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Salve a tutti. Ho problema con il mio m1d60 così configurato: albero Fabbri, collettore lamellare parmakit, 30 vhsh, accensione parmakit da 1kg, albero quadruplo con 4a corta benelli, frizione barone e scarico m3xc. Il cilindro è stato solamente raccordato. Il mio problema è che non riesco a tirare le marce e non supero gli 80km/h. Potete aiutarmi ?

 

 

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  • Moderatore

troppo anticipo allora ,hai provato a spostare lo statore ???mi pare di ricordare che bisogna portare lo squish almeno a 1,2-1,3mm per avere un volume accettabile in camera di combustione ,non mi ricordo dove lo avevo letto ,però fà strano che si fermi a 5000-6000 giri/min

l'accensione è nuova o usata

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  • Moderatore

ma muore di gas? scoppietta? apri e fa buoooooooo oppure brbrbrbrbrrb e non va?

insomma cosa fa?

foto del lavoro alla valvola?

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

troppo anticipo allora ,hai provato a spostare lo statore ???mi pare di ricordare che bisogna portare lo squish almeno a 1,2-1,3mm per avere un volume accettabile in camera di combustione ,non mi ricordo dove lo avevo letto ,però fà strano che si fermi a 5000-6000 giri/min

l'accensione è nuova o usata

squish su quel cilindro va bene da 0.9 a 1.1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • Moderatore
9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

A seguito di varie prove io su un d60 di quattrini corsa 51 sto tra 0.9 e 1mm, corsa 53/54 tra 1  e 1.1, provato a 1.3 ma perdeva un po' sotto. 

se stai più alto non è che non va, ma si esprime male. su quel cilindro l'RDC cala di 0.6/0.7 punti (circa) per ogni decimo di squish, esempio, 

C51 squish 0.9mm RDC 12.5 se vai a 1mm sei a 11.9

riporto il mio risultato basato su prove fatte negli anni su 2 di quei cilindri fatti in vari modi

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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troppo anticipo allora ,hai provato a spostare lo statore ???mi pare di ricordare che bisogna portare lo squish almeno a 1,2-1,3mm per avere un volume accettabile in camera di combustione ,non mi ricordo dove lo avevo letto ,però fà strano che si fermi a 5000-6000 giri/min
l'accensione è nuova o usata

L’accensione è usata ma più nuova diciamo, si infatti non fa più di 6000 giri in marcia


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si ,infatti su un diametro di 60 ogni decimo si sente in volume ,sentiamo l'interessato...poi con la benzina che abbiamo oggi al distributore che fà pena e non sappiamo se ci sono anche le pannocchie dentro ,sembra solvente per diluire la vernice non benzina

Io, non mi ricordo di preciso quanto, ma l’ho messo a quanto diceva la quattrini


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ma muore di gas? scoppietta? apri e fa buoooooooo oppure brbrbrbrbrrb e non va?
insomma cosa fa?
foto del lavoro alla valvola?
squish su quel cilindro va bene da 0.9 a 1.1

Non fa niente di quello che hai detto tu, semplicemente quando tiri le marce, non vanno su .... come se fosse limitato o non entrasse in coppia....


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troppo anticipo allora ,hai provato a spostare lo statore ???mi pare di ricordare che bisogna portare lo squish almeno a 1,2-1,3mm per avere un volume accettabile in camera di combustione ,non mi ricordo dove lo avevo letto ,però fà strano che si fermi a 5000-6000 giri/min
l'accensione è nuova o usata

È usata ma non ha tanti km... ed è in fase giusta


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1 ora fa, MicheleGiagnorio ha scritto:


1 tacca partendo dall’alto, max 138


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Io sul malossi in ghisa con il vhsh 30 con  dq 268 e k98 1a dall'alto avevo il 185 di massimo...poi il k98 te lo sconsiglio perché è magro di passaggio...

Se hai un getto massimo più grande aumenta 20 punti,per provare,poi cambia spillo con un k36 o k24 partendo dalle tacche di mezzo.

Modificato da Paolo82
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Ciao

Sei completamente fuori carburazione... metti il di 268 abbinato ad uno spillo k24, parti con un 155 160 di massimo e usa gli emulsinatori per pulire il minimo, dal b34 al b38 dovrebbero essere al caso tuo. Mettici una valvola benzina da 350 e la valvola gas deve essere da 50. Se hai la 40 o la 45 fai molta fatica a settarlo alle piccole aperture.

 

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