Felix vespa

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    59
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Felix vespa

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Quel suono di un 2 tempi è una melodia

Profile Information

  • Regione?
    Calabria

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. L'ho pensato pure io ma magari paghi le lavorazioni fatte meglio e i materiali e principalmente il marchio
  2. Quindi me la consigliate la vmc?
  3. Ora abbiamo appena finito di montare la nuova campana e domani lavoriamo lo scarico del cilindro, tagliamo pistone e cilindro, e raccordiamo un pochino i carter. E poi voglio sapere come bisogna verificare la velocità dato che noi usiamo dei metodi un po antiquati e senza logica. E per quanto riguarda l'albero io so per esperienza che è un ottimo albero; e infine per quanto riguarda il volano sono consapevole che è pesante ed è un problema che mi sono posto anche prima di montare il 130 polini.
  4. Per il volano sono consapevole che è molto pesante ma per adesso non ho i soldi per prendere un accensione ad anticipo variabile. Avevo visto la nuova accensione vmc che costa 170€ e dicono renda molto bene, voi la conoscete?. Cosa ne pensate?. Vale la pena?
  5. Il pistone lo ha tagliato oer alleggerirlo. E poi il gps funziona perfettamente perché abbiamo pure con il tachimetro di una moto e di una macchina e i risultati erano pressoché identici
  6. Questa è la configurazione del mio amico
  7. Ti ho scritto la configurazione sopra
  8. La configurazione del mio amico è: Campana 24/72 130 polini con scarico lavorato e pistone tagliato Carter lavorati ma non a pari della guarnizione del 130 24 phbl Accensione ad anticipo variabile Parmakit 1 kg Frizione 7 dischi Simonini d&f Albero anticipato Mazzucchelli corsa 51 Abbiamo preso contro vento 115 km/h con il gps
  9. Io ho esperienze di amici con la 24/72 che arrivano a 115 km/h, e poi non voglio spendere altri soldi per pignoni o quarta corta e da come mi hanno insegnato ognuno a i suoi gusti.
  10. Perché la 24/72 è buona per chi sta in collina, ha un ottima ripresa e io con le vespe che ho provato ( che avevano la 24/72 ) mi sono sempre trovato con una rapportatura che personalmente adoro.
  11. Lo so ma ormai ho preso la 24/72
  12. Io dal meccanico non ci torno perché non sa lavorare e quindi mi faccio tutto io con l'aiuto di un mio amico che se ne intende molto. E comunque ho optato per la 24/72 perché sono spesso in collina e per avere un po' di ripresa perché con quella che ho ora non ne ho.
  13. E dato che io ho ordinato la campana 24 72 e per montarla devo aprire il blocco,se mi date altri consigli per farlo andare meglio (vi dico però che i carter non penso di lavorarli o almeno non più di un 75/102 )