+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 11 Share Inviata 2017 Novembre 11 ciao un amico ha preso un'inchiodata... beh, io credo di sapere il motivo: olio un po di m... dopo aver revisionato il tutto ha rimesso un vecchio dr che sommatamente tirava ancora. ora , si è convinto di cambiare il gt che tra l'altro dovrebbe rettificare ma visto il costo del dr, ne prenderebbe uno nuovo... il piccolo dubbio è la scelta del gt: lui essendo un po in carne, vorrebbe prendere qualcosa che "tiri" bene anche in salita, cioè più da coppia che da allungo. attualmente ha una 24 72 un 19 una sito normale da pk ed il volano della v alleggerito di circa 200gr, con albero anticipato mazzucca, tutto sommato una buona base. come dicevo il gt: io ho un 102 malox nuovissimo, ma sarebbe al vaglio anche un 112 sempre malossi con una pelatina magari alla testa e nulla più. quello che chiedo: il gioco varrebbe la candela? cioè il 112 garantirebbe "in forza" qualcosa di più del fratellino? inoltre per una questione di vibrazioni potrebbe dare qualche fastidio in piu il 112? (sapete il peso?) grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 11 Share Inviata 2017 Novembre 11 Beh 10cc in piu' si fan sentire,se l'amico ha necessita' di tiro non ha pensato male se disposto alla spesa maggiore. Altro upgrade da provare anche piu' avanti una proma o polini banana per far respirare meglio il gt. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 13 Autore Share Inviata 2017 Novembre 13 Secondo te un 24 gioverebbe o con un 19 potrebbe tiracchiare discretamente ? quale modello? phbl? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 13 Autore Share Inviata 2017 Novembre 13 piccolo ot: su un cambio 4 marce normale per mettere l'ingranaggio , quarta corta devo cambiare qualcosa o posso metterla direttamente al posto della 4 originaria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 13 ci cambia il cluster piccolo di solito ,non l'ingranaggio della 4°,ce ne uno nel mercatino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 13 Share Inviata 2017 Novembre 13 Per mettere la quarta corta da 48 non devi fare niente ma va aperto il motore. In alternativa si può cambiare il cluster con uno con ingranaggio da 21 (corto) o da 20 (extra corto). Ciò detto, più che il 24 direi che è la proma/polini l'elemento che potrà venirti in soccorso. La padella sito non è buona nemmeno per friggere le uova. Come gruppo termico io starei sul classico 102 polini. Il 112 ha un po' di schiena in più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 13 Autore Share Inviata 2017 Novembre 13 se si dovesse rimanere sul 102 ho un malossi, la padella la rottameremo a vantaggio di qualcosa che possa mantenere la ruota di scorta...quindi rimane solo la sito plus...sarebbe una miglioria? 102 malossi come anticipo prima tacca sulla sx dello statore?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 13 Share Inviata 2017 Novembre 13 Aggiungo,posto che passi alla proma/polini(polini sicuro esistono versioni per pk),col 24 magari arrivi sempre alle stesse velocita',pero essendo un carburatore di concezione piu' recente,ottieni un'erogazione migliore e piu' pulita,almeno a me e' successo cosi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 BENE, aggiornamento... forse si è convinto di fare un normalissimo corsa lunga: quindi gli do la mia 24 61 bilanciata (o in alternativa ho una 22 63), padellone pk 125 (ne abbiamo trovata un'altra) carburo rimane il 19, albero l'economico ma buono ets, gruppo termico...sarebbe stuzzicato dal pro cup, che verrebbe solo sgrezzato , insomma ripulito di qualche imperfezione...l'alternativa sarebbe molto più economica: rettificare un 125 pk 20 euro e pistone nuovo sui 40 50 euro. per tornare alla marmitta: c'è bisogno di tenere almeno la batteria ma con la proma verrebbe davvero scomoda ed eliminerebbe la ruota di scorta, cosa abbastanza importante... che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Le special sono senza ruota di scorta.. E sticazzi! Potresti optare per la polini sottopedana e tenere sia ruota di scorta che batteria! Per quanto riguarda il cilindro se non vuole il classico ghisone fagli prendere il procup (ma con questi componenti montatelo tranquillamente p&p). Vedrai che prima o poi gli verrà voglia di elaborazioni più spinte. Campana dipende dall'uso. Io sono sempre per campane più lunghe (quindi tra le due 24/61) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 e sticazzi 2 volte! mo vai a vedere che è una colpa se l'hp e la v hanno batteria e ruota di scorta. qual'è la polini sottopedana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Questa.. però non sono sicurissimo che vada su corsa lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Novembre 21 Share Inviata 2017 Novembre 21 Ho avuto quella polini tempo fa,a catalogo c'era solo per corsacorta,per corsalunga va modificata spostando la staffa al braccio motore;allunga un po'meno della banana o proma,le vibrazioni mi fecero allentare il prigioniero che fissava la staffetta del terminale,ed infine mi persi per strada il silenziatore . Magari avevo montato male che erano le prime cosine,pero' occhio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 su corsa corta l'avevo montata e si ammosciava in 4 oltre al fatto che una volta, causa buche che