+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 22 Share Inviata 2017 Aprile 22 Ciao a tutti da poco mi hanno montato un Falc 58x51 al cilindro con carburatore phsb 38 ld accensione pvl Falc,ma venendo al dunque ho questo problema,in folle se do gas a qualsiasi posizione della manopola prende giri che è una meraviglia,come metto la prima è parto a filo gas tutto ok ma se apro leggermente di più muore e si spegne. Ho pulito tutto controllato i getti e le lamelle tutto perfetto. Cosa potrebbe essere?Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 23 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 23 Scusami , hai scritto che ti hanno montato un cilindro, chi ? Un meccanico di fiducia, un amico?Perché cambia la risposta Ovvero se è il meccanico lo hai pagato e quindi ritorni e il lavoro lo finisce a dovere senza troppi MA Se lo avete fatto in compagnia la cosa cambiaDescrivi il setting Non siamo dei veggenti a distanza Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 23 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 23 Magro! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 23 Autore Share Inviata 2017 Aprile 23 Setting Falc 58x51 al cilindro phsb38 ld minimo 52 max 158 spillo sulla seconda tacca accensione pvl anticipo fisso espansione Falc gp. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 23 Autore Share Inviata 2017 Aprile 23 18 minuti fa, fagio 72 ha scritto: Magro! Possibile che dia questo mega vuoto solo in movimento e non in folle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 Controlla che il tubo benzina non abbia delle pieghe e comunque ingrassa ma non di poco Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Aprile 24 Share Inviata 2017 Aprile 24 14 ore fa, Jolly12f ha scritto: Possibile che dia questo mega vuoto solo in movimento e non in folle? si....in folle gira pulito e sale bene di giri perchè è troppo perfetta di carburazione ma in marcia la resistenza fa si che la carburazione sia troppo magra e ti fa il vuoto....meno male magra non abbastanza per fare danni, almeno per ora.... alza lo spillo di almeno due tacche e facci sapere...non guardarla troppo in folle ma in marcia si che è importante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 1 ora fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto: si....in folle gira pulito e sale bene di giri perchè è troppo perfetta di carburazione ma in marcia la resistenza fa si che la carburazione sia troppo magra e ti fa il vuoto....meno male magra non abbastanza per fare danni, almeno per ora.... alza lo spillo di almeno due tacche e facci sapere...non guardarla troppo in folle ma in marcia si che è importante Secondo chi mi ha fatto il motore potrebbe essere l'altezza del galleggiante che non fa riempire abbastanza la vaschetta,oggi controllerò anche quello,secondo te spostando solo la tacca dello spillo potrebbe risolvere così tanto su un vuoto del genere? 1 ora fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Aprile 24 Share Inviata 2017 Aprile 24 chi ti ha detto del livello in vaschetta ha ragione, purtroppo capita che ci sono problemi in quel senso, controlla bene.... però qui la storia è un po' diversa perchè quei problemi di livello si hanno quando si è a tutta apertura tipo tiri 2a e 3a con 4a, in folle invece non sei a full così dato la senti giusta ma quando apri in marcia cala non è il livello ma l'accoppiamento spillo/poloverizzatore variare la tacca spillo serve proprio a capire che strada prendere....se tu alzi lo spillo di 2 tacche o al max se sei esempio già alla 3a tacca a seconda di dove sei ora di tacca da come reagisce il motore poi si vede cosa fare come diametro polverizzatore....non l'hai detto ma deduco se monti la Pvl su un 58x51 potresti avere scarico booster (o traversino) il che come getto max 158 mi sembra esageratamente piccolo.... il Phsb 38 poi essendo un gran cabruratore sentirai subito come si comporta alzando lo spillo.....mi auguro tu sia in grado di avvertire queste variazioni a sufficienza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 52 minuti fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto: chi ti ha detto del livello in vaschetta ha ragione, purtroppo capita che ci sono problemi in quel senso, controlla bene.... però qui la storia è un po' diversa perchè quei problemi di livello si hanno quando si è a tutta apertura tipo tiri 2a e 3a con 4a, in folle invece non sei a full così dato la senti giusta ma quando apri in marcia cala non è il livello ma l'accoppiamento spillo/poloverizzatore variare la tacca spillo serve proprio a capire che strada prendere....se tu alzi lo spillo di 2 tacche o al max se sei esempio già alla 3a tacca a seconda di dove sei ora di tacca da come reagisce il motore poi si vede cosa fare come diametro polverizzatore....non l'hai detto ma deduco se monti la Pvl su un 58x51 potresti avere scarico booster (o