Vai al contenuto

modifica vespa 50 special


Messaggi consigliati

signori, siccome devo sostituire la mia accensione a puntine con una elettronica, mi cade l'occhio sulla vmc da 1,2 kg oppure la parmakit da 1 kg. Qui mi sorge il dubbio, che albero ci accoppio? Ho un budget di 100-120 euro.

siccome abito in inghilterra e di colline o addirittura montagne non si vedono, non avrei problemi sul fatto di perdere velocità visto il volano leggero, però mi serve un albero che regga.

 

monto come rapporti la 27/69

 

cilindro 130 dr

Link al commento
Condividi su altri siti

allora signori,cambio accensione perché con il vecchio albero pagato penso 40 euro visto che il kit cilindro, albero e cuffia mi è venuto a costare 160 euro, mi ha spaccato tutto.

aggiornamento: ho fatto l ordine comprando alla fine un accensione polini elettronica analogica da 1,2 kg e un albero tameni anticipato il tutto accoppiato su un 130 dr. spero prossimamente di cambiar cilindro e montare un'espansione della vmc evo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che te la tira la 4 il dr , il pinasco 125 simil originale in alluminio 125 scarsi,col 19, proma e accensione pinasco da un kg precisamente il volano pesa 0.9 kg, che come tipo di cilindro sono molto simili, tirava benone la 24 61 originale et3 che è un attimo piu lunga della 27 69.per di piu montavo le gomme 90 90 10 che allungano ancora quel briciolo.marmitte siluro o proma non espansioni e fasi originali!

poi sempre meglio se monti un volano un pò piu pesante,ma se ora mai hai fatto la spesa tranquillo che la 4 la tira

Modificato da neste
Link al commento
Condividi su altri siti

allora signori,cambio accensione perché con il vecchio albero pagato penso 40 euro visto che il kit cilindro, albero e cuffia mi è venuto a costare 160 euro, mi ha spaccato tutto.

 

Spiega: cosa intendi con "l'albero mi ha spaccato tutto"?  Può aiutare a capire meglio la situazione.

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

senza volano non va in moto,devi farti i riferimenti,trovi il pms preciso,poi ti fai i riferimenti sia sul carter che sul volano del pms,tiri indietro nel senso inverso del moto  (il motore vespa gira destro)il volano dei gradi previsti dal tuo motore , e in corrispondenza del segno che avevi fatto sul volano del pms segni il carter.la strobo a zero  deve far corrispondere il segno del pms del volano col segno dell'anticipo sul carter,per regolarlo togli il volano e giri lo statore se vuoi anticipare antioorario se vuoi ritardare orario.       

  PS: per mè a far bene su queste accensioni  bisognerebbe usare una strobo proffessionale coi giri e con la rotella dei gradi ma bisogna saperla usare.

Modificato da neste
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...