Vai al contenuto

Configurazione per 130 parmakit ecv


Messaggi consigliati

3 ore fa, Felix vespa ha scritto:

Ma io mi sa che qualche limata al carter gliela do ma siccome ho solo un blocco e quindi non vorrei strafare in caso dovrei cambiare il cilindro per montare una configurazione più leggera come un 102. Ma non lo limo a guarnizione 130

No io parlo di parapolvere e basamento, non le raccordature

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ti percepisco un po' titubante sull'adeguare i carter. Perché allora non prendere in considerazione il malossi? Ti darebbe più possibilità per quel che riguarda la tipologia di montaggio da utilizzare....per es potresti farlo lamellare al cilindro!

Dici che il 130 malossi è meglio con la mia configurazione? mandami il link di quel malossi che intendi tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

non é che é meglio....facendolo lamellare al cilindro puoi non adeguare i travasi del carter e utilizzare un albero originale o a spalle piene. Risparmi sulle lavorazioni e puoi sempre migliorarlo adottando altre configurazioni.  E mi ripeto é una termica che non va affatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

non é che é meglio....facendolo lamellare al cilindro puoi non adeguare i travasi del carter e utilizzare un albero originale o a spalle piene. Risparmi sulle lavorazioni e puoi sempre migliorarlo adottando altre configurazioni.  E mi ripeto é una termica che non va affatto male

Il problema è che costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, filipporace ha scritto:

Il prezzo é in linea con le altre due opzioni di termica....forse il collettore lamellare costa qualcosa in più rispetto ad uno dedicato ad aspirazione valvola al carter

Ma questo collettore dove va messo? Direttamente al carter o al cilindro (dove?)

Scusate la mia ignoranza ma non ho capito dove va messo

Screenshot_20171024-184255.png

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

cilindro

A ok ok grazie ma non penso di mettere il malossi.... Comunque un mio amico voleva sapere se con un albero spalle piene quale collettore si deve mettere e che modifiche vanno fatte... Perché io sapevo che con l'albero spalle piene la valvola del carter non viene più usata e quindi non si potevano mettere collettori semplici

Modificato da Felix vespa
Modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
44 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

Ma questo collettore dove va messo? Direttamente al carter o al cilindro (dove?)

Scusate la mia ignoranza ma non ho capito dove va messo

Screenshot_20171024-184255.png

Direttamente sul cilindro già predisposto. Il foro di aspirazione del carter andrà sigillato da piastrina fornita anch'essa nel kit

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Avevo chiuso un motore di un amico che era destinato ad una Primavera che doveva essere restaurata e originale a volere del proprietario. Poi il soggetto con carter già chiusi ha aquistato il suddetto gt. Quindi l'ho installato solo eliminando gli spigoli vivi e le imperfezioni presenti (operazione da eseguire in tutti i casi tassativamente) mantenuto valori compressione e anticipo come richiesto da bugiardino (fornito anch esso) rapporti originali carburatore 19 (solo adeguato getti)proma usata. Unico altro aquisto era stato una ventola pinasco in finto carbonio che pesava 1.6kg. 

Andava molto bene. Facile messa a punto,e anche se enormemente migliorabile era un motore che soddisfava soprattutto in funzione dei pochi € spesi e del poco lavoro che c'è stato dietro. Non ho riscontri su velocità di punta,che comunque sono convinto essere stata prossima a 100kmh...o poco più.  Mai grane a frizione o crociera  (anche loro nuove ma originali)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico voleva sapere se con un albero spalle piene quale collettore si deve mettere e che modifiche vanno fatte... Perché io sapevo che con l'albero spalle piene la valvola del carter non viene più usata e quindi non si potevano mettere collettori semplici. Quindi ora vuole sapere cosa fare per mettere l'albero Mazzucchelli spalle piene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Felix vespa ha scritto:

A ok ok grazie ma non penso di mettere il malossi.... Comunque un mio amico voleva sapere se con un albero spalle piene quale collettore si deve mettere e che modifiche vanno fatte... Perché io sapevo che con l'albero spalle piene la valvola del carter non viene più usata e quindi non si potevano mettere collettori semplici

Felix non volermene male,ma ho paura ci sia un po' di confusione da parte tua sul funzionamento delle varie tipologie di motore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Come ti hanno consigliato :divertiti,fai esperienza. In ogni caso un lavoro da te eseguito,sarà sempre motivo di grossa soddisfazione per te.  Trovo bellissimo quando si ha la possibilità di pensare a "quello che c'è da fare " e ancor più bello poterlo realizzare il giorno dopo.

Modificato da filipporace
Errore
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

no ,non si può abbinare l'albero a spalle piene con un colletore classico per valvola ,si può usare solo sul lamellare asportando tutta la valvola sul carter come le foto che ti hanno messo a pagina 2 ,oppure sui cilindri lamellari al cilindro come il malossi 

Grazie mille a tutti per la disponibilità e la pazienza... Mi scuso ancora pere ripetute richieste. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non siamo nati "imparati" ,io anche oggi a 47 anni assimilo nuove nozioni  ,non si smette mai ,anche perchè il 2tempi non è morto come ci vogliono far credere

le parole usate come cnc e spalle piene è una moda degli ultimi anni che fà figo solo al bar  ,i motori vanno forte lo stesso se ben preparati

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non siamo nati "imparati" ,io anche oggi a 47 anni assimilo nuove nozioni  ,non si smette mai ,anche perchè il 2tempi non è morto come ci vogliono far credere

le parole usate come cnc e spalle piene è una moda degli ultimi anni che fà figo solo al bar  ,i motori vanno forte lo stesso se ben preparati

Concordo... Erano solo domande che ritenevo giuste da fare.. naturalmente è un mondo unico nel suo genere e che ammiro. Ma non essendo esperto ma appassionato ho fatto un po' troppe domande 

Modificato da Felix vespa
Modifica testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...