Felix vespa

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    168
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

4 Neutral

Che riguarda Felix vespa

  • Rango
    75cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Quel suono di un 2 tempi è una melodia

Profile Information

  • Regione?
    Calabria

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Felix vespa

    Cilindro Parmakit

    Questa è la campana parmakit, dite che va bene?
  2. Felix vespa

    Cilindro Parmakit

    La campana come già scritto sopra volevo prendere una parmakit 24/72, ed è per questo che ora io non avendo mai provato come va una 27/69 non vorrei comprarala e poi restarci male.. non so se mi sono spiegato
  3. Felix vespa

    Cilindro Parmakit

    L'albero stavo optando per un parmakit anticipato o cono 19 dato che ho l'accensione cono 19 purtroppo o senno cambiare pure volano mettendo 1.5kg cono 20? Io ho già i carter allargati a 130 polini, carburatore ho già un 24 phbl con il suo collettore quindi non ho bisogno di altri carburatori... E per quanto riguarda la campana io volevo tenere la 24/72 mettendo così una bella espansione senza ne 4' corta o gingilli vari, poi se ne ha bisogno si metterà un claster drt...
  4. Felix vespa

    Cilindro Parmakit

    Questa configurazione andrebbe bene con il valvola? Uscirebbe un bel motore? Li raggiungo i 115km/h avrò un bel rapporto ripresa/allungo? Gt: parmakit touring 57 testa blu Albero : parmakit anticipato Carburatore: 24phbl con collettore 24 malossi Campana: parmakit 24/72 dd Frizione: dischi malossi mhr con molla rinforzata Accensione: parmakit 1kg anticipo variabile Marmitta: polini a banana o simonini d&f (per ora aspettando un espansione calcolata) Carter pk : allargati a guarnizione cilindro Ingranaggi vari: 4° originale e resto ingranaggi originali.
  5. Felix vespa

    Cilindro Parmakit

    E si, ho una simonini posata,anche se mi ha fatto pena con il 130 Polini ma è meglio di una polini
  6. Felix vespa

    Cilindro Parmakit

    Ma con l' ecv è possibile cambiare testa? E mettere ad esempio una testa blu? Ma comunque io volevo un bel motore che spingesse sia ai bassi che agli alti... Con questa configurazione quale dite tra i due Phbl 24 con collettore dritto per quello a valvola e per l'ecv il suo naturalmente, Accensione: parmakit 1kg anticipo variabile Campana: 24/72 dd new fren Frizione: ?? Albero motore: per l'ecv ? Spalle piene o anticipato?... Per il testa blu pensavo o ad un mazzucca anticipato o un parmakit anticipato. Marmitta: polini a banana (per ora, causa superamento budget)
  7. Felix vespa

    Cilindro Parmakit

    Salve a tutti, ho dei dubbi su quale di questi 2 cilindri sia meglio. (Foto allegate) Quello lamellare al cilindro è un parmakit ecv d57 in alluminio con testa semplice e sembra un buon motore ma non mi convice il fatto che sia ecv ovvero un po minore di qualità rispetto ad altri prodotti parmakit. L'altro in foto (allegato) è invece un parmakit touring d57 con testa puffo (blu) e sembra molto buono. Quale dei due pensate sia meglio per un uso di quasi tutti i giorni?
  8. Felix vespa

    Pinasco zuera ss

    Mi conviene spianare la testata perché se in caso non mi piace come va la posso cambiare e tornare come prima. Ricapitolando, basetta da 0.8mm sotto il cilindro, testa spianata in rettifica di 0.8mm dove tocca sul cilindro, foro di scarico raccordato alla marmitta e luce di scarico alzata di 1,5mm per lato. Simonini d&f per pk. Penso pure di rettificare il cilindro a 57.4!
  9. Felix vespa

    Pinasco zuera ss

    Con quei 0.8mm cosa mi migliorerebbe? Posso lasciare il 24 o metto un bel 28? La marmitta la devo cambiare o posso lasciare la polini a banana o proma? Conviene cambiare il cono da 19 a 20? Perché vorrei mettere il volano da 1kg a 1.5kg perché forse con una 24/72 albero anticipato e volano di 1kg non ho molto allungo...
  10. Felix vespa

    Pinasco zuera ss

    Giustamente voi mi avete detto tutto e mi avete dato dei consigli molto buoni e penso di fare io, perché non è difficile e lo alzo 0.8 e poi non è che terrò ancora per molto quel cilindro. Ultima cosa, con la basetta devo mettere pure la guarnizione giusto? E poi non mi supera 0.8mm con la guarnizione?
  11. Felix vespa

    Pinasco zuera ss

    O magari lo spedisco a un ragazzo che fa questi lavori, Nicola Moscatelli su Instagram, sembra essere bravo, crea pure marmitta calcolate e alberi motore..
  12. Felix vespa

    Pinasco zuera ss

    Ho riguardato la foto e ho capito dove, grazie. E se gli metto una basetta da 1.5mm devo spianare la testa di 1.5mm e più o meno che fasi otterrei? E di quanto devo alzare e allargare la luce di scarico?
  13. Felix vespa

    Pinasco zuera ss

    Per quanto riguardae fasi che ho scritto sono quelle di una marmitta vmc che volevo montare non sono le mie, le mie ancora non le so perché ho il blocco chiuso e montato. Comunque se devo spianare la testa, non ho capito bene dove va spianata? All'esterno o vicino ai fori dei prigionieri?
  14. Felix vespa

    Pinasco zuera ss

    Ma poeta se metto la basetta di 0,8mm devo tornire il cilindro di 0,8 sopra giusto? Perché non lo ho letto nel tuo messaggio..😅 E poi se devo farlo bene lo faccio per montare un bella espansione tipo vmc che mi sembra un ottima marmitta e costa 220€ ed è un gran prezzo... Le sue fasi sono 130/188/190 e tra queste mi potreste dire quale è la luce di scarico e cosa sono le altre due misure che come modifico il cilindro per quelle misure?
  15. Felix vespa

    Pinasco zuera ss

    A ok grazie, una domanda ma i lati dello scarico tu li hai segnato in nero ma non so di quanto allargarli, di quanto a destra e di quanto a sinistra?