sfortunatamente abbiamo, si è liberato il silenziatore, da quel giorno stop sotto carter... alla fine visto che è un po in carne e vorrebbe un po di forza in piu rispetto all'attuale 102, vedremo se vorrà portare il cilindro in rettifica e portare a 55,4 con vertex nuovo insieme ad una 22 63 e padellone 125. assicuro che quest'ultima non è malaccio, visto che l'ho modificata e montata anche sul mio 102 polini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 21 Autore Share Inviata 2017 Novembre 21 ultima cosa, la 22 63 che ho è senza parastrappi...potrebbe essere un problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 21 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 21 (modificato) quella polini sul corsa lunga è da modificare ,l'inclinazione della flangia cilindro non combacia a perfezione e bisogna tagliare e inclinare di più il collettore ,un lavoro da 15 minuti se uno è pratico a saldare ,in quella zona il tubo è spesso e si salda facilmente anche a elettrodo ,logicamente è una finta espansione con dentro le classiche paratie ,se si elimina il tutto all'interno funziona anche sui 130 ,ma poi hai il problema rumore con quel piccolo silenziatore se uno vuole provare si trovano usate a poco ,tanto è da segare Modificato 2017 Novembre 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 22 Autore Share Inviata 2017 Novembre 22 niente ...senza aprire tutto credo si farà un 112 ( proprio come vorrei fare per il mio motore...) malossi o polini? lasceremmo quindi la 24 72 padellone 125, 19 ed albero anticipato...dei 2 gt dovrei ritoccare squish ed angoli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 22 Autore Share Inviata 2017 Novembre 22 in base all'albero che ho montato vorrei a sto punto cambiare solo la termica :in base ai pesi trovati sul forum, il 55 polini che ho pesa 133 g ed il 115 sembra pesare 10 12 gr in più...secondo voi avrei vibrazioni? corsa corta pesati con spinotto, fasce e segger senza gabbia a rulli: Piaggio Ø38.4 86g Asso Ø47.8 108g Malossi Ø57.5 156g aspirato al cilindro Malossi Ø57.9 148g aspirato al carter Polini Ø55 130g Polini Ø57.5 140g Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 23 non ti fissare sul peso pistone ,monta e vai tranquillo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: non ti fissare sul peso pistone ,monta e vai tranquillo letto quanto detto da altri utenti sulla delicatezza e riscaldabilità del 115...quindi anzichè spendere, eventualmente andrò di malossi 102...è già in casa nuovo! mi conviene farlo lavorare : testa (squish quanto?) scarico? oppure lasciarlo com'è? in piu anticipo sulla prima tacca a sx del magnete hp? poi una cosa: con il vecchio polini quando è fredda non parte mai alla prima pedalata, ma alla 2 o terza, mentre a motore caldo una e via, potrebbe significare qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 23 ti fai un po troppe paranoie ,non fare lavorare nulla da altri ,monta tutto bene con cura e pulizia e vedrai che parte con una pedalata sempre se tutto è a posto..un filo di pasta rossa tra testa e cilindro e vai tranquillo ,solo una volta accesa decidi anticipo e carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2017 Novembre 23 GIUSTO PER LA CRONACA : per i modelli muniti di batteria è sempre possibile smontare il portaruota e realizzare unportabatteria nelal parte anteriore alta della paratia ...i fili dovrebbero arrivare ...altrimenti si allungano oppure come qualcuno ha fatto la si porta dentro al bauletto retroscudo anteriore !quindi maggior liberta' di montaggioo marmitte !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: ti fai un po troppe paranoie ,non fare lavorare nulla da altri ,monta tutto bene con cura e pulizia e vedrai che parte con una pedalata sempre se tutto è a posto..un filo di pasta rossa tra testa e cilindro e vai tranquillo ,solo una volta accesa decidi anticipo e carburazione non mi faccio paranoie, non essendo pratico di certe cose chiedo, anche perchè i pezzi e la manodopera costano...i forum sono fatti anche per evitare di fare fesserie, acquisti incauti, modifiche strambe etc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 54 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: GIUSTO PER LA CRONACA : per i modelli muniti di batteria è sempre possibile smontare il portaruota e realizzare unportabatteria nelal parte anteriore alta della paratia ...i fili dovrebbero arrivare ...altrimenti si allungano oppure come qualcuno ha fatto la si porta dentro al bauletto retroscudo anteriore !quindi maggior liberta' di montaggioo marmitte !! non è che non si possa montare ad esempio una banana, ci sta, provata, ma la batteria stava o inclinata o con uno o due bulloni in meno. sicuramente fare o ricavare da altri modelli un portabatteria è anche possibile. per ultimo portare la batteria nel bauletto...beh ci vuole uno bravo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 (modificato) io misi semplicemente (vespa V) la batteria più in alto per poter montare una classica banana polini, quindi credo possano montare anche proma o simili (ovviamente con collettore apposito per pk e simili) Utilizzai il suo portatarga "inbullonato più su", non ricordo come Modificato 2017 Novembre 23 da Andrea78153 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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