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Problema cerchi special prima serie


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Salve a tutti avrei un dubbio, io ho una special prima serie che come da libretto dovrebbe montare i cerchi da 9. Siccome io il libretto non cel'ho devo portarla in motorizzazione per fare il collaudo e farmi rilasciare il libretto nuovo; siccome questa cosa dei cerchi da 9 l'ho scoperta da poco e purtroppo ho già comprato tutti i pezzi, compresi tamburi per i cerchi da 10, mi chiedo posso montare i tamburi da 9 direttamente sui mozzi che ho comprato oppure devo cambiare tutto tipo mozzi e piatti portaganasce?

 

 

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2 minuti fa, Gabi92 ha scritto:

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gentilmente disattiva questa notifica ;)

io credo che la cosa non sia reversibile, nel senso che se hai tamburo da 10 devi montarci i cerchi da 10. stessa cosa per i 9 ci monti i cerchi da 9, ma esiste anche la modifica da 10 da applicare sul tamburo da 9.

per il discorso motorizzazione non so quanto fiscali siano e soprattutto se loro sanno, al momento del collaudo, che il tuo particolare modello montasse i cerchi da 9. io in ogni caso per stare tranquillo di non essere mandato a casa ci metterei tutte le sue cose originali così ti togli il pensiero

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Quale notifica? Comunque si lo so che suo tamburi da 9 vanno i cerchi da 9, la mia domanda è il tamburo da 9 posso montarlo sul mozzo normale dove normalmente moto il tamburo da 10 (credo solo l'anteriore Perchè dietro va montato sull'alberino e credo non sia un problema) e stessa cosa, posso montare il tamburo da 9 sul piatto portaganasce dove monto il tamburo da 10?


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Quale notifica? In motorizzazione non voglio rischiarmela, comunque so che sui tamburi da 9 ci vogliono i cerchi da 9 ecc io chiedevo in altra cosa, in pratica ora ho montato tutto da 10 oltre ai cerchi gomme e tamburo che devo cambiare più? Il mozzo il mozzo e i piatti portaganasce vanno bene per entrambi?


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Metti una foto dei mozzi che così te lo indichiamo con certezza...

Perché come dice Nordy è possibile montare anche i cerchi da 10" sui mozzi da 9" ma devi avere il tamburo dello special prima serie (o delle vespa 50 3 m dal 1975).

In motorizzazione devi avere le gomme giuste ma anche il blocco motore con la sigla giusta per il modello di vespa!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ora non li ho ancora comprati, appena li compro posto la foto, da come ho capito dovrebbero essere gli stessi della L, purtroppo in motorizzazione sono molto pignoli e per cambiare tutto partiranno almeno 200 euro


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sul libretto nuovo della mia special dell'81 non sono indicate ne gomme ne cerchi....rifatto nel 2015.

comunque qui si sta facendo un po troppa confusione a partire dai termini usati e si finisce col non capire nulla

MOZZO e TAMBURO sulle vespe sono la stessa cosa, per queste modifiche da 9 a 10 servono piatto ganasce, tamburo, cerchio e ganasce.

all'anteriore serve il piatto parapolvere per tamburo da 10 (quello da 9 è leggermente più piccolo), al potreriore il piatto è lo stesso, cambiano solo le ganasce più piccole di diametro ed il tamburo.

rifare il libretto di una vespa del 70 o rifare il libretto di un booster del 2010 per smarrimento è la stessa cosa....non servono tutti i requisiti di un certificato FMI.

quando la porti in motorizzazione loro guardano quei 4-5 dati ricavati dalle schede che servono per essere in regola col codice della strada e stop.

la cosa migliore secondo me è farti prestare da un conoscente tamburi e cerchi da 9 giusto per presentarla al collaudo e via.

la misura delle gomme è l'unica cosa che ti possono contestare in motorizzazione

 

Modificato da leo180
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questa è la notifica che dovresti disattivare. te l'ho evidenziata anche più in alto 
grazie [emoji6] 

Non so come si toglie Perchè credo sia automatica, poichè sto scrivendo dall'applicazione, se mi spieghi come si fa lo faccio subito
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sul libretto nuovo della mia special dell'81 non sono indicate ne gomme ne cerchi....rifatto nel 2015.
comunque qui si sta facendo un po troppa confusione a partire dai termini usati e si finisce col non capire nulla
MOZZO e TAMBURO sulle vespe sono la stessa cosa, per queste modifiche da 9 a 10 servono piatto ganasce, tamburo, cerchio e ganasce.
all'anteriore serve il piatto parapolvere per tamburo da 10 (quello da 9 è leggermente più piccolo), al potreriore il piatto è lo stesso, cambiano solo le ganasce più piccole di diametro ed il tamburo.
rifare il libretto di una vespa del 70 o rifare il libretto di un booster del 2010 per smarrimento è la stessa cosa....non servono tutti i requisiti di un certificato FMI.
quando la porti in motorizzazione loro guardano quei 4-5 dati ricavati dalle schede che servono per essere in regola col codice della strada e stop.
la cosa migliore secondo me è farti prestare da un conoscente tamburi e cerchi da 9 giusto per presentarla al collaudo e via.
la misura delle gomme è l'unica cosa che ti possono contestare in motorizzazione
 

Ci avevo pensato a farmi prestare i pezzi devo trovare qualcuno che li abbia peró...
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