Felix vespa

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    219
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda Felix vespa

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Quel suono di un 2 tempi è una melodia

Profile Information

  • Regione?
    Calabria

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Felix vespa

    130 polini rifasato

    Belli sapere che ci sono guide ben approfondite su questi argomenti e partono proprio dalle basi di un gt...
  2. Felix vespa

    130 polini rifasato

    E ma non avendo gli attrezzi giusti non riesco a lavorare le varie luci, sono riuscito solo a farmi un disco graduato..
  3. Felix vespa

    130 polini rifasato

    Salve a tutti, siccome non volevo spendere cifre molto alte per avere una vespa molto divertente prestazionalmente avevo optato per rifasare il classico polinazzo 130. La configurazione che vorrei fargli sarebbe: Carter pk 2 fori raccordati al cilindro Gt 130 polini rifasato con basetta da 2mm sotto e tornitura superiore del cilindro di altrettanti 2mm senza lavorazioni varie delle luci o cordali Albero Mazzucchelli anticipato ma bilanciato da Andrea Siamesi in c51 cono 19 o spalle piene drt lamellare naturalmente; Carburatore 24 phbl a valvola Marmitta: realizzata da Duccio con le fasi che usciranno (anche se non so misurarle😌) Campana 24/72 con parastrappi rinforzati crimaz dal pieno Frizione: dischi malossi mhr team con molla rinforzata Accensione parmakit 1kg anticipo variabile 4 originale, crocera originale. La configurazione come vi sembra? Che fasi usciranno più o meno?
  4. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    Mi sembra abbastanza falsato però un mio amico la ha con un 130 polini come il mio e si è trovato bene...
  5. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    Dici che è buona? Non mi sembra chissà che... Della barone che ne pensate?
  6. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    Ma comunque, tornando al discorso collettore maggiorato thr di cui ho chiesto informazioni? Qualcuno saprebbe dirmi se ne vale la pena? Migliorerebbe? O comunque una espansione che lavora bene con fasi originali che non superi i 200€?
  7. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    A questi non ho pensato ma se foro la gomma mi metto pure a smontare tutto eh non mi importa ma è un gran sbattimento in più..
  8. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    Non ne sono sicuro, ma se allenti un po il collettore,dalle viti dello scarico del cilindro naturalmente, forse potresti riuscire a togliere la ruota
  9. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    È questo il secondo principale problema...
  10. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    Ma il collettore thr conviene? Perché gli altri collettori sono per special e et3 e non per pk, invece il thr monta tranquillamente su telaio pk senza tagliare nulla. Sennò un espansione più o meno a quel prezzo?
  11. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    Ma non mi fa vedere le immagini.... Dimmi di preciso quale intendevi
  12. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    E menlo puoi linkare perché non ne ho sentito parlare
  13. Felix vespa

    Collettore maggiorato Proma

    E ma dopo l'esperienza con la simonini e dato che mi sono trovato molto bene con la polini a banana avevo paura di prendere un espansione dato che ho le fasi originali... Non so se mi sono spiegato
  14. Salve e buon anno a tutti, siccome un mio amico vuole la mia polini a banana io mi ero trovato nel dilemma in cui non so quale marmitta mettere al posto della polini a banana... Avevo già provato con la simonini d&f ma mi ha fatto a dir poco pena e quindi,dato che mi ero trovato molto bene con la polini a banana, ho optato per la classica ed efficace proma ma con qualcosa in più cioè collettore maggiorato thr racing. Qualcuno lo ha già provato? Vale la pena spendere quei soldi? A livello di prestazioni cambierà? La mia configurazione: Carter pk allargati a guarnizione 130 polini 130 polini con fasi originali ma con pistone tagliato un po' Albero Mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 51 Campana 24/72 dd con parastrappi stock Frizione 7 dischi ferodo (ancora per poco dato che la voglio sostituire con dischi malossi mhr e molla rinforzata sempre malossi) Accensione parmakit 1kg anticipo variabile Carburatore 24 phbl a valvola Cluster, crocera e ingranaggi vari originali pk Con questa configurazione vale la pena prendere anche il collettore maggiorato thr racing o lascio il collettore proma stock??