Vai al contenuto

consiglio su 130 alluminio


Messaggi consigliati

2 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto:

daaaai! non l'ho visto in fiera....fotarella? oppure descrivilo;-)  se ha basamento tipo originale potrebbe fare al caso tuo vespacalabria :twisted:

lo seguo...vedremo anche il prezzo, da new entry sebbene in alluminio, presumo...:-D

comunque ho parlato con alcuni rivenditori ed effettivamente non sanno quando sarà disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi una domanda: il motore che ho è un fl 125 con campana 24 61 e padellone pk 125; bene, quando lo presi lo trovai con un piccolo collettore da 50 e mi lascia pensare che montava una marmitta da 50; ora ho provato anche il padellone 125 su 102 e albero anticipato e la vespa ne risentiva ai bassi; secondo voi (potrebbe essere una fesseria) ho il pignone piu piccolo dell'attuale campana la 24 61 e la marmitta originale dell'hp 50 che è piu aperta della pk 50, se la provasi col collettore 50, potrei avere qualcosa in piu ai bassi? in alternativa una sito per 125 ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto  quel dr ha travasi da EVO... Hanno sbagliato prodotto, esistono cilindri simili, ma nulla con trv simil originali a parte il 122.... Bisogna che qualche cinese ci ricordi come è va fatto un cilindro p&p per vespa prima o poi.... 

Serve il siluro ets carburo phb da 24  cilindro ALU 122 portato a 178 di scarico e pignone da 27_69dd se apri o pignone 23, non ricordo se drt ha fatto il 25 o il 23 verifica in caso....

Guadagni in giri e fluidità , aggiungi volano ALU con ghiera da 1,9 kg circa, via quello tipo hp.

Un'altra vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, poeta ha scritto:

Dalla foto  quel dr ha travasi da EVO... Hanno sbagliato prodotto, esistono cilindri simili, ma nulla con trv simil originali a parte il 122.... Bisogna che qualche cinese ci ricordi come è va fatto un cilindro p&p per vespa prima o poi.... 

Serve il siluro ets carburo phb da 24  cilindro ALU 122 portato a 178 di scarico e pignone da 27_69dd se apri o pignone 23, non ricordo se drt ha fatto il 25 o il 23 verifica in caso....

Guadagni in giri e fluidità , aggiungi volano ALU con ghiera da 1,9 kg circa, via quello tipo hp.

Un'altra vespa...

poeta il volano era da 2,2 originale , ho messo quello della v originale da 1,8 ed abbassato leggermente lo squish, ma vorrei aggiungere qualcosa ai bassi...pensavo appunto a quella modifica ma sicuramente quando uscirà in commercio in dr alluminio una prova la farò...a proposito c'è traccia tra i rivenditori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già vero hai vlano 2,2Kg  perchè la tua è 125cc nativa e non la HP 50 che lo ha davero leggerino 1,4?, d'altronde quando leggo Hp penso subito alla 50 dal bel cilindro alu....

il volano hai quello che io chiamo 1,9 e tu 1,8 ovvero il 6 poli V-N-Rush avv elett....

Il KIt Dr ha una cosa buona che si nota subito.... il travaso poco sporgente all'esterno che permette secondo me il montaggio anche con volani dal grande diametro come quello Special serie migliorata da 1,6kg, o volani con cremagliera per avv. elettrico, come ad esempio è la tua,

è infatti risaputo che i cilindri alu da 130 cc sono di solito muniti di grandi condotti dei de travasi principali che sul lato esterno occupano parecchio spazio e non lasciano la possibilità di installare volani classici costringendo alla scelta quindi obbligata di ventole plastiche tipiche delle accensioni a fase variabile V tronic, fly tech, Vm e simili....

Montare quel KIT però senza raccordare non ha senso, ha travasi importanti e non ridicoli  come sui carter originali...

 

il 122 pinasco fà al caso tuo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

nell'attesa di poter vedere e montare un 130 dr alluminio...ragazzi sulla fl 125 ho la marmitta originale , il cosiddetto padellone...ora, sappiamo che monta una campana lunga la 24 61 e con una marma semi espansione credo ai bassi perderei davvero tanto...

chiedo: mettendo la siluro (se monta) per ets avrei miglioramenti? o meglio lasciare l'originale, padellone?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Rispetto alla padellina originale sia che tu metta una siluro sia che tu metta una semiespansione avrai miglioramenti sia in ripresa che in allungo (meglio la semiespansione)

comunque non è la padellina come la sito , che rispetto a questa ha la parte finale come la sito plus e il condotto fin dal collettore , piu grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...