Vai al contenuto

Messaggi consigliati

17 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

se devi stare sulla serie phbl il 22 e' il miglior compromesso,va come il 24,consuma meno e soprattutto e' megno ghignoso da settare.se invece vuoi stare sui phbg il 21 ti regalera' soddisfazioni migliori del phbl,erogazione piu regolare su tutto l'arco,consumi ridotti e un migliore setting a disposizione

il phbg 21 intendi tipo questo?? https://www.avotecnica.com/ricambi-minimoto-aria/1093-carburatore-dell-orto-phbg-21-bs-cod2671.html

perchhè risparmirerei un bel po nel costo

@Whitesnake's Back 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt D.R. ha scritto:

Se non cambi albero e tieni quello originale l'accensione la devi prendere cono 19 se cambi albero l'accensione la devi prendere uguale all'albero o 20-20 o 19-19

si lo so infatti sto decidendo se cambiare albero , però visto che è equilibrato , resistente e tutto quello originale quasi quasi metto quello 

Link al commento
Condividi su altri siti

si proprio questo.se guardi su ebay li trovi anche a meno,scegli pure un modello come questo,senza powerjet e minchiate simili che sulla vespa non servono.cercane uno settato gia di serie con lo spillo w7 (gia perfetto x vespa) xche normalmente escono settati col w16 ma non riuscirai mai a carburare la vespa con quello spillo (troppo grasso).mi sembra che quelli gia col w7 sono quelli previsti x scooter piaggio e gilera e pure il booster.in ogni caso,il venditore te lo sa dire xche sulla scatola c'e un'etichetta in cui sono specificati spillo,g max e g min

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
23 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

si proprio questo.se guardi su ebay li trovi anche a meno,scegli pure un modello come questo,senza powerjet e minchiate simili che sulla vespa non servono.cercane uno settato gia di serie con lo spillo w7 (gia perfetto x vespa) xche normalmente escono settati col w16 ma non riuscirai mai a carburare la vespa con quello spillo (troppo grasso).mi sembra che quelli gia col w7 sono quelli previsti x scooter piaggio e gilera e pure il booster.in ogni caso,il venditore te lo sa dire xche sulla scatola c'e un'etichetta in cui sono specificati spillo,g max e g min

che collettore e filtro devo prendere??? ha l'aria manuale??
serve adattarlo alla vespa o va già bene così??

e con la configurazione va bene??

perchè io di carburatori non se so proprio niente @Whitesnake's Back 3.0

Modificato da Sartorium
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sartorium ha scritto:

che collettore e filtro devo prendere??? ha l'aria manuale??
serve adattarlo alla vespa o va già bene così??

e con la configurazione va bene??

perchè io di carburatori non se so proprio niente

collettore puoi usare quello del 19 o del 24,prendi il phbg maschio e lo monti con un manicotto in gomma.filtro e' sufficiente una retina da zanzariera montata con una fascietta.x l'aria assicurati di prendere il modello aria manuale (e quelli piu economici sono anche pu economici proprio x via dell'aria a filo).come setting parti da 48 (max 50 di minimo) e di max credo che difficilmente andrai oltre un getto da 80.x il resto nessuna modifica,lo prendi e lo monti sulla vespa!ah ,forse dovrai modificare il cavo gas se decidi di montare il carburatore col suo gomito di serie

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

collettore puoi usare quello del 19 o del 24,prendi il phbg maschio e lo monti con un manicotto in gomma.filtro e' sufficiente una retina da zanzariera montata con una fascietta.x l'aria assicurati di prendere il modello aria manuale (e quelli piu economici sono anche pu economici proprio x via dell'aria a filo).come setting parti da 48 (max 50 di minimo) e di max credo che difficilmente andrai oltre un getto da 80.x il resto nessuna modifica,lo prendi e lo monti sulla vespa!ah ,forse dovrai modificare il cavo gas se decidi di montare il carburatore col suo gomito di serie

ottimo , come gas ho il rapido quindi magari un problema in meno , posso chiederti un grande favore?'

ho cercato su internet ma tanti hanno miscelatore, depressore e cose simili e non ci capisco tanto , potresti inviarmi il link di un 21 phbg che va bene per la vespa?? grazie mille @Whitesnake's Back 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

grazie mille , mi interessa questo carburo perchè per il 22 phbl mi ha chiesto 115 euro e magari nel risparmio salta fuori un alberello usato (mi consigliate di prenderlo usato??,  se si cosa devo controllare??

@claudio7099

 inoltre per il collettore quale devo comprare??

Modificato da Sartorium
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

non sono economici ,ma io mi sono trovato bene ,dei consumi me ne fotto se funge tutto

 

In questo momento, claudio7099 ha scritto:

non sono economici ,ma io mi sono trovato bene ,dei consumi me ne fotto se funge tutto

@claudio7099 ok , perchè mi sconsigli i PHBG???

comunque i phbg per montarli con il collettore della vespa che collettore devo comprare ( se mi mandi il link ottimo👍👍👍)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

che collettore hai ,misura con il calibro l'imbocco se è 23mm esterno e 21 interno

Devo comprarlo perchè il carburatore che avevo prima che sarebbe il shbc 20.20l l'ho messo sul blocco ets visto che è il suo originale

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sartorium ha scritto:

Grazie mille come sempre @Whitesnake's Back 3.0

ma figurati ;)

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

lui ha un pk,va meglio con le regolazioni a destra vista l'inclinazione del collettore pk

