+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 (modificato) La mia et3 fatica ad entrare in folle, premetto che è la mia prima vespa quindi non ho mai provato altre et3 per far paragoni, ho letto sul forum che è normale, altri invece dicono che non lo è.... quando va il cambio funziona bene, ho sotto 130 DR e 21.... siccome l'ho presa cosi piano piano la sto rifacendo nuova, mi consigliate anche una buona frizione?che duri anche se possibile. grazie Modificato 2018 Marzo 22 da newmodelarmy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 a vespa ferma ti da il problema? se si è comune come cosa io ho 2 special 1 da ferma entra in folle bene e l'altra no eppure ntrambe non hanno nessun problema. quindi se quando sei in movimento ti entra la folle e il resto delle marce io non mi farei grossi problemi. per la frizione cambiala con una 4 dischi rinforzata o una 6 molle 4 dischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 5 minuti fa, Lop1994 ha scritto: a vespa ferma ti da il problema? se si è comune come cosa io ho 2 special 1 da ferma entra in folle bene e l'altra no eppure ntrambe non hanno nessun problema. quindi se quando sei in movimento ti entra la folle e il resto delle marce io non mi farei grossi problemi. per la frizione cambiala con una 4 dischi rinforzata o una 6 molle 4 dischi da spenta entra in folle, da accesa no cioè devo smanettare quindi la spengo in prima e da spenta entra in folle facilmente... cosa cambia tra le 2 frizioni citate?cosa consigli?grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 6 minuti fa, newmodelarmy ha scritto: da spenta entra in folle, da accesa no cioè devo smanettare quindi la spengo in prima e da spenta entra in folle facilmente... cosa cambia tra le 2 frizioni citate?cosa consigli?grazie. la 6 molle risulta piu morbida e distribuisce meglio il carico la monomolla invece è piu dura e su cilindri performanti tende a slittare dopo tot km ma non è il tuo caso avendo un dr. comunque da spenta ok ma mentri viaggi entra in folle se la metti? prova a vespa accesa e frizione tirata a metterla in folle facendo un po avanti e indietro. senza sincronizzatore entrare in folle a vespa accesa e ferma non è semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 4 minuti fa, Lop1994 ha scritto: la 6 molle risulta piu morbida e distribuisce meglio il carico la monomolla invece è piu dura e su cilindri performanti tende a slittare dopo tot km ma non è il tuo caso avendo un dr. comunque da spenta ok ma mentri viaggi entra in folle se la metti? prova a vespa accesa e frizione tirata a metterla in folle facendo un po avanti e indietro. senza sincronizzatore entrare in folle a vespa accesa e ferma non è semplice no mentre vado non entra in folle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 (modificato) una cosa cosi va bene: https://www.ebay.it/itm/PINASCO-POWER-CLUTCH-FRIZIONE-COMPLETA-RINFORZATA-6-MOLLE-ACCIAIO-VESPA-PX-125/281891257008?hash=item41a2073ab0:g:T7wAAOSwk1JWeCup Modificato 2018 Marzo 22 da newmodelarmy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 e a 12 molle cosa cambia? https://www.ebay.it/itm/MF0126-25090721-PINASCO-FRIZIONE-12-MOLLE-POWER-CLUTCH-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA/272493860267?hash=item3f71e655ab:g:L7oAAOSwJ7RYWxIZ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 In questo momento, newmodelarmy ha scritto: una cosa cosi va bene: https://www.ebay.it/itm/PINASCO-POWER-CLUTCH-FRIZIONE-COMPLETA-RINFORZATA-6-MOLLE-ACCIAIO-VESPA-PX-125/281891257008?hash=item41a2073ab0:g:T7wAAOSwk1JWeCup no, ci vuole questa https://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-COMPLETA-NEWFREN-4-DISCHI-FC1179S-PIAGGIO-VESPA-50-HP-FL2/141929678290?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 1 minuto fa, Lop1994 ha scritto: no, ci vuole questa https://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-COMPLETA-NEWFREN-4-DISCHI-FC1179S-PIAGGIO-VESPA-50-HP-FL2/141929678290?