Vai al contenuto

Montaggio e configurazione flytech Pinasco.


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, mi chiamo Luca , scrivo da Siracusa, e sono un grande appassionato vespa, frequento il forum da diversi anni, cercando sempre di apprendere sempre più nozioni e consigli da voi esperti in materia. 

Andiamo al dunque , possiedo una vespa Px 125 anno 2002 , monta cilindro Pinasco magny course in alluminio, montato in corsa 57mm. Ho abbinato un accensione elettronica ad anticipo variabile, precisamente una Pinasco Flytech.

Ho visto che forniscono nel kit un regolatore di tensione mod. 0021fj che non ho capito come montarlo. Nello schema che forniscono , è visualizzato un regolatore di tensione diverso, di forma quadrata con 4 poli (due sopra e due sotto),quello che ho trovato nel kit è di forma rettangolare con i poli sulla stessa linea, senza nessuna lettera o segno che li contraddistingue. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi con i collegamenti ? ho cercato online delle foto ma non essendo in dettaglio , ci capisco poco. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Luca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ottima idea, in questo momento non ho come fare la foto però ho trovato sul web l'immagine del regolatore e dello schema di montaggio trovato nella confezione. Allego il tutto, il mio dubbio deriva dal fatto che nello schema si fa riferimento ad un regolatore diverso , o quanto meno , ho capito che inizialmente veniva dato quel regolatore poi sostituito con quello in foto...è una mia deduzione.

regolatore.jpg

schema .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lucamw88 ha scritto:

Nello schema che forniscono , è visualizzato un regolatore di tensione diverso, di forma quadrata con 4 poli (due sopra e due sotto),quello che ho trovato nel kit è di forma rettangolare con i poli sulla stessa linea, senza nessuna lettera o segno che li contraddistingue.

Il regolatore di tensione delle istruzioni è ancora la prima versione. Ma ormai è qualche anno che forniscono quello nuovo come quello che hai trovato tu. Probabilmente costa troppo aggiornare le istruzioni.

Modificato da 500turbo
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lucamw88 ha scritto:

Io comunque ho montato il tutto senza mettere questo regolatore , mi funziona tutto, ma ancora non ho regolato con la stroboscopica, ma questo regolatore influenza l'anticipo variabile ? 

il regolatore ti evita solo di bruciare le lampadine tagliando la tensione a 12 volt senza farla andare oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lop1994 ha scritto:

In realtà in foto hai due regolatori in virtù del fatto che usano due tipi che fanno la solita cosa ma sono disposti diversamente.

giusto, quindi osservando il tuo regolatore nella stessa prospettiva della foto, i collegamenti sono:

primo da sinistra---> giallo

secondo---> massa

terzo---> rosso/bianco

quarto---> positivo alla batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alan ha scritto:

giusto, quindi osservando il tuo regolatore nella stessa prospettiva della foto, i collegamenti sono:

primo da sinistra---> giallo

secondo---> massa

terzo---> rosso/bianco

quarto---> positivo alla batteria

Esatto senza bisogno di usare nessun multimetro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lucamw88 ha scritto:

Quindi,dal quarto polo faccio uscire un cavo che va direttamente al positivo della batteria ?scusate l'insistenza ma avevo intuito qualcosa del genere ma non ne ero sicuro.

Hai la batteria che ti manda i fari?

se si una volta collegato il giallo che porta corrente non collegare il bianco rosso, ma collega direttamente il b+ alla batteria  e avrai la batteria sotto carica ogni volta che accendi il motore, io sulla mia special ho la batteria e ho fatto cosi sono 3 mesi che ho su lampade a led e mai successo nulla ne un corto ne una lampada bruciata, ovviamente dei mettere tutto l’impianto in corrente continua e sostituire il clacson con un in Corrente continua. Modificando il commutatore delle luci.

mettere la batteria non è cosa da 5 min se non conosci l’impianto soprattutto lo spegnimento non devi metterlo a massa altrimenti fa corto la batteria, devi metterlo sotto interruttore il cavo che va alla centralina dell’accensione in modo che come chiudi la vespa si spegne 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di un px anno 2002 con batteria ed avviamento elettrico di serie, quindi ho già tutto in corrente continua.Quindi mi consigli di non collegare al terzo polo (da sinistra ) del regolatore il cavo bianco/rosso e di collegare al quarto polo un cavo diretto al positivo della batteria?Ho chiamato pinasco ma non ho potuto parlare con un tecnico poiché è in ferie, ma mi hanno inviato via email lo schema di montaggio che vi allego. Che ne pensi ?

Istruzioni Pinasco Flytech_REV8.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

sul px le luci non sono sotto batteria ,solo le frecce ,il clacson ,la spia carburante e l'avviamento elettrico ,le luci sono sotto statore e regolatore di tensione

la filosofia piaggio è la stessa anche su pk e ape ,funzionano tutti allo stesso modo

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, ho collegato tutto come lo schema che vi ho postato cioè come consigliato pure da voi...c'è un problema ....inizialmente tutto funzionava , poi ho subito notato che accendendo le frecce sia anteriori che posteriori , mi lampeggiava tutto l'impianto, dopodiché mi ha bruciato il relè intermittenza frecce. Ho ripassato l'impianto che ho realizzato per montare il regolatore di tensione Pinasco , ma è tutto ok....qualcuno di voi mi saprebbe aiutare ?grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto sostituendo il relè che gestiste l'intermittenza della frecce. Sicuramente sarà successo qualcosa quando ho utilizzato l'impianto senza collegare il regolatore Pinasco dato in dotazione. Grazie a tutti per l'aiuto ,alla prossima  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...