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lucio69

PINASCO ZUERA BIG BORE 144

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scusa ma, ti fai sostituire il gt per quale difetto??

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Che misure voleva sapere grazie


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Mi hanno rispedito il GT con tre basette da mettere tra testa e cilindro: ogni basetta è 0.5mm. Mi avevano proposto anche un buono da spendere o un 57,5 zuera ma mi sono ripreso il mio 60 basettato. Ho dovuto aspettare 2 settimana, con il venditore, che naturalmente terrò anonimo, che mi raccontava una balla ad ogni telefonata: bisogna nascere venditore; personalmente mi stanno sulle palle! Ma è solo una mia opinione.

Prossima settimana monterò il tutto.

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Il 7/5/2017 in 11:05 , nordy ha scritto:

scusa ma, ti fai sostituire il gt per quale difetto??

Perché è corto: 1,5mm

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Valvola

 

 

 

 

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Nel frattempo ho allungato di 5mm la valvolaIMG_20170519_234126.thumb.jpg.d8f6d38a19604c8937c63782184ec39e.jpg

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Motore chiuso e cilindro montato con due basette da 0.5 tra cilindro e testa, squish 1,25 (consigliato da pinasco con proma altrimenti scalda troppo).

La proma è stata modificata: tubo iniziale da 30/31 fino all'inizio dell'espansione e tubo finale da 25 interno con silenziatore autocostruito.

Domani monterò il motore sul telaio e nel weekend scriverò che tipo di motore è uscito.

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Il 17/5/2017 in 10:43 , giancas ha scritto:

Che misure voleva sapere grazie


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Lunghezza totale camicia, altezza scalino testa, fasature. Scusa il ritardo ma non l'avevo visto.

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Mi ero dimenticato di caricare i carter allargati per lo Zuera 60

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Mi manca solo da fare un buon silenziatore per la proma che vi fotograferò una volta pronta e per il resto dovrei aver finito. Martedi credo che lo proverò se sarà tutto ok e poi vi dirò il feedbak!

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Costruzione silenziatore x proma.

Diametro 60 mm

Lo saldo a stagno

 

IMG_20170529_192648.jpg

Modificato da lucio69
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Intorno al tubo mitragliato, prima di mettere la lana di vetro/roccia ho avvolto uno strato di paglietta in acciaio inox. Questo allunga la durata della manutenzione e forse silenzia anche un po' di più!!

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ma a prescindere dal silenziatore.. L'hai provata la vespa?

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Oggi la provo! Dopo che avrò finito il silenziatore altrimenti i condomini mi sparano stavolta..

Stasera scrivo!!

 

 

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Invece voglio mettere un foglio fine di sughero nel tubo poi sopra lana di vetro.

Poi pitturo tutto di nero opaco così da meno nell'occhio. Gli sbirri sono il mio incubo!!

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È non è quello che deve fare, isolare il rumore?

Comunque il motore va bene è solo un po' magro di carburazione ma mi soddisfa!! Non ha buchi di erogazione e tira che mi piace!

Una cosa: la ciclistica devo mettere un paio di gomme più grandi.

Stasera posto la marmitta modificata, faccio schifo a saldare a elettrodo quindi abbiate pietà..

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Così fa schifo ma domani la fotografo pitturata e montata e... Non è male.

IMG_20170530_184017.jpg

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IMG_20170529_190308.jpg

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Architito domani provo a togliere il foglio di sughero. Credevo fosse un ottimo isolante acustico..

Modificato da lucio69

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Una Delle tre basette da 0.5 ne ho messe due.

È il collettore big bore.

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10 ore fa, Architito2002 ha scritto:

È un ottimo isolante termico

Vero mi ero confuso!

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