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 In questo momento, newmodelarmy ha scritto: grazie quando ci sei cambia anche lo spingidisco di ottone con uno nuovo che costa 2 euro ma almeno non devi stare a rifarlo dopo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 1 minuto fa, Lop1994 ha scritto: quando ci sei cambia anche lo spingidisco di ottone con uno nuovo che costa 2 euro ma almeno non devi stare a rifarlo dopo leggo che il codice però et3 non è quello che mi hai dato ma questo: https://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-COMPLETA-NEWFREN-4-DISCHI-FC1192S-PIAGGIO-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA/401088913749?hash=item5d62c32155:g:uJ0AAOSwoBtW6CrT corretto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 1 minuto fa, newmodelarmy ha scritto: leggo che il codice però et3 non è quello che mi hai dato ma questo: https://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-COMPLETA-NEWFREN-4-DISCHI-FC1192S-PIAGGIO-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA/401088913749?hash=item5d62c32155:g:uJ0AAOSwoBtW6CrT corretto? perche et3 come special pk 50 xl montano monomolla di serie, io sulle mie ho messo la 6 molle perche è piu morbida da azionare, comunque a te va bene anche monomolla per il cilindro che hai dipende da quanto ti piace dura o morbida la leva frizione io girandoci spesso e anche in città ho preferito averla piu morbida possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 1 minuto fa, Lop1994 ha scritto: perche et3 come special pk 50 xl montano monomolla di serie, io sulle mie ho messo la 6 molle perche è piu morbida da azionare, comunque a te va bene anche monomolla per il cilindro che hai dipende da quanto ti piace dura o morbida la leva frizione io girandoci spesso e anche in città ho preferito averla piu morbida possibile no no morbida va bene, scusa pensavo avessi sbagliato link....allora prendo quella che mi dici tu nel link, devo prendere altro o ci va su cosi senza adattamenti?cosa cambia dalle 6 molle polini e marchi + blasonati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 lo spingi disco questo? https://www.ebay.it/itm/131388466579 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 Se il cestello della campana o anche quello portamolla hanno parecchi chilometri ed i segni delle battute "profonde" hai voglia a cambiare frizioni.... non staccherà mai bene da ferma. Se metti in conto di sostituire la frizione, augurandoti che questo comunque basti, controlla le battute sia della campana che del portamolla/e: se sono profonde puoi pensare ad una sostituzione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 12 minuti fa, Andrea78153 ha scritto: Se il cestello della campana o anche quello portamolla hanno parecchi chilometri ed i segni delle battute "profonde" hai voglia a cambiare frizioni.... non staccherà mai bene da ferma. Se metti in conto di sostituire la frizione, augurandoti che questo comunque basti, controlla le battute sia della campana che del portamolla/e: se sono profonde puoi pensare ad una sostituzione. Si ma non dovrebbe creare problemi alla folle quello, ti slitta la frizione e strascica ma le marce entrano comunque, te lo dico perché ho appena cambiato campana per quel motivo li ma la folle entrava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Marzo 22 Share Inviata 2018 Marzo 22 2 ore fa, newmodelarmy ha scritto: lo spingi disco questo? https://www.ebay.it/itm/131388466579 No dico il nottolino di ottone che va sul carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 22 Autore Share Inviata 2018 Marzo 22 il meccanico mi ha detto di prendere una frizione che vada dentro alla sua campana o deve smontare tutto il motore...va bene quella che mi hai consigliato senza prender la campana?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 23 (modificato) se hai problemi prendi un kit 3 dischi in sughero classico solo con molla rinforzata e olio nuovo ,la 3 dischi stacca meglio della 4 e tiene tranquillamente un 130 questa è completa https://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-COMPLETA-NEWFREN-3-DISCHI-FC1192-PIAGGIO-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA/141930608715?hash=item210bb9384b:g:uJ0AAOSwoBtW6CrT questa no https://www.ebay.it/itm/KIT-SERIE-3-DISCHI-FRIZIONE-SUGHERO-ACCIAIO-MOLLA-PIAGGIO-VESPA-125-ET3/401254637991?hash=item5d6ca3e1a7:g:QMMAAOSw-0xYbgV1 Modificato 2018 Marzo 23 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2018 Marzo 23 ...AL di la' di come è messa la frizione ecc ecc .. il " segreto " per il folle è semplicemente usare il vecchio trucco ante litteram ..ossia mettere il folle al volo ..prima di fermarsi ..se il motore " si sente ad orecchio " si riesce anche a cambiare senza usare la frizione ..."vespa in movimento ovviamente "-.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Marzo 23 Share Inviata 2018 Marzo 23 cavi e frizione in primis.... oppure molla rinforzata troppo "rinforzata". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2018 Marzo 26 Autore Share Inviata 2018 Marzo 26 ho notato usandola ieri che fatica in moto ad entrare in seconda anche, ci entra 1 volta su 2 mi tocca fare prima terza e la frizione è molto dura ma stacca bene.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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