Vai al contenuto

Andreas Moise

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Andreas Moise

  1. no architetto mi riferivo al dado del volano, anche se l'ho stretto per bene.
  2. ho chiuso il tutto è la vespa e tornata più grintosa di prima. solo non capisco perché il copriventola non viene più a filo, mi è successo anche prima quando ho rifatto il motore. per sicurezza questi giorni gli do un altra stretta.
  3. non penso sia normale che il dado opponga così tanta resistenza, pensavo di stringerlo con la pistola, ma ho paura che si strappi il cono.
  4. signori ho trovato il colpevole... ho schiavettato, il problema è come tolgo l'altra metà che si trova sull'albero?
  5. piu tardi compro l'estrsttore, il cilindro l'ho tirato giù ieri ho anche mandato una foto ma si vede che non la presa. c'è una riga sopra lo scarico che si sente con il dito e alcune sul pistone lato aspirazione. ho notato anche un puntino scavato sulla canna del cilindro che prima non c'era. mi e arrivata finalmente la champion l78c e la lampadina 12v anteriore.
  6. sinceramente sopra lo scarico c'è una riga che si sente con il dito e sul pistone alcune sul lato aspirazione, però sul pistone non si sentono con il dito. ho controllato anche il volano e non è schiavettato. un problema al carburatore?
  7. mi sembra a me oppure il pistone e allagato dalla miscela?
  8. allora signori aggiornamento, ho trovato in primis un bulloncino su cui c'e una massa lento, e ho tirato giù la testa e mi sono trovato un frammento di alluminio. quando ho montato dopo che ho lavorato i carter non li ho soffiati e lavati con la benzina....
  9. allora gabriele il motore l'ho rifatto tutto tranne cilindro circa una settimana fa, ha funzionato alla perfezione fino a quando l'altro giorno mentre la stavo scaldando si è spenta. da li e iniziata l agonia.
  10. infatti ho paura che il mio cilindro possa essersi grippato... dopo l inchiodata la pedivella e diventata più dura...
  11. non lo so sinceramente domani con calma mi metto lì a fare un occhiata più approfondita.
  12. allora signori, ho provato a farla partire in discesa di seconda con l'aria tirata, si è accesa il motore gira uno schifo, devo tenerlo su di giri io fino a quando si è spento da solo. riprovo senza l aria tirata, mentre la stavo accendendo in discesa mi si inchiodata la ruota per una frazione di secondo. come faccio a verificare se la bobina funziona perfettamente?
  13. candela appena montata metto in moto parte per 5 secondi si spegne e poi non riparte. NGK B7HS
  14. sisi c'è tutto, oggi monto la candela nuova e vediamo cosa succede.
  15. ecco qui il link.si mi si è spenta perché la stavo scaldando e non è più partita e quando vado per accenderla: l'ho vedere nel video.
  16. può essere che quel giorno siccome dei amici hanno toccato i pulsanti per accendere le lampadine, sia successo qualcosa? perché non monto le lampadine. oggi su youtube carico un video di come fa la vespa quando vado per accenderla. vi prego di guardarlo. l'ho avrei caricato qui ma non so come si fa.
  17. sono i getti che ho sempre usato anche su una vecchia modifica mai dato problemi del genere. non ho provato senza filtro, la vespa ha funzionato perfettamente per una settimana da quando l'ho rifatta.
  18. ho appena ordinato una champion l78c perché prima montavo una ngk br8
  19. signori ho fatto un post tempo fa raccontandovi le modifiche alla vespa. oggi pomeriggio vado ad accendere la vespa, parte tranquillamente, la faccio scaldare tutto un tratto si spegne e non riparte neanche spingendola in seconda. smonto la candela ed e nerissima e bagnata. mi accorgo di una perdita di olio nero (adesso non so se e miscela o olio carter). pulisco la candela e riprovo a farla partire, da cenno di partire ma niente, ogni tanto capita che fa dei scoppi dalla marmitta. ho provato allora a mettere un goccio di benzina e parte, però poi si spegne come se mancasse benzina, ma la vaschetta e piena. 130 DR Accensione polini analogica 24 dell orto filtro ramair albero tameni anticipato.
  20. come funziona signori? tolgo il volano, metto in moto, accelero a 3000 giri e la imposto su 23 gradi?
  21. secondo me per colpa delle vibrazioni, si sono staccati i rivetti del volano ed hanno iniziato a danzare.
  22. le specifiche del motore saranno queste per il momento: 130 dr 24 dell orto 27/69 frizione surflex accensione polini elettronica analogica da 1,2 kg albero tameni anticipato e marmitta a banana. qualche dritta in piu sull'accensione?
  23. allora signori, in futuro voglio sicuramente montare un espansione come scritto e un 132 malossi. ho scelto quell'accensione cosi leggera perche costava poco e poi qui in inghilterra e tutta pianura
  24. allora signori,cambio accensione perché con il vecchio albero pagato penso 40 euro visto che il kit cilindro, albero e cuffia mi è venuto a costare 160 euro, mi ha spaccato tutto. aggiornamento: ho fatto l ordine comprando alla fine un accensione polini elettronica analogica da 1,2 kg e un albero tameni anticipato il tutto accoppiato su un 130 dr. spero prossimamente di cambiar cilindro e montare un'espansione della vmc evo.
  25. signori, siccome devo sostituire la mia accensione a puntine con una elettronica, mi cade l'occhio sulla vmc da 1,2 kg oppure la parmakit da 1 kg. Qui mi sorge il dubbio, che albero ci accoppio? Ho un budget di 100-120 euro. siccome abito in inghilterra e di colline o addirittura montagne non si vedono, non avrei problemi sul fatto di perdere velocità visto il volano leggero, però mi serve un albero che regga. monto come rapporti la 27/69 cilindro 130 dr
×
×
  • Crea nuovo...