+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 11 Share Inviata 2017 Dicembre 11 Salve ragazzi sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta. Allora ho un motore et3 montato sotto una 50l e il motore è cosi configurato: 130dr marmitta proma carburatore 19/19 con filtro aria della dall orto ( quello tondo ) albero rms anticipato e rapporti originali. Il mio problema è che non arriva benzina al cilindro e di conseguenza la candela è asciutta! Ho provato con la siringa a buttare la benzina in testa ma la candela resta sempre asciutta ho fatto la prova per vedere se arriva benzina mettendo la mano davanti al venturi e la mano si bagna! la corrente arriva e la centralina è nuova! e ho il volano del pk 125! e il pistone e montato con la freccia verso lo scarico! sto diventando pazzo!!!! grazie a chi saprà aiutarmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2017 Dicembre 12 Share Inviata 2017 Dicembre 12 Non è che il tubo miscela è troppo lungo e fa giri "strani"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 12 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 12 (modificato) controlla che non aspiri aria dal collettore ,di solito sbatte sul cilindro ,sei sicuro che scocca la scintilla ,se metti benzina dal foro candela deve partire Modificato 2017 Dicembre 12 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 12 Per Andrea 78153 pensavo anche io il tubo l ho tagliato ma niente per Claudio7099 la scintilla c’è come mi accorgo se aspiro aria dal collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Dicembre 12 Moderatore Share Inviata 2017 Dicembre 12 se mettendo benzina direttamente dal foro candela non fà qualche scoppietto è un problema elettrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 12 Per Andrea 78153 pensavo anche io il tubo l ho tagliato ma niente per Claudio7099 la scintilla c’è come mi accorgo se aspiro aria dal collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 12 Ok grazie allora a sto punto cambio lo statore! Perché volano e centralina sono nuovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Dicembre 12 Share Inviata 2017 Dicembre 12 (modificato) La fase e’ a posto? Non e’ che la scintilla scocca nel momento sbagliato? Hai controllato di non aver schiavettato il volano? Modificato 2017 Dicembre 12 da scr@mble 1 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 Avevo schiavettato ho cambiato chiavetta e anche volano perché quello originale aveva la sede della chiavetta rovinata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 12 ore fa, Boss88 ha scritto: Avevo schiavettato..... Ci avrei giurato ? Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2017 Dicembre 13 Share Inviata 2017 Dicembre 13 Sei sicuro di non aver mischiato volani e statori incompatibili?(4 poli e 6 poli) Il volano XPK monta solo su 4 poli,il volano Vespa V,quello con la ghiera,solo su 6 poli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 13 Ale0592 il volano è di un pk 125s e il venditore del negozio mi ha detto che va bene per l et3. Ho chiesto se serviva cambiare statore e mi ha detto di no che posso lasciare quello originale! la mia idea sarebbe di provare a rimettere il volano vecchio ma ho paura di schiavettate di nuovo! O prendo uno statore nuovo? il bello è che prima di schiavettare il motore partiva e da quando ho schiavettato non Ce stato più verso di metterlo in moto! potrebbe dipendere dallo statore che magari cambiando volano devo cambiare anche quello? ma se non arriva benzina sul cilindro può dipendere anche da questo problema? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Dicembre 14 Share Inviata 2017 Dicembre 14 Ma il filo poggiato al carter la scintilla la fa non è lo statore. La cosa che NON PUO' essere è che mettendo benzina direttamente nel cilindro con la siringa spedalando la candela non si bagni. Sicuro che anche la candela faccia la scintilla e che sia asciutta ? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 14 Blaps 85 la candela fa scintilla ed è asciutta anche mettendo benzina dal foro candela questa sera quando torno a casa controllo meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Dicembre 14 Share Inviata 2017 Dicembre 14 Io proverei con un volano originale.... Magari fartelo prestare da qualcuno Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2017 Dicembre 14 Share Inviata 2017 Dicembre 14 ciao,non hai per caso il cono dell,albero rovinato,se si pasta smeriglio,cosi rimane piu sigillato,attenzione al paraolio,pulisi per bene ho avuto un problema simile con un ciao elaborato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 14 Traveler l albero per fortuna è a posto! Proverò a pulire e cambiare il paraolio grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2017 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 14 Scr@mble proverò a chiedere a qualcuno se ga un volano da prestarmi! Faccio queste prove e vi so dire! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Boss88 Inviata 2018 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 2 Salve ragazzi ho con la vespa che non partiva ho risolto ho rimesso il volano originale ed è partita subito!!!! Prima avevo montato il volano del pk125s e non partiva appena ho montato un volano originale dell et3 che mi sono fatto prestare è partita subito e la candela si bagna! Grazie a tutti per i consigli 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati