

Ma se al posto del 25/69 con 17/20 optassi per un 25/74? La tirerebbe la quarta? 

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25 72,la primaria nasce 24 72.

Cosi a cazzotto ti direi si, magari con un 18 20 che ti avvicina la terza, poi è da vedere tutto l insieme del motore e setting. 

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In ogni caso col 20 sul cluster e la 24 la 4 la dovrebbe riuscire a tirare anche con l espa e fasato 180,se tutto il resto è in ordine. 

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3 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

25 72,la primaria nasce 24 72

Sisi il pignone da 25 era per non farla risultare troppo corta

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Per farti un esempio. 

Sul malossi che avevo portato a 128 188,lamellare con espa, phbh 28 accensione tornita a 1.2 kg. 

27 69 mi chiedeva il quartino

24 72 tiravo la 4 senza l ausilio della z48, anche se poi l ho usata in step successivi. 

 

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