aleefana

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    34
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda aleefana

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    La vita è correre. Il resto é soltanto attesa. (Steve McQueen)

Profile Information

  • Regione?
    Abruzzo

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    Nessuno può aiutarmi?
  2. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    L’anticipo è quello con cui è uscita di fabbrica, massimo 82, minimo e starter originali, il cilindro cammina da poco seppur già usato, ma al momento dell acquisto era quasi nuovo.
  3. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    Sisi ne sono consapevole, è solo che sento che non da il massimo, quando metto la 4 il motore si “siede“e non riesce a prendere i giri
  4. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    Ho scelto la giannelli perché è l’unica che mi permette di mantenere la ruota di scorta, purtroppo che io sappia non ci sono altre valide marmitte che mi permettano di mantenerla
  5. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    Con mia grande sorpresa smontando il cilindro ho misurato un diametro di 55 mm, per cui dovrebbe essere un 102. Per cui cosa fare ora?
  6. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    Perfetto allora appena posso smonto e misuro la testa, poi eventualmente provvederò a comprare un 102. Vi tengo aggiornati 😊
  7. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    In realtà no, ma sono abbastanza sicuro che sia un 90 e non un 102 perché il tizio che me lo ha venduto aveva entrambi e ricordo che il 102 era più grande, sebbene di poco, rispetto a quello che ho preso io. Ad ogni modo per tagliare la testa al toro dovrei smontare la testata è misurare giusto?
  8. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    Quali rapporti dovrei montare considerando che dove abito sono principalmente strade pianeggianti?
  9. aleefana

    Potenziamento 90 dr

    In realtà non so per questo chiedevo consigli😅 Comunque insomma, non riesco a tirarle molto come dovrei.
  10. Salve a tutti, vorrei dei pareri su come migliorare le prestazioni della mia vespa pk senza dover però lavorare i carter. La configurazione è la seguente: -90 dr -22/63 -19/19 shbc -marmitta giannelli espansione con silenziatore. Attendo pareri in merito.
  11. aleefana

    Problemi aria Carburatore 19/19

    In caso fosse la valvola consigli di montare un collettore lamellare?
  12. aleefana

    Problemi aria Carburatore 19/19

    Allora procederò col controllo del collettore, ed eventualmente lo sostituirò, mentre come faccio a capire se è la valvola ad essere danneggiata?
  13. aleefana

    Problemi aria Carburatore 19/19

    Provvederò quanto prima a farlo e vi farò sapere. Ho un altro problema che credo sia direttamente collegato a questo: quando mi fermo col motore in folle tende ad accelerarsi da solo. Potrebbe derivare da cosa?
  14. aleefana

    Problemi aria Carburatore 19/19

    L’ho tirata per vedere se fosse un problema legato solo all’ accensione o se accadeva sempre. Si il carburatore è pulito e tutte le guarnizioni sono nuove. Potrebbe essere che siano i getti? Non so che getti Monti perché l’ho comprata già con il 19/19 ma ho cambiato il dr 70 con un 90, senza cambiare ancora i getti.
  15. aleefana

    Problemi aria Carburatore 19/19

    No, il problema è che se tirò l’aria non parte e se la tiro a motore in moto scende di giri fino a spegnersi del tutto in pochissimi secondi