PINASCO ZUERA BIG BORE 144
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268 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

Sto preparando un blocco da una coppia di carter vecchi ordinati su subito.it: pk50 aspirazione 3 fori. Appena mi arriva lo lavoro ai carter, un po' la valvola e porterò a far sabbiare qui a Montichiari (BS). Vorrei mettere il 24/24, campana 27/69, albero pinasco racing anticipato, una proma e una siluro che sto modificando nel tratto di collettore/tubo iniziale, facendolo un poco più grande (30mm interno).

Vorrei ottenere un motore un po' cattivo::roll: da collina diciamo.. quindi se potete darmi consigli vi ringrazio!:-)

Grazie a chiunque mi risponderà

Lucio

biella pinasco1.jpg

zuera.jpg

zuera1.jpg

zuera2.jpg

proma.jpg

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Ciao,bel progetto,per fare la differenza ci vedrei bene una vera espansione ed un cluster con quarta corta tipo z20 ,invece con queste semiespansioni che hai puntato probabilmente tiri anche una 29/68,forse sei orientato su questi modelli per via della minor visibiltà;buon lavoro.

Frizione cosa monti?

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1 minuto fa, LucaVol ha scritto:

Ottima anche la Sbindy !!!

concordo, ne sto facendo uno ora di big bore con la siluro by sbindola e se andava bene con lo zuera immagino con questo...

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44 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,bel progetto,per fare la differenza ci vedrei bene una vera espansione ed un cluster con quarta corta tipo z20 ,invece con queste semiespansioni che hai puntato probabilmente tiri anche una 29/68,forse sei orientato su questi modelli per via della minor visibiltà;buon lavoro.

Frizione cosa monti?

Sì certo altrimenti ti sgamano...

Una normale frizione a tre dischi con molla rinforzata che funzionava bene nel mio vecchio polini lavorato

 

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Per quanto riguarda i carter meglio lasciarli con lo scalino a 90 gradi o smussarli fino ad 1,5cm dal cuscinetto così?201137173023_SNC00296a.jpg.fe79636d8c7c9649c357fd5e04436e9c.jpg

Modificato da lucio69

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La fasatura totale dell'albero/valvola sarà un 125° + 60° (con proma o siluro modificata). 

Cosa ne dite?

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C'è una fase che accentui la ripresa o va bene 125°/60°?

Con un pacco lamellare, togliendo la valvola e con l'albero che ho guadagnerei in ripresa e in generale (potenza)?

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Sto montando il tutto. Per andare sul sicuro ho montato una crociera rinforzata perchè quella che avevo su era un po' consumata.

IMG_20170420_142159.jpg

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hai fatto bene ad investire in qualcosa di buono e duraturo. mi raccomando però chiudi bene il cambio in tolleranza 

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Il cambio è in tolleranza ma ora che ho appena chiuso i due carter faccio fatica ad inserire le marce: la parte che mi ha creato sempre complicazioni è la chiusura:WA devi avere la fortuna che si incastri tutto perfettamente e non sempre succede. Visto che ho ancora tutto il blocco in morsa oggi riapro i carter e richiudo tutto finche le marce non vanno bene.

Mi hanno dato due molle per la crociera: una dura e una morbida, metterò quella morbida. 

 

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Per esempio gli ingranaggi del cambio sicuramente hanno un verso: sapete se ci sono dei riferimenti per montarli? Scritte ecc?

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Ho imparato a montare il cambio osservando bene gli ingranaggi e mettendoli e rimettendoli (la pratica..) ora è un orologio.

Spero che non mi rompa tanto con la carburazione..

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Scusate qualcuno sa dirmi perchè per avere lo squish esatto 1,1\1 devo mettere una guarnizione da ben 1,5mm sotto il GT? Fra l'altro così non va un c....

Ho la testa con la banda si squish conica non è che la misura si deve prendere all'inizio della conicità e non alla fine dove inizia la camicia?? 

testa.jpg

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il perchè non saprei dirtelo ma ho notato sugli zuera che ho fatto che in ogni caso le guarnizioni fornite nel kit non erano mai sufficienti per arrivare allo squish desiderato.

il valore corretto si prende sempre nella parte di cupola più bassa ovvero quella più vicina alla camicia

se Pinasco ha dato quel valore io non scenderei di molto, un motivo ci sarà ;)

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Ho imparato a montare il cambio osservando bene gli ingranaggi e mettendoli e rimettendoli (la pratica..) ora è un orologio.

Spero che non mi rompa tanto con la carburazione..

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Grazie nordy x avermi risposto! Ho telefonato a chi me l'ha venduto, a voluto sapere un paio di misure sul GT, si è scusato e mi ha detto che domani contatterà pinasco e mi sostituirà il GT. Una vera seccatura!!

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