traversino) il che come getto max 158 mi sembra esageratamente piccolo.... il Phsb 38 poi essendo un gran cabruratore sentirai subito come si comporta alzando lo spillo.....mi auguro tu sia in grado di avvertire queste variazioni a sufficienza Scusa ho scritto una cavolata max ho 185 oggi controllo livello galleggiante e provo a alzare lo spillo al massimo e vediamo che succede. Purtroppo non voglio fare il nome di chi mi ha fatto il motore per non fare brutta pubblicità,ma il carburatore lo ha tarato lui è lo aveva anche provato,mandandomi anche un video,per quello mi fa proprio strano che io debba andare a modificare tutte queste cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 Ciao Sei una persona onesta !A mio avviso riporti la vespetta e gli chiedi di provarla Nulla di che Poi lui, come si sta' dicendo,è una persona seria, vedrai che a qualcosa metterà mano Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 24 minuti fa, heseb ha scritto: Ciao Sei una persona onesta ! A mio avviso riporti la vespetta e gli chiedi di provarla Nulla di che Poi lui, come si sta' dicendo,è una persona seria, vedrai che a qualcosa metterà mano Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Sai qual è il problema? Che questo abita a 500 km da me devo fare spedizione è mandargli il motore cosa che ho già fatto due settimane fa perché si era spaccato il quadruplo come l'avevo messa in moto E anche lì la cosa mi ha fatto molto strano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2017 Aprile 24 Share Inviata 2017 Aprile 24 un consiglio metti un getto del massimo di 10 punti piu' grande non polini ma dell'orto e prova che misura ha il polverizzatore e che spillo monti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 Polverizzatore 276,ho modificato il livello galleggianti messo lo spillo sulla prima tacca in basso ed è migliorata leggermente,il mega vuoto non lo fa più è ancora scarburata nelle foto si vede come erano i livelli prima di alzarli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 Prova anche ad avvitare di mezzo giro la vite aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 Ci sono tanti fattori che cambiano la carburazione, per esempio altitudine,peso pilota ecc. ecc. comunque hai il getto del minimo piccolo, come polverizzatore di solito usano il 274 a calare, è come spillo il k 24 o k36 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 6 minuti fa, fagio 72 ha scritto: Ci sono tanti fattori che cambiano la carburazione, per esempio altitudine,peso pilota ecc. ecc. comunque hai il getto del minimo piccolo, come polverizzatore di solito usano il 274 a calare, è come spillo il k 24 o k36 Guarda mi sembra che di spillo io abbia k36 ma non sono sicuro il tizio mi ha detto che mi manda un vhsb 38 già tarato per quel motore leggermente più grasso, lui l'ha carburato sul livello del mare io sono a 200 metri sopra,ma penso che la carburazione possa differire di poco,comunque parlando con lui dice di aver modificato il livello dei galleggianti ma guardano un altro carburatore quel livello è l'originale,quindi qualcosa non mi torna. Secondo me l'ha giusto provato così senza tante pretese. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 (modificato) IMG_4043.MOVIMG_4044.MOV in questi video si vede come andava in folle ed il difetto che faceva in marcia Modificato 2017 Aprile 24 da Jolly12f Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 A quanti giri è la vite dell'aria da tutto chiuso?Avvitala Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 4 minuti fa, Architito2002 ha scritto: A quanti giri è la vite dell'aria da tutto chiuso? Avvitala 1 giro e mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 Prova ad avvitarla di mezzo giro e vedi come si comporta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 Se si dovesse comportare meglio aumenta il getto del minimo di 5 punti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Aprile 24 Share Inviata 2017 Aprile 24 Ciao jolly scusa se vado fuori tema... sono anche io in cantiere con un motore uguale,mi manca il carburatore e fare chiudere il blocco... come l'hai configurato il tutto?grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jolly12f Inviata 2017 Aprile 24 Autore Share Inviata 2017 Aprile 24 2 minuti fa, Paolo82 ha scritto: Ciao jolly scusa se vado fuori tema... sono anche io in cantiere con un motore uguale,mi manca il carburatore e fare chiudere il blocco... come l'hai configurato il tutto?grazie 58x51 con booster albero Falc Biella 105 27/69 con parastrappi e cestello fabbri cluster 10/14/17/19 Falc quarta z48 Falc frizione 16 molle fabbri crociera fabbri carburatore per ora phsb38 ld proverò un vhsb38 sperando di risolvere e marmitta Falc gp 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 24 Cioè un pozzo di soldi e un po' di delusione Ti capisco Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.