Vai al contenuto

Presentazione e saluti


aleefana

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi chiamo Alessio, ho 18 anni e scrivo da Pescara. Da poco ho acquistato una vespa pk 50 s rosso Cina dell’ 83. La passione per la vespa mi é stata tramandata da mio padre che mi parlava sempre della sua amata vespa special, così ho deciso di farmi regalare un vespino per i miei 18 anni. Spero di poter imparare il più possibile sulle vespe e sull’ elaborazione. Grazie mille per l’ attenzione e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 ore fa, aleefana ha scritto:

Menomal n’ atr cumbar ?, comunque in realtà sono di Montesilvano

ihihihihi  senti un p'o' Alessio ..MA   che motore pensi di montare ? come  si diceva ai tempi di tuo padre a pescara .." la checoccia" = un bel corsa lunga   ..ci vai a nozze ..altra cosa il tuo pk ha la forcella con biscotto lungo o corto " stile special" ?.. tienici aggiornati !!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

ihihihihi  senti un p'o' Alessio ..MA   che motore pensi di montare ? come  si diceva ai tempi di tuo padre a pescara .." la checoccia" = un bel corsa lunga   ..ci vai a nozze ..altra cosa il tuo pk ha la forcella con biscotto lungo o corto " stile special" ?.. tienici aggiornati !!

Per ora non so,al momento monta un 75 dr, carburatore originale e rapporti leggermente allungati e monta il padellino originale. Comunque ha il biscotto corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 ore fa, aleefana ha scritto:

Per ora non so,al momento monta un 75 dr, carburatore originale e rapporti leggermente allungati e monta il padellino originale. Comunque ha il biscotto corto.

eh purtroppo mi dispiace per la forcella = alla special ..sul pk sempre serie S  veniva montata quella a biscotto lungo ..ed infatti anche se " monocamma"  volendo si puo' adattare il portaganasce anteriore a doppia camma come sulla vespa ets / V / hp ecc CON UNA Frenata efficace come un disco ..io sulla mia pk 125 s ho effettuato quanto sopra !...spero che questo inverno gli dai la sveglia !!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

eh purtroppo mi dispiace per la forcella = alla special ..sul pk sempre serie S  veniva montata quella a biscotto lungo ..ed infatti anche se " monocamma"  volendo si puo' adattare il portaganasce anteriore a doppia camma come sulla vespa ets / V / hp ecc CON UNA Frenata efficace come un disco ..io sulla mia pk 125 s ho effettuato quanto sopra !...spero che questo inverno gli dai la sveglia !!

Sai consigliarmi una buona marmitta per sostituire il padellino, mantenendo però la ruota di scorta laterale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 minuti fa, aleefana ha scritto:

Sai consigliarmi una buona marmitta per sostituire il padellino, mantenendo però la ruota di scorta laterale?

eh bella domanda la marmitta dipende da quale confgurazione adotterai  per salvare  la paratia e la ruota di scorta  una serpentone che esce a destra vedi giannelli altrimenti  la   proma sottopedana  pero' oltre che farsi sentire gira in alto quindi chiede rapporti corti in sintesi lavora come una semiespansione  votata leggermente agli altri regimi !https://www.et3.it/topic/23028-elenco-marmitte-vespa-small-lastadd-010609/?page=3 leggi il link e fatti un'idea.. image.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...