+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 (modificato) LA BASETTA DEVI PRENDERLA IN BASE ALLE FASATURE A CUI VUOI ARRIVARE , UN CENTIMETRO è UN PO TROPPO RICORDATI CHE BASETTA E SQUISH NON VANNO D ACCORDO QUINDI PIU ALZI E PIU DOVRAI SPIANARE IL CILINDRO SOPRA . Modificato 2018 Giugno 19 da alberto94r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 19 (modificato) 1 mm ti serve ,non 1 cm........con corsa 45 e biella standard Modificato 2018 Giugno 19 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Giugno 21 Autore Share Inviata 2018 Giugno 21 si scusate volevo dire da 0,8mm o 1mm !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Giugno 22 Autore Share Inviata 2018 Giugno 22 quindi se metto la basetta devo per forza abbassare lo squish? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Giugno 22 Share Inviata 2018 Giugno 22 Il problema è che devi tornare ad uno squash adeguato (1.2mm). Per farlo devi abbassare il cilindro da sopra portandolo da un tornitore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 22 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 22 (modificato) in corsa 45 no gioca con le guarnizioni da sotto il cilindro ,per 1mm non c'è bisogno di basetta ,bastano le guarnizioni ........lo so basetta fà figo al bar ma non c'è bisogno ,sono quelle parole usate impropiamente come lo spalle piene,il cnc,evo ,dal pieno,racing,eccc...... se ti dico che ho fatto la testa al tornio ,non vale nulla ,ma se ti dico che ho fatto la testa al cnc vale 100 volte di più Modificato 2018 Giugno 22 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Giugno 22 Autore Share Inviata 2018 Giugno 22 quindi non è obbligatorio abbassare lo squish giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Giugno 22 Share Inviata 2018 Giugno 22 Se misuri ed hai uno squish adeguato non devi fare nulla.. Se ti esce alto (tipo 1.7... 2mm) devi abbassare la testa o il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Giugno 24 Autore Share Inviata 2018 Giugno 24 obbligatoriamente oppure è un lavoro che potrei fare anche in futuro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Giugno 28 Autore Share Inviata 2018 Giugno 28 ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 29 Share Inviata 2018 Giugno 29 il lavoro puoi farlo quando vuoi in quanto non facendolo subito non porterebbe a problemi se non in una perdita di potenza , ma ti conviene farlo ora poiche ti tocchera smontare il cilindro in futuro . la testa essendo a candela laterale non la puoi tornire cosi facilmente ; da qui l obbligo di abbassare il cilindro e non la testa . ti conviene farlo sai , è un lavoro da niente basta trovarti un tornitore che si fa la boccola in teflon innesta il cilindro e il gioco è fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Luglio 4 Autore Share Inviata 2018 Luglio 4 e quanto può costare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Luglio 4 Share Inviata 2018 Luglio 4 non penso superi i 10 / 20 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Luglio 4 Share Inviata 2018 Luglio 4 I prezzi variano molto da regione a regione a volte anche da città a città, prendi vai e chiedi altrimenti ti fai un idea sbagliata dei costi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 4 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 4 ma perchè continuate a dire che bisogna tornire la testa o il cilindro ,è in corsa 45 ,volendo il pistone sale 1mm in più ,ma anche meno se metto delle guarnizioni a misura sotto il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Luglio 5 Autore Share Inviata 2018 Luglio 5 ma se lo dico al meccanico lo fa lui? perche non so se ci sono tornitori qui in zona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Luglio 5 Share Inviata 2018 Luglio 5 13 minuti fa, vespaaaa ha scritto: ma se lo dico al meccanico lo fa lui? perche non so se ci sono tornitori qui in zona non è un azione obbligatoria , devi misurare lo squish una volta assemblato e se la misura è alta potresti farlo . il meccanico comunque si appoggerebbe ad un tornitore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Luglio 5 Autore Share Inviata 2018 Luglio 5 ok... qualcuno sa dirmi come si misura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Luglio 7 Autore Share Inviata 2018 Luglio 7 ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Luglio 9 Share Inviata 2018 Luglio 9 Il 5/7/2018 in 23:55 , vespaaaa ha scritto: ok... qualcuno sa dirmi come si misura? allora : assembli il cilindro sulla vespa con pistone e testa e le sue guarnizioni . dal foro candela fai passare un filo di stagno piegato a 90 fino a toccare la parete del cilindro (cerca di metterlo in corrispondenza dello spinotto , quindi o verso il volano o verso il pignone primaria ). a questo punto fai girare l albero su e giu un paio di volte in modo da schiacciare lo stagno sulla testata ; ora estrai lo stagno e lo misuri con il calibro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Settembre 3 Autore Share Inviata 2018 Settembre 3 ciao ragazzi, è un pò che non scrivo, la vespa l'ho portata oggi dal meccanico mi ha detto che secondo lui è meglio alleggerire anche il volano... che faccio? secondo voi conviene? dopo averlo allegerito non si puo riappesantire vero?? considerate che vorrei tenere tutti i pezzi originali da parte cosi un giorno ritornerà completamente originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Settembre 3 Share Inviata 2018 Settembre 3 (modificato) il volano della special è gia abbastanza leggero , devi provare e vedere come ti trovi poi se mai lo alleggerisci . io lo lascerei cosi Modificato 2018 Settembre 3 da alberto94r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Settembre 3 Share Inviata 2018 Settembre 3 Dalla mia esperienza un volano leggero su corsa corta è sempre ben digerito. Però non ti spostare tanto dal 1.6 che hai adesso. Sul corsa lunga è il peso perfetto secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 4 ciao ragazzi, i lavori sono finiti e la vespa gira veramente bene.... volevo un consiglio: secondo voi è necessario un pò di rodaggio, ossia un pò di tempo in cui il motore deve stare a bassi giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 4 (modificato) si ,almeno 2-3 pieni che il tutto si assesta con miscela a 3% con sintetico e 3,5-4%con minerale ,che poi basta non tirare a palla le marce e non tirare quando è fredda ,non c'è bisogno di fare i 20 kmh Modificato 2018 Ottobre 4 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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