10 minuti fa, Sartorium ha scritto:

sarebbe il shbc 20.20l l'ho messo sul blocco ets visto che è il suo originale

con il collettore del 20 sei piu che a posto.collettori vespa specifici x phbg non esistono,x questo ti ho detto del manicotto in gomma ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ci va il collettore uguale a quello del 19 o 20 dell'ets ,misura 23mm esternamente ,poi ci và la riduzione da 26 esterno e 23 interno apposito per phbg e il carburatore non và attacco elastico ,ma và femmina phgb serie ad 

https://www.ebay.it/itm/F3-44400858-Riduzione-carburatore-PHBG-SHBC-EST-26-INT-23-Benzina-Scooter/273791493218?hash=item3fbf3ea462:g:vsIAAOSweW5VWirw

https://www.ebay.it/itm/MALOSSI-72-6237-CARBURATORE-PER-IMPIANTO-ALIMENTAZIONE-PHBG-21-AD/183866881191?hash=item2acf51f4a7:g:-CgAAOSw7E1dGbGb

il collettore non so se è 3 fori https://www.ebay.it/itm/KIT-BOCCHETTONE-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-CARBURATORE-19-VESPA-50-PK-125-XL-ETS/323642182347?hash=item4b5a93cacb:g:QYcAAOSwO-pcNbLx

però misura il collettore ets che hai già se è 23 esterno

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si ma deve usare il collettore del 24 e una riduzione al contrario il gommotto del 24 è grosso per il phbg

o questo attacco rigido e poi trasformato in elastico https://www.ebay.it/itm/2150162-POLINI-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-VESPA-PK-ETS-XL-HP-50-125-D-24-CON-3-FORI/264246099571?hash=item3d864b7e73:g:bn4AAOSwuaBckM5P

s-l1600.jpg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ma deve usare il collettore del 24 e una riduzione al contrario il gommotto del 24 è grosso per il phbg

io non dico di usare un manicotto da 24 che come dici tu e' grosso,ma un manicotto da 20/21 che entra forzato sul collettore del 24 (se mai dovesse usare quello) e leggermente stretto sul carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ti dico la verità ,a me i pastrocchi con gommotti e collettori non piacciono ,poi ognuno nei suoi motori è libero di fare cosa vuole ,già io il phbg non lo metterei ci sono i replica ysn da 22 24 25 26 28 che sono identici ai dell'orto e costano molto meno e vanno uguale ,collettore suo e via ,meno sbattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ti dico la verità ,a me i pastrocchi con gommotti e collettori non piacciono ,poi ognuno nei suoi motori è libero di fare cosa vuole ,già io il phbg non lo metterei ci sono i replica ysn da 22 24 25 26 28 che sono identici ai dell'orto e costano molto meno e vanno uguale ,collettore suo e via ,meno sbattimenti

anche io ero contrario ai gommoni (si deformano facilmente,si tagliano,scivolano via) ma poi ho imparato a usare o quelli da radiatori (praticamente indistruttibili) e ultimamente quelli x pompe da diesel,beh questi ultimi una volta montati e' come avere un collettore rigido.non conoscevo gli ysn ma se sono l'identica copia dei dellorto allora hanno la stessa identica concezione di 40 anni fa,e x questo li ritengo inferiori ai phbg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
29 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

anche io ero contrario ai gommoni (si deformano facilmente,si tagliano,scivolano via) ma poi ho imparato a usare o quelli da radiatori (praticamente indistruttibili) e ultimamente quelli x pompe da diesel,beh questi ultimi una volta montati e' come avere un collettore rigido.non conoscevo gli ysn ma se sono l'identica copia dei dellorto allora hanno la stessa identica concezione di 40 anni fa,e x questo li ritengo inferiori ai phbg

ho cercato ysn e ho trovato questo http://www.ponziracing.it/dettaglio-prodotto/alimentazione/carburatori/ysn/carburatore-phbg-21-ds/

se mi trovate il suo collettore 3 fori pk compro quello

@Whitesnake's Back 3.0 va bene??? perchè ho letto che gli ysn sono la copia cinese dei dell'orto , quindi non lo so.. comunque per il collettore scusatemi non ho capito molto @claudio7099

 

 

 

Modificato da Sartorium
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Sartorium ha scritto:

ho cercato ysn e ho trovato questo http://www.ponziracing.it/dettaglio-prodotto/alimentazione/carburatori/ysn/carburatore-phbg-21-ds/

se mi trovate il suo collettore 3 fori pk compro quello

@Whitesnake's Back 3.0 va bene??? perchè ho letto che gli ysn sono la copia cinese dei dell'orto , quindi non lo so.. comunque per il collettore scusatemi non ho capito molto @claudio7099

 

 

 

visivamente va bene,pero' x il fatto YSN non mi sbilancio,non li conosco,mai provati ne avuti in mano,ma il solo fatto che son cinesi,a me personalmente sta cosa mi farebbe desistere (stesso motivo x cui non ho mai preso in considerazione un carburatore polini quando posso ottenere di piu e spendere meno con un phbg dell'orto).il collettore 3 fori come dicevo si puo' usare o quello da 19 o da 24,il suo giusto preciso (sempre parlando di attacco a manicotto in gomma) e' quello del 20 che hai gia, o senno' se fai come dice Claudio col phbl della YSN ,ti ri-consiglio il 22 che comunque e' l'unica misura dei phbl ad avere senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...