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Parere configurazione 130 Polini racing + lamellare


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10 minuti fa, acki ha scritto:

Tra domenica e lunedì farò tutte le verifiche, comunque il programma 6 lo ha impostato sia bubu7 che è un altro utente del forum e provando Ho notato che è quello che si avvicina più al minimo di 1000 1200 giri ovviamente ho confrontato tutto anche con il contagiri Polini che avevo montato sul cavalletto

Inutile che verifichi gli ingranaggi sono quelle le impostazioni 0.80 solo montando ingranaggi errati le impostazioni risulterebbero errate.

insomma il sip puo avere tanti difetti ma due istruzioni in inglese le sanno scrivere

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Perché la lancetta la puoi impostare o per i giri motore o per la velocità, evidentemente lui l’ha impostata che segni la velocità in quel video

Giusto! Mi da gusto la lancetta per i km 😎 @Lop1994 curiosità, tu a che programma hai impostato il koso?  Comunque c'è da dire che rispetto al contagiri Polini ha tutta un'altra configurazione infatti quello per farlo andare correttamente l'avevo impostato su 1 che corrisponde a una scintilla.

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12 minuti fa, acki ha scritto:

Giusto! Mi da gusto la lancetta per i km 😎 @Lop1994 curiosità, tu a che programma hai impostato il koso?  Comunque c'è da dire che rispetto al contagiri Polini ha tutta un'altra configurazione infatti quello per farlo andare correttamente l'avevo impostato su 1 che corrisponde a una scintilla.

Io l’ho impostato come da istruzioni 2 accensioni per 1 rpm

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34 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Non ce l'ho ma continuo a non capire perché vada impostato su 6 (6 segnali per giro). Mah...

Le IDM fanno 2 scintille per giro quindi giustamente Lop ha settato lo strumento su 2

Il perché lo dovremmo chiedere a mister sip..... fatto sta che con il programma 6 i giri sono Corretti e corrispondono con il contagiri Polini

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Inviata (modificato)

Ecco qui il risultato ho smontato la testata

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La cosa che ho notato è che i dadi non erano serrati eccessivamente non sono sicuro a quale coppia li ho chiusi comunque si nota benissimo che esploso il velo di mastice rosso che avevo messo sopra e sotto la guarnizione in rame, a questo punto sarei tentato di riserrare tutto eliminando la motorsil rossa, cosa ne pensate?

Modificato da acki
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Aggiornamento, ho ripulito tutto con sgrassatore ed ho montato un'altra guarnizione senza sigillante serrando il tutto a 17. 8 NM giretto di prova però ancora perde, quindi ho rismontato e ripulito tutto, montata la vecchia guarnizione con loctite 510 anaerobica e serrato sempre a 17.8 nm , questa volta non ho scelto la motorsil perché non ha retto ma probabilmente dipendeva dei dati che si erano allentati comunque visto che ho speso un botto di soldi per questa loctite 510 adesso provo questa e vedo come va. Un piccolo appunto la perdita è sempre allo stesso punto quindi frontescarico

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Ieri "con testata che sfiata" ho provato a fare un giro con , oltre al koso settato a 1270 , 0,80. Per la ruota 3.00. E programma 6 per rpm , ho aggiunto anche contachilometri gps e contagiri polini . Per quanto riguarda i giri motore , a bassi e medi regimi corrispondono perfettamente , come giri max il koso mi ha segnato 9700. Ed il polini 10200, poi ho azzerato il koso ed ho provato a tirare prima seconda e terza marcia ottenendo questo risultato

IMG_20190513_160243.jpg

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Questo risultato ci sta tutto. Ed è OTTIMO! Sia come giri che come velocità (in terza marcia). Il problema però è l'incoerenza tra velocità e giri. Insomma... lo strumento non sta funzionando bene a mio avviso:

In terza 9100 giri sono 87 kmh...

In terza 98 kmh sono 10200 giri...

A sto punto fregatene. L'importante è che il motore sia divertente e pienamente affidabile

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Blaps quando il sip è sul max raggiunto,ti segna giri massimi e velocità massima, ma sono due cose separate per questo lo speed calc a te da altri risultati perché credi che i 9100 giri siano a 98 km/h. Mi sa che ancora non avevi capito come funziona il sip.

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