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aleefana

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  1. Azz😨😨, che problemi può comportare?😥 Adesso monterò un 102 polini con la nuova testa racing che ha la guarnizione in metallo in testa, un velo di pasta la metto lo stesso oppure non occorre? Invece la guarnizione della base del cilindro adesso è di quelle in carta, li mi conviene metterne di pasta?
  2. Scusa che intendi per mezzaluna spaccata? Quale sarebbe?😕 Si infatti hai ragione, il mio intento ora è proprio quello, smontare tutto e ripulire. Montavo un shb 19/19 con getto massimo 80
  3. Grazie a tutti comunque per la partecipazione e per avermi schiarito le idee🤗
  4. Si la guarnizione è ancora posata sopra e si il cilindro è stato smontato da me
  5. Buonasera ragazzi, oggi ho iniziato la revisione/elaborazione del blocco della mia pk 50 s ed andando a smontare il gt questa è situazione che ho trovato😱, e volevo analizzarla con voi : cielo del pistone piena di incrostazioni che non vanno via manco a morire, testa anch’essa fortemente incrostata, così anche come il collettore di scarico( vi allego qualche foto per farvi capire meglio). Da cosa può essere causato? Premetto che il gruppo termico era già usato, ma circa 500 km fa era stato smontato, pulito per bene ed erano state cambiate le fasce, L’ olio utilizzato per la miscela è un castrol totalmente sintetico. Altra domanda: Secondo voi questi carter sono stati lavorati, seppur male? Perché la cosa mi lascia parecchio perplesso🤔 Grazie a tutti 🤗🤗
  6. Grazie mille per la pazienza è per la chiarezza, i tuoi consigli sono stati molto utili, mi metto subito all opera!
  7. Scusa se ti riempio di domande, ma questa è l’ultima giuro hahahaha, tu intendi ruotare in senso antiorario di 1mm dal segno originale giusto? C’è un modo per poter trovare il segno originale? Perché sul piatto dello statore ci sono vari segni fatti sempre dal precedente proprietario e non so a quale fare riferimento
  8. Perfetto, hai un albero in particolare da consigliarmi? Cono 19 o 20? E lo statore di quanto devo ruotarlo?
  9. Quindi ricapitolando la configurazione sarebbe: -102 polini raccordato al carter e baffate eliminate? -raccordatura collettore al carter -22/63 -albero c45 anticipato -19/19 per ora ,poi eventualmente un 24 -volano alleggerito Non dimentico nulla vero? I lavori posso effettuarli con un dremel o è necessario un fresino angolare?
  10. Grazie mille per la foto, ora è tutto molto più chiaro, ma è necessario un fresino angolare o anche un dremel qualunque va bene? Credi che convenga investire in un 102 Polini al momento? Comunque ho una pk s
  11. Quindi lavoro scarico del cilindro e allargo i carter per il 102, albero anticipato in c45(?) ed eventualmente avevo pensato di mettere un 24, come andrebbe il tutto? L accensione lascerei quella originale, eventualmente anticipando ma non so di quanto... a proposito di ciò, io ho una ducati 4 poli, serve la stroboscopica?
  12. Il principale motivo per cui non voglio raccordare i carter è proprio quello che hai detto, se un giorno dovessi ipoteticamente tornare ad un 50 o ad un 75 come funzionerebbe il motore? E poi non so se sarei in grado... cosa intendi per baffate sullo scarico? E la testa deve essere portata da un tornitore per farla spianare giusto?( scusate le tante domanda ma non sono così preparato sulla lavorazione dei cilindri) Dal momento che devo cambiarlo,mettere un albero di una corsa maggiore es. 45 può aiutare?
  13. Buonasera a tutti, visto che di tempo ce n’è a bizzeffe mi trovo ad aprire il blocco motore per cambiare le parti di consumo, dunque volevo approfittarne per dare un po’ di brio alla mia pk equipaggiata al momento con: -102 dr -22/63 ( così mi ha detto il precedente proprietario ma ne dubito dal momento che non riesco a tirare la quarta) - shbc 19/19 -albero originale anticipato ( sempre dal precedente proprietario, che ha eseguito il taglio storto 😠) -Polini serpentone premetto che non vorrei toccare i carter e che il budget é limitato quindi il criterio è : minima spesa, massima resa 😆 grazie mille a tutti!
  14. Salve a tutti, oggi per caso mi è capitato questo contachilometri su Amazon, e visto che costa davvero poco mi chiedevo se fosse possibile adattarlo ad una vespa pk s e nel caso quasi modifiche vanno apportate. Premetto che L accensione è quella originale e che ad ogni modo andrebbe messa una batteria a 12V. Allego qui sotto il link, grazie in anticipo. http://KKmoon - Tachimetro per moto, display digitale LCD, 0-12000 giri/min, contachilometri https://www.amazon.it/dp/B07V7ZMZ8J/ref=cm_sw_r_cp_api_i_LmAtEbYVTDW73
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